PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

siamo alle solite!!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
FeNi
Peugeottista veterano

siamo alle solite!!!

Messaggio da FeNi »

qualche mese fa, la mia 207 perdeva olio dalla tubazione della turbina. Sembrava la guarnizione e, dopo due soste al concessionario, hanno sostituito tutta la tubazione.
Oggi, mi sono accorto che perde ancora. E' mai possibile che non ci sia mai una soluzione vera e definitiva ai problemi?
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: siamo alle solite!!!

Messaggio da matteo89 »

il sistema per risolvere il rpoblema esiste, basta gli omini blu lo sappiano attuare, altrimenti se si ripara male un'auto il problema torna prima o poi..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

raccomandati alla tua officina ufficiale di fare attenzione xkè il problema è tornato...sicuramente dispiaicuti ci faranno più attenzione
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

E' proprio questo che mi fa arrabbiare. Il concessionario, soprattutto ora che c'è un mercato in calo, deve investire molte risorse sulla qualità dell'assistenza. Dovrebbe essere l'unico modo per sopravvivere.
Noto, invece, che si va in altre direzioni.
Il capoofficina, è diventato un uomo più commerciale. E' , "obbligato" a raccontare palle come un "venditore".
la qualità e la formazione dei meccanici non si è adeguata a sufficienza. Si continua ad andare a caso.
la professionalità di certi vecchi meccanici, è diventata merce rarissima.

Rimane solamente una cortesia a volte anche premurosa .

Ha senso pagare quello che si paga per il poco che si riceve?
Io sarei disposto anche a dare qualcosa di più. Vorrei però una professionalità di ben altro livello.
Le auto (anche un'utilitaria come la mia) costano troppo per lasciarle in balia di gente sprovveduta e poco qualificata.

Le Mans Boy

E' un caso...in difetto è solo il tuo conessionario...cambia officina autorizzata..io sono di torino e dal mio concessionario la cortesia e disponibilità è la parola d'ordine! mi hanno sempre trattato benissimo e ogni riparazione o controllo non mi è mai costato nulla e ci hanno messo sempre professionalità,cortesia,velocità e simpatia...

Quindi il problema non è imputabile alla Peugeot o alla tua macchina...è solo che purtroppo dal tuo concessionario sono dei pirloni ihihih ;)
PIETRO!
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Le Mans Boy ha scritto:E' un caso...in difetto è solo il tuo conessionario...cambia officina autorizzata..io sono di torino e dal mio concessionario la cortesia e disponibilità è la parola d'ordine! mi hanno sempre trattato benissimo e ogni riparazione o controllo non mi è mai costato nulla e ci hanno messo sempre professionalità,cortesia,velocità e simpatia...

Quindi il problema non è imputabile alla Peugeot o alla tua macchina...è solo che purtroppo dal tuo concessionario sono dei pirloni ihihih ;)
Hai ragione.Io ho comprato l'auto da un concessionario il quale al primo problema(ancora non risolto :mad: ) mi ha subito raccontato na palla(verificata da un altro meccanico)
Ho cambiato concessionario e officina e ne ho scelto uno + vicino casa.
Se tutti facessero cosi molte officine chiuderebbero e rimarrebbero sul mercato solo i migliori o almeno quelli che ci capiscono qualcosa. ;-)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

D'accordo ma , premesso che è un concessionario che frequento da 20 anni, (l'ho visto, nel tempo, migliorare e peggiorare), dalle mie parti, non è che ci siano alternative.
Oltretutto, leggendo di tutte le lamentele, la media dei concessionari, non è che sia messa poi così bene.

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

beh allora se lo frequenti da 20 anni fagli una bella ramanzina e fagli capire che ti deve risolvere il problema!!
Non sei un cliente di passaggio e quindi non può trattarti con superficialità.

in quanto ai concessionari beh non saprei dirti.
Io sono ancora in standby con peugeot per risolvere il mio problema con l'ac.non posso giudicare finchè non vado in un'altra officina.
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Le Mans Boy

infatti...fagli una ramanzina...io guarda piuttosto cambio concessionario! anche se i devo fare 20 km in più ma so che mi trovo bene li faccio...
PIETRO!
ECCOLA QUI

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

questa mattina, sono riuscito a consegnare l'auto. Sempre gentili e disponibili.
Alle 17 l'ho ritirata. Dopo 20 minuti di viaggio (in colonna), perdeva più di prima. :mad: :mad:
Non ho più parole. Concessionari, dalle mie parti, non ce ne sono altri.
Sono schifato. Non si assiste così un'utilitaria che costa, però, 23.000€ .

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,io ci sarei tornato subito e fatto anche un mega cazziatone al capo officina che E' tenuto a controllare e collaudare l'auto prima di lasciarla uscire dall'officina :mad:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Le Mans Boy

ma sono pazzi!!!! ma come si fa??? ma pure io subito ci sarei tornato! ma alla grande!!! avrei chiamato anche il presidente della repubblica per fargli il culo!! altro che capo officina!!!!
PIETRO!
ECCOLA QUI

Torna a “207 - Generale”