PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stranezza CDB su cambio cambio olio
Stranezza CDB su cambio cambio olio
Per circa un mese e mezzo la mia 207 è stata quasi ferma dove la facevo usare a chi di fiducia 1 volta alla settimana e mi ricordo bene che prima di lasciarla giù prima del tagliando x il cambio olio mi stimava tipo 9500km o poco +, la riprendo in mano ora e ho notato che quel valore si è praticamente dimezzato ed è diventato 4800km.
In questo mese e messo l'auto in totale avrà fatto si e no 100km, come mai il CDB mi ha dimezzato il chilometraggio restante prima di effettuare il cambio olio?
Praticamente prima di lasciarla ferma il totale tra km fatti e km restanti era di ca 20.000km o al max 19.900 ora arriva a malapena a 15.000km, l'auto attualmente ha sui 9.200km e non ho capito come mai questo comportamento.
In questo mese e messo l'auto in totale avrà fatto si e no 100km, come mai il CDB mi ha dimezzato il chilometraggio restante prima di effettuare il cambio olio?
Praticamente prima di lasciarla ferma il totale tra km fatti e km restanti era di ca 20.000km o al max 19.900 ora arriva a malapena a 15.000km, l'auto attualmente ha sui 9.200km e non ho capito come mai questo comportamento.
207 Restyling 1.6 HDI 90CV XS Grigio alluminio 5P molto completa 

Re: Stranezza CDB su cambio cambio olio
be me pare di aver letto in giro qui al forum che la centralina nota il passare del tempo e quindi se nn la si usa lei fa il controllo in automatico quindi tutto normale

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
il conto alla rovescia per il tagliando non tiene conto solo dei km percorsi ma anche del tempo trascorso per cui è normale un valore così profondamente modificato sul tuo CDB 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ti ringrazio, solo ke ho visto dopo 1 mese e mezzo senza quasi usarla che i km per il tagliando si erano praticamente dimezzati e non solo, da quando l'ho presa in mano a oggi ho perso pure altri 700km anke se ne ho effettuati 200 ca..lukebs ha scritto:il conto alla rovescia per il tagliando non tiene conto solo dei km percorsi ma anche del tempo trascorso per cui è normale un valore così profondamente modificato sul tuo CDB
Erà tipo 9600, l'ho presa in mano dopo un mese e mezzo e vedo un 4800 ke ora è diventato pure un 4100..
Ho quasi l'impressione ke si beva l'olio..

oddio verifica se beve olio, ma secondo me essendo che si sta avvicinando la scadenza temporale ti riduce i km...
dopo un certo periodo comunque il tagliando va fatto, anche percorrendo pochi KM..
dopo un certo periodo comunque il tagliando va fatto, anche percorrendo pochi KM..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
la cosa + strana è che oggi quei km che dicevo in precedenza sono già diventati 4.000km, ma di strada non ne faccio cosi tanta..
Mi sà che a breve andrò a fare un giro in concessionaria, intanto domani a freddo darò un'occhiata al livello olio.
Aspetto solo che passi un pò il boom del lavoro dovuto alla chiusura x ferie..
Tanto volevo cmq passarci x via di una brutta vibrazione fastidiosa da qualke parte, si sente pure a radio accesa..
Mi sà che a breve andrò a fare un giro in concessionaria, intanto domani a freddo darò un'occhiata al livello olio.
Tanto volevo cmq passarci x via di una brutta vibrazione fastidiosa da qualke parte, si sente pure a radio accesa..

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quotolukebs ha scritto:il conto alla rovescia per il tagliando non tiene conto solo dei km percorsi ma anche del tempo trascorso per cui è normale un valore così profondamente modificato sul tuo CDB

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

fra quanto dovresti fare il tagliando?cioè quando hai fatto l'ultimo?ripeto, se manca poco al tagliando come tempo lui fa scendere velocemente i km...Speedy82 ha scritto:la cosa + strana è che oggi quei km che dicevo in precedenza sono già diventati 4.000km, ma di strada non ne faccio cosi tanta..
Il tagliando non l'ho mai fatto, l'auto è nuova, prima che mi procurassi una frattura che mi impediva di guidare, l'auto mi stimava ke al tagliando mancavano ca 9600km, l'auto è stata ferma un mese e mezzo dove l'ho fatta usare ca 1 volta a settimana, ma senza far tanta strada.matteo89 ha scritto:fra quanto dovresti fare il tagliando?cioè quando hai fatto l'ultimo?ripeto, se manca poco al tagliando come tempo lui fa scendere velocemente i km...Speedy82 ha scritto:la cosa + strana è che oggi quei km che dicevo in precedenza sono già diventati 4.000km, ma di strada non ne faccio cosi tanta..
L'ho ripresa in mano e mi dava che mancavano 4800km, la metà, avrò fatto si e no 200/300km e da 4800km mancanti ora me ne trovo 4.000.
è stranissimo come in 2 mesi, dove di strada non ne ha fatta, sia passata da 9600km a 4000km mancanti..
in questi 2 mesi avrà fatto si e no 300km..

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
di che anno e?
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

10/2009kri-11 ha scritto:di che anno e?

il primo tagliando a quanto è indicato?1anno?
magari sente l'arrivo dell'anno e abbassa i km...
A me in conce hanno detto 1,5 anni, ma con la mia attuale percorrenza i 3.900km restanti li faccio ancora prima del tempo..matteo89 ha scritto:il primo tagliando a quanto è indicato?1anno?

1 anno e mezzo...
molto strano...
controlla nel libretto uso e manutenzione, per me è più plausibile un anno...

controlla nel libretto uso e manutenzione, per me è più plausibile un anno...
dovrebbero essere 2 anni! ai tempi così mi disse il concessionario... e comunque se non fosse così mi sarebber già accesa la spia, dato che l'ho acquistata a dicembre 08
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER