PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

contagiri a LED......

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207volte207
Peugeottista novello

contagiri a LED......

Messaggio da 207volte207 »

spulciando qualche sito di elettronica mi è venuto in mente questo http://digilander.libero.it/iz8dem/circ ... tagiri.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ed ho pensato che qualcuno potrebbe aver voglia di montarlo sulla sua leoncina....
l'ho realizzato alcuni anni fa cn molto successo ed una spesa veramente ridicola, circa 10 euro. e funzionava a meraviglia con la possibilità di molte personalizzazioni... se qualcuno è interessato lo dica che si fa una chiaccherata... ;-)
peugeot 207 x-line ecogpl 3 porte nera ossidiana

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Re: contagiri a LED......

Messaggio da Le Mans Boy »

ciao io ero interessato a montare il contagiri a led al posto delle spie delle cinture...è fattibile? sarebbe una striscia di led orizzontali...

A livello di prezzi quanto verrebbe? secondariamente è duraturo? non è che si fulminano in tempo record?
Decade la garanzia della vettura?

grazie mille...ripondi qua o con pm
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

207volte207
Peugeottista novello

volendo lo puoi montare dove vuoi.... e i led li puoi mettere come + ti piace ( a striscia, a cerchio, a semicerchio......)
per il costo io mi ricordo di aver speso 10 euro compresi tt i componenti....
duraturo è duraturo ( a patto che venga costruito bene)...
nn dovrebbe dar problemi ma cm tt le cose elettroniche si sa.... poi il fusibile salva il tutto...
per quanto riguarda la garanzia.... togli il tutto e fai lo gnorri sul guasto... :D a parte gli scherzi è come se tu montassi una luce a led... niente di +...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

per curiosità come fa ad accendersi?cioè avrà un filo da collegare alla centralina in qualche modo...

se vuoi per il segnalatore cinture esiste il tappo di plastica da mettere al posto delle lucine, se tu volessi lo puoi comprare e bucare per mettere i led, almeno è in tinta e su misura...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207volte207
Peugeottista novello

l'alimentazione è la solita, filo positivo 12v e negativo (batteria).. il segnale va prelevato da parti specifiche cm descritto nel link sopra...
posto lo schema almeno qualche smanettone di elettronica sarà + contento...
http://yfrog.com/55gghjp" onclick="window.open(this.href);return false;
se vi servono chiarimenti sullo schema nn esitate a chiedere..
volendo ho anche il pcb gia disegnato...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

sono dubioso sul fatto del collegamento...è da considerare che la nostra auto ha una componentisctica elettronica non certo semplice...
quella del link sembrerebbe essere la strumentazione di una 500, la nostra penso sia ben diversa come elettronica, però magari si fa uguale...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207volte207
Peugeottista novello

il filo ci deve essere ugualmente , + o - mascherato ma c'è, sulla lancia y l'ho trovato subito..cmq spiega anche un altro modo, sia per motori diesel che benzina...

Torna a “207 - Generale”