Ritirata fresca fresca (o visto il clima: calda calda

) 4 ore fa la mia prima "leonessa":
207 berlina, benzina 1.6 16v VTi 120cv, 3 porte XS, color rosso Eritrea, pack vip, pack urban, ruota di scorta di dimensioni normali,interni in pelle traforata nero Mistral . Prime impressioni: la 207 così configurata ci guadagna assai in "sportività" e vi garantisco che quel rosso Eritrea è cento volte meglio dal vivo che in foto. Mi diceva l'assai disponibile e gentilissimo responsabile alle vendite della concessionaria in cui l'ho comprata, che nel giorno e mezzo in cui è rimasta (chiusa) in autosalone nell'attesa che andassi a ritirarla, ha attirato molto l'attenzione e l'ammirazione di varii visitatori.... Altra impressione a caldo: la 207 è davvero un "bel guidare" !

Anche se non mi sbilancio su prestazioni e consumi visto che la posseggo soltanto da poche ore e almeno per i primi 2-3000 km non mi pare il caso di "strapazzarla", ho comunque trovato la guida estremamente piacevole, lo sterzo è davvero fantastico,

di una morbidezza e manovrabilità eccezionali. Il cambio, come già sapevo, effettivamente non è proprio il massimo, ma in giro c'è di peggio.... Ottima tenuta di strada, ottimi i freni. Interni funzionali ma "semplici" (rispetto alla più"scenografica" Fiesta) però le finiture sono buone come pure i materiali. L'impianto stereo non è davvero da mille e una notte, ma strappa la sufficienza. Prometto in settimana un servizio fotografico completissimo !!!! Per ora posso solo dire che ne sono più che soddisfatto!!!!

Voto globale: 8 e mezzo
Ciao a tutti
depamas