PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Circuito elettrico

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
terravulcanica
Peugeottista curioso

Circuito elettrico

Messaggio da terravulcanica »

Salve a tutti ho una peugeot 207 1.6 110cv con FAP, da una settimana circa in meno di 2 giorni che la car sta ferma mi si scarica la batteria. Ho fatto le dovute misurazioni ed in pratica a car spenta esiste un assorbimento di corrente di poco più di 1A cosa del tutto anomala. Qualcuno ha il circuito elettrico così da aiutarmi a risolvere il problema? Grazie infinite

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Circuito elettrico

Messaggio da matteo89 »

il circuito elettrico della nostra macchina è peggio di una centrale enel...

comunque questi schemi sono ovviamente riservati, e pegiò non li pubblica gratis ovviamente, così come tutte le case automobilistiche...

tieni conto che un minimo assorbimento elettrico lo avrai sempre, per la radio, l'orologio, la centralina che comunque rimane "attiva"...
1A non mi sembra molto eccessivo, anzi penso sia un'assorbimento ragionevole...

la batteria sta in forma oppure è di suo scarsa?conta che un diesel richiede più potenza di spunto rispetto ad un benzina, e se già sta scarsa di suo in qualche giorno va a terra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Alvin
Peugeottista curioso

Messaggio da Alvin »

Il consumo con chiave disinserita e radio spenta mi pare che sia qualcosa intorno ai 15-20 mA.
Se però stacchi il cavo batteria per fare le misure quando poi ricolleghi la centralina si resetta e non so dire il maggior assorbimento che valore ha e per quanto tempo continua, c'è il rischio di prendere una cantonata.
Se riesci a verificare che la batteria si scarica per guasto dell'alternatore portala da un elettrauto.
Se invece c'è un pasticcio nel circuito ti consiglio uno che conosca molto bene la 207, ma molto.
Poi magari è una stupidata e sono capaci tutti, vedi te.

Ciao

Orchino

Messaggio da Orchino »

matteo89 ha scritto:1A non mi sembra molto eccessivo, anzi penso sia un'assorbimento ragionevole...
Assolutamente no Matteo, :hurted: 1 Ampere a 12 Volt sono 12 Watt, cosa diavolo ci può essere di acceso che consuma una tale enormità di corrente? E' come se ci fossero accese due lampadine da 5 Watt l'una o poco di più, ci credo che la batteria si scarica e sicuramente c'è un'anomalia e non da poco.

Alvin dice giusto;
Alvin ha scritto:Il consumo con chiave disinserita e radio spenta mi pare che sia qualcosa intorno ai 15-20 mA.
Questo dovrebbe essere il consumo giusto che sarebbe 0,18 - 0,24 Watt

Fai controllare in concessionaria se è in garanzia o da un bravo elettrauto.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Concordo con i vari suggerimenti e aggiungo che potresti provare l'assorbimento di tutti i singoli accessori attraverso i fusibili staccandoli uno ad uno, così vedi se almeno è l'insieme di più assorbimenti che determina la scarica della batteria oppure se è un singolo accessorio che assorbe corrente.
In alternativa controlla la resistenza della connessione del cavo di massa della batteria oltre a tutte le altre masse.
Se dopo un certo tempo che sei in macchina fermo e quadro spento vedi che la radio si spegne da sola, come ben saprai è la BSI che interrompe gli assorbimenti.
Se questa funziona, probabile che tale assorbimento provenga da qualche accessorio o dispositivo sempre alimentato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Stò smanettando anche sulla mia 307 per trovare il problema di questo assorbimento di corrente molto consistente :?
Ho staccato tutti gli accessori che ho montato ma,niente da fare...l'assorbimento rimane sempre di quasi 12 volt :? :pale:
Ora vado a provare i fusibili,staccandoli uno alla volta e controllando se l'assorbimento sparisce #-o
Qualcuno ha avuto un problema del genere e potrebbe consigliarmi qualcosa prima di perderci la testa?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

hai mica la radio fissa invece che sotto chiave? perche alcune autoradio come alpine o marche piu economiche hanno sempre un piccolo assorbimento anche a radio spenta e frontalino tolto e se nn usi la macchina per 2 giorni o piu ti manda la batteria a terra
207 FELINE hdi 5p nero

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

No,ho l'RT3 sotto chiave ed in più,dopo averlo smontato per controllare i vari cablaggi,ora non si accende più e mi dà il messaggio che c'è un problema interno al sistema :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Generale”