PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce contachilometri!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mr.Tatranky
Peugeottista novello

Luce contachilometri!

Messaggio da Mr.Tatranky »

Avrei un dubbio:
Quando spegniamo la macchina e la chiudiamo resta accesa la parte del "quadro" dove sono segnati i chilometri fatti totali e parziali, e insieme a quello resta accesa la luce dove c'è il tasto per sistemare l'altezza dei fari. Dopo un pò (credo 30 minuti) naturalmente si spegne perchè quando la riprendi poi non è più acceso! E' normale come cosa?
207 Energie Sport 1.4 EcoGpl Restyling + Wip Sound

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce contachilometri!

Messaggio da bobkent »

Penso proprio di sì, è la modalità di economia di energia che hanno tutte le Peugeot. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la luce sul quadro resta si accesa dopo che chiudi la vettura, ma non resta accesa per 20 o 30 minuti e si spegne in modalità economia, ma solo dopo 1/2 minuti;

prova una vola...la chiudi e resti ad aspettare contando i secondi :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

proverò, perchè l'altra sera tornando tardi mi sono reso conto di sta cosa perchè era tutto buio! Strano che con essa resta accesa anche la spia dei fari per il posizionamento degli stessi!

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao si è normale :) quando spegni l'auto resta accesa anche la luce dell'abitacolo oltre che al display del km dopo circa 20/30 secondi tutto si spegne :thumbright:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

no la luce dell'abitacolo si spegne appenna premi la chiusura delle porte sulla chaive!

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

la mia si spegne dopo circa 15sec gradualmente mentre la altre dopo :scratch:
Ultima modifica di enrico pietro il 04/05/2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora il quadro con i km resta acceso e si accende ad ogni impulso (porte, accensione 4 frecce ecc ecc) perchè secondo legge i km sono un dato LEGALE della macchina, e quindi devono essere ben visibili...
ovviamente non è possibile tenere sempre il display digitale acceso per ovvi motivi, ma almeno in questo modo lo si rende più visibile...è inoltre comodo per chi ha auto aziendali e deve segnare i km percorsi, non deve ogni volta accendere il quadro, ed è comodo per i meccanici che vedono subito i km percorsi...

quello dell'assetto fari lo ho notato pure io...non ne capisco il motivo, rimane acceso 1/2 minuti e poi si spegne (si sente un relè che stacca), ma la modalità economia non c'entra...quella interviene se lasciamo i fari accesi o la radio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

e bravo matteo sempre molto esaudiente :)

Mr.Tatranky
Peugeottista novello

matteo89 ha scritto:allora il quadro con i km resta acceso e si accende ad ogni impulso (porte, accensione 4 frecce ecc ecc) perchè secondo legge i km sono un dato LEGALE della macchina, e quindi devono essere ben visibili...
ovviamente non è possibile tenere sempre il display digitale acceso per ovvi motivi, ma almeno in questo modo lo si rende più visibile...è inoltre comodo per chi ha auto aziendali e deve segnare i km percorsi, non deve ogni volta accendere il quadro, ed è comodo per i meccanici che vedono subito i km percorsi...

quello dell'assetto fari lo ho notato pure io...non ne capisco il motivo, rimane acceso 1/2 minuti e poi si spegne (si sente un relè che stacca), ma la modalità economia non c'entra...quella interviene se lasciamo i fari accesi o la radio...
sì questo l'avevo pesnato anche io. Ma visto che non sono stato a guardare dopo quanto tempo si spegneva,credevo che era per via della modalità di economia di energia.

desa82
Peugeottista novello

Messaggio da desa82 »

matteo89 ha scritto:allora il quadro con i km resta acceso e si accende ad ogni impulso (porte, accensione 4 frecce ecc ecc) perchè secondo legge i km sono un dato LEGALE della macchina, e quindi devono essere ben visibili...

quotisssssimoooooooooooooooooooo!!! :D
207 XS 1.6 110cv 3 porte color Blu Recife

Orchino

Messaggio da Orchino »

matteo89 ha scritto:quello dell'assetto fari lo ho notato pure io...non ne capisco il motivo, rimane acceso 1/2 minuti e poi si spegne (si sente un relè che stacca), ma la modalità economia non c'entra...quella interviene se lasciamo i fari accesi o la radio...
E io ne ho scoperta un'altra casualmente; ad auto chiusa e tutto spento (sia contachilometri che spia assetto fari) ho provato ad aprire il baule, ovviamente non si è aperto visto che l'auto era chiusa ma quella spia dell'assetto fari si è accesa! :shock: Poi dopo circa 2 minuti si è spenta e pure io ho sentito il relè diseccitarsi.
E' tutto normale.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Orchino ha scritto:
matteo89 ha scritto:quello dell'assetto fari lo ho notato pure io...non ne capisco il motivo, rimane acceso 1/2 minuti e poi si spegne (si sente un relè che stacca), ma la modalità economia non c'entra...quella interviene se lasciamo i fari accesi o la radio...
E io ne ho scoperta un'altra casualmente; ad auto chiusa e tutto spento (sia contachilometri che spia assetto fari) ho provato ad aprire il baule, ovviamente non si è aperto visto che l'auto era chiusa ma quella spia dell'assetto fari si è accesa! :shock: Poi dopo circa 2 minuti si è spenta e pure io ho sentito il relè diseccitarsi.
E' tutto normale.
devo provare stasera, ma so che sulla 407 dei miei a motore spento se si apre il baule la terza luce dello stop si accende fioca fioca, non so il motivo, ma ho notato che lo fa, rimane accesa un paio di minuti e si spenge... :scratch:
stasera provo se lo fa anche la nostra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “207 - Generale”