PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio prossimo acquisto nuova 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
AlexRnR84
Peugeottista curioso

Consiglio prossimo acquisto nuova 207

Messaggio da AlexRnR84 »

Ciao a tutti!
vi seguo in silenzio da un po' ed ho deciso di scrivere perché sono alla stretta finale per diventare peugeottista. Vorrei prendermi la 207 berlina 5 porte XS 1.6 HDi. Vorrei chiedervi un po' di consigli vista la vostra esperienza e competenza in materia Peugeot.
Anzitutto, cosa mi consigliate tra il 92 ed il 112 CV? Ovviamente intendo le nuove motorizzazioni Euro 5. Per la colorazione sarei indeciso tra il Nero Ossidiana (affascinante e bellissimo, però immagino sia veramente difficile da mantenere con lavaggi, ceratura, ecc.) ed il Grigio Shark (forse un po' più semplice da curare..no?). Ancora, quali sono gli optional che ritenete irrinunciabili? Diciamo che il tetto Ciel non mi interessa. Opterei per i vetri elettrici posteriori, l'allarme e sono indeciso sul Pack urban. Come sono i sistemi WIP Nav che montano sulle 207? Meritano o faccio meglio a comprarmi un Tom Tom? Il kit Bluetooth ora è di serie col WIP Sound? Vorrei fare un buon acquisto che mi duri per un po' (vengo da oltre 7 anni con un'Opel Corsa B 1.2 16V che, nel suo piccolo, si è sempre rivelata perfettamente affidabile). Grazie a chi mi consiglierà!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio prossimo acquisto nuova 207

Messaggio da kri-11 »

ciao e benvenuto :welcome: :mrgreen: :razz:

allora...per la motorizzazione io andrei sul 112cv...il 92cv non me ne voglia nessuno ma in certe situazioni e un po spompato :oops: poi dipende sempre dai gusti e dal piedino :roll:
per il nero ossidiana e uno spettacolo pulito ecc...pero ci devi stare dietro...se per te non e un problema lavarlo un paio di volte al mese circa...allora e un ottimo colore...senno anche il grigio shark non e male ed e sicuro meno delicato che il nero...(specie nel corso degli anni...percio andrei piu su questo..oppure su di un bel bianco :love: )
tetto ciel io tornassi indietro lo metterei..uno spettacolo :love:

per il wip nav non lo conosco ma trovo piu utile un navi aftermarket che lo metti su qualsiasi auto ..

ESP? è di serie se non erro...nel caso non lo fosse fattelo mettere...assolutamente indispensabile :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato intanto Alex ;-)

per rispondere alle tue richieste;

il motore 1.6 HDi è di per se ottimo in ogni configurazione, per cui 92cv per risparmiare un pò di più, 112cv se hai velleità sportive :mrgreen:

colore grigio Shark ;-)

optional....fari Xenon (costosi ma utili e con fari adattativi in curva), ESP (se non di serie) e quello che ti sembra ti posso venir utile nella guida di tutti i giorni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

lukebs ha scritto:ben arrivato intanto Alex ;-)

per rispondere alle tue richieste;

il motore 1.6 HDi è di per se ottimo in ogni configurazione, per cui 92cv per risparmiare un pò di più, 112cv se hai velleità sportive :mrgreen:

colore grigio Shark ;-)

optional....fari Xenon (costosi ma utili e con fari adattativi in curva), ESP (se non di serie) e quello che ti sembra ti posso venir utile nella guida di tutti i giorni ;-)
Quoto lukebs...il colore nero è tanto bello quanto delicato...per gli optional dipende da ciò che pretendi tu sulla tua auto, cmq sia l'ESP è di serie! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

gli xeno non si possono avere sulla 207 :mad:

comunque vetri elettrici dietro di sicuro...

l'audio della 207 non è il massimo, nemmeno montando il wipnav, visto che la parte audio è sempre la stessa...
io non lo metterei mai ma perchè sono maniaco e preferisco qualcosa aftermarket, ma se a te va bene quello di serie (ascoltalo bene) prendi il wipnav, che però ti tieni "a vita" perchè è un problema sostituirlo, a differenza della radio normale (wipsound) che cambi quando vuoi...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

matteo89 ha scritto:gli xeno non si possono avere sulla 207 :mad:
pensavo ci fossero come optional gli xeno :( #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AlexRnR84
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexRnR84 »

Grazie a tutti dei consigli... sto via via affinando le mie preferenze... la scelta finale sul colore è caduta sullo splendido Grigio Shark. Ho anche deciso di non montare il WIP Nav (prenderò magari un Tom Tom portatile da usare all'occorrenza) né il tetto Ciel...

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

il tetto ciel, io invece ci farei un pensierino...e no spettacolo..almeno a me dispiace nonaverlo :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao e benvento anche da parte mia. :welcome:
Penso che il 112 sia molto piú adatto alla 207.
a me piace molto cosí ma credo di essere uno dei pochi

Immagine

Per quanto riguarda gli optional prederei ESP e spoilerino :D e magari cerchi da 17"

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

guarda marco non sei uno dei pochi...anzi...a me e stata quella foto li a farmi innamorare della 207, solo non ho preso quel colore per paura che mi stufasse...ma tuning sarebbe stata na figata :( , oh, non che sia andata male eh :mrgreen:

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

é un colore bellissimo, é un policristallino che continua a cambiare a seconda della luce.
un mio amico ce l'ha da 3 anni ed é tutt'ora felicissimo :D

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

e lo so, come pure il blue neisha il mio vero rimpianto diciamo..pero...sara per la 208 :-w) :-w) :thumbright: :mrgreen: FINE OT :drunken:

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

kri-11 ha scritto:e lo so, come pure il blue neisha il mio vero rimpianto diciamo..pero...sara per la 208 :-w) :-w) :thumbright: :mrgreen: FINE OT :drunken:
Anche a me il blu neisha mi piace troppo...soprattutto quando è appena lavata l'auto! :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

AlexRnR84
Peugeottista curioso

Messaggio da AlexRnR84 »

Alla fine l'ho presa. Ordinata un paio di settimane fa... 207 berlina XS 1.6 HDi 112 CV FAP® Grigio Shark con Pack Total Control, Pack Urban, Pack Vip e ruota di scorta. Praticamente full optional senza WIP Nav (prenderò un Tom Tom portatile) e senza tetto Ciel (non mi interessa). Dite che ho fatto un buon acquisto? Ora non mi resta che ingannare l'attesa su questo forum...

Torna a “207 - Generale”