PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207... molliccia???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

207... molliccia???

Messaggio da Daber_599 »

Ciao a tutti, sono nuovo ma leggo le vostre interessantissime discussioni da un pò.
Ho comprato una sw 1.4 95 cv e per adesso che ho percorso circa 400 km non mi sembra male, la trovo un pò rumorosa (tra l'altro non ho la protezione sotto il cofano e mi han detto che c'è solo per il diesel..) Anche il clima mi sembra un pò poverino (ho il manuale) ma mi sembra che stia già migliorando, dovrà rodarsi...
Vi scrivo perchè oggi controllo l'olio (non ho capito se è al massimo perchè è talmente nuovo che è ancora trasparentissimo) e mi sono accorto che la macchina è tutta... molla! Ti appoggi ai fanali e senti che cedono un pò.. premo il paraurti anteriore e posteriore e sembra che con un calcio rimanga tutto in mano.. per non parlare delle fiancate.. Il portellone poi non è proprio centratissimo ed il lunotto ha una sporgenza della guarnizione.. se non fosse nuova penserei che è stata tuonata!!
Il meccanico mi ha detto di scrivere tutto al primo tagliando che sistemeranno nei limiti del possibile (il lunotto è incollato).
Ma è normale che sia così molla? Se per caso sfioro un ciao parcheggiato e non lo faccio cadere, io intanto ho distrutto il davanti??

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Re: 207... molliccia???

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao e benvenuto! la mia (nonostante i suoi 53.000 km e 3 anni di vita) non riscontra questi problemi che hai elencato...fossi in te mi farei sentire in peugeot e come ha detto il tuo meccanico correre ai ripari con il primo tagliando sfruttando la garanzia! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

a me non sembra tutta molla...

se dici che i paraurti tendono a deformarsi quello si, sono studiati per assorbire gli urti, in caso di piccolo urto salvano il resto dietro (ben più costoso), in caso di urto più forte assorbono comunque parte dell'energia per proteggere occupanti ed eventuali altre persone coinvolte...

per il resto mi pare solida, non così molliccia da cadere a pezzi... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Benvenuto Daber :)
Mi spiace per i problemi che hai, sarà che io provengo da una Punto dove basta appoggiarsi alla lamiera che si fa la fossa... ma a me sembra robusta come macchina e non è niente fuori posto per fortuna.
Cmq, non è vero che se non hai il diesel non hai la protezione, io ho il tuo stesso motore, e ce l'ho (vedi foto sotto). Probabilmente varia in base all'allestimento, la mia con la protezione sotto cofano e il parabrezza schermato se ti fermi di notte a macchina accesa e stai in silenzio, sembra quasi spenta :razz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

1)La mia 207 è tanto silenziosa che spesso da fermo al semaforo mi sembra sia spenta,anche in marcia rimane silenziosa e si avverte il bel rombo del motore solo se si tira
2)la protezione sotto il cofano c'è in base alla versione,sulla mia 1.6vti ad esempio cè
3)Il clima (il mio è automatico)raffredda davvero bene
4)la macchina è solida,considera che supera i test euro encap con 5 stelle,il massimo raggiungibile
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Grazie ragazzi, in realtà probabilmente sono fissazioni mie, ora sono sceso a ridarle un'occhiatina e mi sembrava già molto meglio, anche la mia al minino non si sente nulla, in accelerazione invece il rumore di "sforzo" è forte , sembra un diesel, c'è anche da dire però che la tengo sempre sotto i 3000 giri e forse allora si sente èiù lo sforzo di ripresa..
Grazie per le vostre risposte che mi sollevano non poco! :D

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Hai ancora pochi chilometri, vedrai che sciogliendosi il motore andrà sempre meglio! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Torna a “207 - Generale”