PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allestimento 207 Energie Sport

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
marcogr73
Peugeottista novello

Allestimento 207 Energie Sport

Messaggio da marcogr73 »

Ciao ragazzi, sto per comprare una 207 ed ero interessato all'allestimento Energie Sport.
Credo però che il sito Peugeot sia in fase di aggiornamento per questo allestimento, perchè trovo delle informazioni discordanti tra il configuratore e la brochure. Ad esempio il configuratore mi dice che posso avere solo 5 porte, solo il motore 1,4l da 75cv (mentre a me interesserebbe il 16v VTi da 95cv).
Poi ho letto da qualche parte che davano anche il navigatore Geosat, mentre sul sito è sparito. Ma se non lo danno più è possibile farlo aggiungere pagando? oppure è possibile far mettere il Wip Nav (anche questo non è possibile dal configuratore)?
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Allestimento 207 Energie Sport

Messaggio da matteo89 »

allora il geosat lo davano il omaggio al lancio della energiè sport, ora non è previsto, nemmeno pagando...

io ti sconsiglio l'allestimento energiè sport, è stata molto ridotta la dotazione, prendi la "200 anni", almeno è più accessoriata...

se vuoi il wipnav devi sborsare un bel pò di soldi, se lo usi poco ti consiglio un navigatore portatile, che è anche molto più semplice da aggiornare...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Sì,concordo,prendi la 200 anni che ha tutto.
A breve passerò in conce per un upgrade della mia,mi interessano usb box e blutooth.
Se metto l'usb box mi devono cambiare anche il display e mettere il tipo C ?
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ti sconsiglio il box usb e il modulo BT...
sempre ammesso che possano convivere (ma penso di si) devi mettere in conto almeno 200€ per il box, non so quanti per il kit mani libere BT, ma penso almeno almeno 200€ per i pezzi te li chiedano(centralina, microfono, più montaggio e codifica), oltre a 280€ per il display tipo C, necessario più per il BT che per il box USB...

ovviamente sempre se ti dicono che il montaggio è possibile, perchè facilmente ti sentirai rispondere che non è possibile montarlo aftermarket...
poi è da vedere se sulla tua c'è il cablaggio e il posto per il microfono (andrebbe vicino alla plafoniera, la mia ha il cavo che arriva)

a questo punto ti verrebbe una spesa di 700€ minimo, prendi una radio aftermarket con BT integrato tipo alpine, kenwood, JVC...
queste radio oltre ad avere tutto quello che cerchi costano molto meno, per un prodotto medio hai una spesa di 200€ più l'interfaccia comandi al volante (90€) hai sicuramente un prodotto funzionale e con una qualità audio maggiore rispetto alla radio originale, oltre al fatto che se un giorno volessi hai più possibilità di espansione... ;-)

marcogr73
Peugeottista novello

Messaggio da marcogr73 »

matteo89 ha scritto:allora il geosat lo davano il omaggio al lancio della energiè sport, ora non è previsto, nemmeno pagando...

io ti sconsiglio l'allestimento energiè sport, è stata molto ridotta la dotazione, prendi la "200 anni", almeno è più accessoriata...

se vuoi il wipnav devi sborsare un bel pò di soldi, se lo usi poco ti consiglio un navigatore portatile, che è anche molto più semplice da aggiornare...
sì, in effetti il wipnav costa troppo per quello che offre, penso che rinuncio al navigatore integrato.

L'allestimento Millesim 200 l'avevo notato, infatti è più accessoriata (ha anche il wip bluetooth che mi serve, e i cerchi in lega). L'unica cosa che non so se mi piace tanto è l'estetica... ho letto che ha i paraurti laterali in tinta e con i profili cromati, preferivo invece quelli neri che trovo più sportivi. Non è che si possono far cambiare?
Comunque dovrò vederla dal vivo per decidere se mi piace così.
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mah i profilini neri per me sono più brutti, sembrano attaccati li dopo...
quelli verniciati ci stanno benissimo, infatti sono messi nelle versioni più accessoriate...al massimo comunque li puoi cambiare...

poi se non ti interessa molto il comparto audio e quello che trovi di serie ti va bene allora prendendo la millesim 200 hai già la presa USB molto comoda per usarla con una chiavetta per la musica e il BT, anch'esso comodo per evitare multe, soprattutto se uno viaggia e telefono con una certa frequenza...

ah se prendi il 1.4 scordati misure di gomme diverse dalle originali 185/65 r15, peugeot per i 1.4 omologa solo quelle e niente nulla osta, unica cosa potrebbe essere la tanto nominata legge sul tuning, che però non da segni di vita...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

matteo89 ha scritto:io ti sconsiglio il box usb e il modulo BT...
sempre ammesso che possano convivere (ma penso di si) devi mettere in conto almeno 200€ per il box, non so quanti per il kit mani libere BT, ma penso almeno almeno 200€ per i pezzi te li chiedano(centralina, microfono, più montaggio e codifica), oltre a 280€ per il display tipo C, necessario più per il BT che per il box USB...

ovviamente sempre se ti dicono che il montaggio è possibile, perchè facilmente ti sentirai rispondere che non è possibile montarlo aftermarket...
poi è da vedere se sulla tua c'è il cablaggio e il posto per il microfono (andrebbe vicino alla plafoniera, la mia ha il cavo che arriva)

a questo punto ti verrebbe una spesa di 700€ minimo, prendi una radio aftermarket con BT integrato tipo alpine, kenwood, JVC...
queste radio oltre ad avere tutto quello che cerchi costano molto meno, per un prodotto medio hai una spesa di 200€ più l'interfaccia comandi al volante (90€) hai sicuramente un prodotto funzionale e con una qualità audio maggiore rispetto alla radio originale, oltre al fatto che se un giorno volessi hai più possibilità di espansione... ;-)

In effetti non è male come idea,il BT però posso metterlo anche tipo Parrot.
Sul cambio radio ho il timore di perdere i comandi al volante e le indicazioni sul display principale.
Anche sul display A vedo il simbolino del telefono...
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

i comandi al volante non li perdi, e nemmeno il controllo del CDB tramite l'interfaccia che dicevo...

non vedi il titolo della tracccia sul display della vettura, però conta che se li vedi sulla nuova sorgente vederli replicati non ha nemmeno senso...
io ho cambiato radio e ti posso assicurare che è molto meglio così...

comunque un kit parrot ti viene sui 100€, più il box vai comunque oltre i 300, con meno hai radio e interfaccia, e con un risultato migliore...

Torna a “207 - Generale”