PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Circuito elettrico
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 10/05/2010, 12:40
Circuito elettrico
Salve a tutti ho una peugeot 207 1.6 110cv con FAP, da una settimana circa in meno di 2 giorni che la car sta ferma mi si scarica la batteria. Ho fatto le dovute misurazioni ed in pratica a car spenta esiste un assorbimento di corrente di poco più di 1A cosa del tutto anomala. Qualcuno ha il circuito elettrico così da aiutarmi a risolvere il problema? Grazie infinite
Re: Circuito elettrico
il circuito elettrico della nostra macchina è peggio di una centrale enel...
comunque questi schemi sono ovviamente riservati, e pegiò non li pubblica gratis ovviamente, così come tutte le case automobilistiche...
tieni conto che un minimo assorbimento elettrico lo avrai sempre, per la radio, l'orologio, la centralina che comunque rimane "attiva"...
1A non mi sembra molto eccessivo, anzi penso sia un'assorbimento ragionevole...
la batteria sta in forma oppure è di suo scarsa?conta che un diesel richiede più potenza di spunto rispetto ad un benzina, e se già sta scarsa di suo in qualche giorno va a terra...
comunque questi schemi sono ovviamente riservati, e pegiò non li pubblica gratis ovviamente, così come tutte le case automobilistiche...
tieni conto che un minimo assorbimento elettrico lo avrai sempre, per la radio, l'orologio, la centralina che comunque rimane "attiva"...
1A non mi sembra molto eccessivo, anzi penso sia un'assorbimento ragionevole...
la batteria sta in forma oppure è di suo scarsa?conta che un diesel richiede più potenza di spunto rispetto ad un benzina, e se già sta scarsa di suo in qualche giorno va a terra...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Re: Circuito elettrico
Il consumo con chiave disinserita e radio spenta mi pare che sia qualcosa intorno ai 15-20 mA.
Se però stacchi il cavo batteria per fare le misure quando poi ricolleghi la centralina si resetta e non so dire il maggior assorbimento che valore ha e per quanto tempo continua, c'è il rischio di prendere una cantonata.
Se riesci a verificare che la batteria si scarica per guasto dell'alternatore portala da un elettrauto.
Se invece c'è un pasticcio nel circuito ti consiglio uno che conosca molto bene la 207, ma molto.
Poi magari è una stupidata e sono capaci tutti, vedi te.
Ciao
Se però stacchi il cavo batteria per fare le misure quando poi ricolleghi la centralina si resetta e non so dire il maggior assorbimento che valore ha e per quanto tempo continua, c'è il rischio di prendere una cantonata.
Se riesci a verificare che la batteria si scarica per guasto dell'alternatore portala da un elettrauto.
Se invece c'è un pasticcio nel circuito ti consiglio uno che conosca molto bene la 207, ma molto.
Poi magari è una stupidata e sono capaci tutti, vedi te.
Ciao
Re: Circuito elettrico
Assolutamente no Matteo,matteo89 ha scritto:1A non mi sembra molto eccessivo, anzi penso sia un'assorbimento ragionevole...

Alvin dice giusto;
Questo dovrebbe essere il consumo giusto che sarebbe 0,18 - 0,24 WattAlvin ha scritto:Il consumo con chiave disinserita e radio spenta mi pare che sia qualcosa intorno ai 15-20 mA.
Fai controllare in concessionaria se è in garanzia o da un bravo elettrauto.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Circuito elettrico
Concordo con i vari suggerimenti e aggiungo che potresti provare l'assorbimento di tutti i singoli accessori attraverso i fusibili staccandoli uno ad uno, così vedi se almeno è l'insieme di più assorbimenti che determina la scarica della batteria oppure se è un singolo accessorio che assorbe corrente.
In alternativa controlla la resistenza della connessione del cavo di massa della batteria oltre a tutte le altre masse.
Se dopo un certo tempo che sei in macchina fermo e quadro spento vedi che la radio si spegne da sola, come ben saprai è la BSI che interrompe gli assorbimenti.
Se questa funziona, probabile che tale assorbimento provenga da qualche accessorio o dispositivo sempre alimentato.

In alternativa controlla la resistenza della connessione del cavo di massa della batteria oltre a tutte le altre masse.
Se dopo un certo tempo che sei in macchina fermo e quadro spento vedi che la radio si spegne da sola, come ben saprai è la BSI che interrompe gli assorbimenti.
Se questa funziona, probabile che tale assorbimento provenga da qualche accessorio o dispositivo sempre alimentato.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Circuito elettrico
Stò smanettando anche sulla mia 307 per trovare il problema di questo assorbimento di corrente molto consistente
Ho staccato tutti gli accessori che ho montato ma,niente da fare...l'assorbimento rimane sempre di quasi 12 volt
Ora vado a provare i fusibili,staccandoli uno alla volta e controllando se l'assorbimento sparisce
Qualcuno ha avuto un problema del genere e potrebbe consigliarmi qualcosa prima di perderci la testa?

Ho staccato tutti gli accessori che ho montato ma,niente da fare...l'assorbimento rimane sempre di quasi 12 volt


Ora vado a provare i fusibili,staccandoli uno alla volta e controllando se l'assorbimento sparisce

Qualcuno ha avuto un problema del genere e potrebbe consigliarmi qualcosa prima di perderci la testa?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- MARCO 207
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 185
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:22
- Località: La Spezia
Re: Circuito elettrico
hai mica la radio fissa invece che sotto chiave? perche alcune autoradio come alpine o marche piu economiche hanno sempre un piccolo assorbimento anche a radio spenta e frontalino tolto e se nn usi la macchina per 2 giorni o piu ti manda la batteria a terra
207 FELINE hdi 5p nero
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: Circuito elettrico
No,ho l'RT3 sotto chiave ed in più,dopo averlo smontato per controllare i vari cablaggi,ora non si accende più e mi dà il messaggio che c'è un problema interno al sistema 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-