Buongiorno a voi del forum, preannuncio che non ho trovato post che soddisfassero il mio quesito.
a 18000 km il livello del liquido di raffreddamento è sceso ormai quasi al minimo consentito, vorrei chiederVi se è giusto svuotare tutto il circuito per poi ripristinarlo con del liquido nuovo, oppure rabboccare la vaschetta fino ad arrivare a regime (e che liquido usare). chiedo questo perchè ho notato uno strano colore scuro e un pò di cattivo odore. nel motorino c'era la vaschetta con le alghe e una puzza di cane morto allora ho svuotato lavato e rimesso di nuovo... voi che dite??? tra 2000 km ho il 1° tagliando... grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
svuotare circuito raffreddamento???
svuotare circuito raffreddamento???
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Re: svuotare circuito raffreddamento???
nessun consiglio??? anche solo sul liquido da adoperare???
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
cavolo non so se è normale che sia sceso cosi tanto io ho 25000 km e solo un piccolo rabbocco
sul liquido da usare penso che vadano bene un po tutti il mio l'ho preso dal mecca non so che tipo 

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
Qualcuno invece lo ha mai spurgato totalmente? un meccanico in situazione di emergenza ( la vaschetta perdeveva) mi ha aggiunto dell'acqua nel radiatore. Ora è rimasta mischiata al liquido. Vorrei riempire tutto il circuito con il liquido rosa che è quello per i diesel.......
Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv xs 5 p: colore blue recife, cerchi in lega da 16", 4 freni a disco, clima automatico bi-zona, autoradio RD 4 con mp3, caricatore 5 CD, bluetooth integrato con comandi al volante, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta di dimensioni normali.
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
io che ho il 1.6 hdi non ho il liquido rosa ma verde 

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
Il mio quando ho preso la macchina dal concessionario era rosa e me lo ha confermato anche il meccanico che ci va quello . con l'aggiunta dell'acqua invece è diventato scuro.enrico pietro ha scritto:io che ho il 1.6 hdi non ho il liquido rosa ma verde
Peugeot 207 1.6 Hdi 90 cv xs 5 p: colore blue recife, cerchi in lega da 16", 4 freni a disco, clima automatico bi-zona, autoradio RD 4 con mp3, caricatore 5 CD, bluetooth integrato con comandi al volante, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta di dimensioni normali.
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
si ok ma anche la mia è uscita dal conce con quello verde 

Quello dei diesel è sempre specifico anche per la temperatura. io devo mettere appena posso questo:http://www.arexons.com/arexons/cms/auto ... -35xC.htmlenrico pietro ha scritto:si ok ma anche la mia è uscita dal conce con quello verde
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
ok quello è specifico ma non penso che mi abbiano messo quello sbagliato