PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

PRANZI DI NATALE - AVVISO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
inversione pneumatici
-
- Peugeottista appassionato
inversione pneumatici
Ciao a tutti ragazzi...!!!
io possiedo una 207 1.4. hdi, con la mia auto sono arrivato a circa 15.000 km secondo voi è consigliabile effettuare l'inverviosne delle gomme?..
grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
io possiedo una 207 1.4. hdi, con la mia auto sono arrivato a circa 15.000 km secondo voi è consigliabile effettuare l'inverviosne delle gomme?..
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line
Re: inversione pneomatici
si... i km sono quelli giusti...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
Dipende comunque molto dalla guida, dal tipo di percorso che si fa bitualmente....dal tipo di pneumatico..... il gommista comunque ti saprà consigliare se è il momento giusto per invertire...... che comunque sì...diciamo in genere è sui 10000-15000 km in condizioni d'uso non gravoso.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Si è conveniente invertirli...io con i miei nuovi pirelli ho già fatto 18000 km e ancora devo effettuare l'inversione...ora appena torno a Roma sarà la prima cosa che farò! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
puoi farlo si, ma dipende da come son messi quelli all'anteriore....se troppo usurati meglio non farla e finire di consumarli definitivamente per poi metterne di nuovilord_davil ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...!!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista appassionato
Grazie a tutti ragazzi per i consigli...
cmq quando scendero a casa sentirò anche il parere del mio gommista se effettuare l'inversione o meno.
cmq quando scendero a casa sentirò anche il parere del mio gommista se effettuare l'inversione o meno.
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
io indipendentemente dall'usura inverto ongi 10.000
adesso sono a 68.000 e il mio gommista di fiuducia ha detto che posso ancora tirare un po'.
adesso sono a 68.000 e il mio gommista di fiuducia ha detto che posso ancora tirare un po'.
-
- Peugeottista veterano
Secondo me le dovevi già avute invertirelord_davil ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...!!!

Sulla mia li ho invertiti (usando anche la ruota di scorta) a 12.500 Km. Avevo notato che il bordo esterno del battistrada era piu' arrotondato sui penumatici anteriori (presumo a causa delle curve) per cui un pomeriggio li ho invertiti da solo. Tra l'altro, basta inserire il cric vicino alle ruote anteriori e alzando al massimo la vettura si riesce a cambiare anche la ruota posteriore sullo stesso lato senza dover riposizionare il cric stesso.
OT: ma quanta ruggine su dischi, portamozzo e semiassi
). Fine OT.
OT: ma quanta ruggine su dischi, portamozzo e semiassi

207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Re: inversione pneumatici
Ci sto pensando anche io al fatto di invertirli da solo in garage senza andare dal gommista, alla fine è come cambiare la gomma quando si buca, però non sò se fidarmi della stretta delle mie braccia o se andare dal mio gommista e stringerli con la sua pistola!!!MEKMN ha scritto:Sulla mia li ho invertiti (usando anche la ruota di scorta) a 12.500 Km. Avevo notato che il bordo esterno del battistrada era piu' arrotondato sui penumatici anteriori (presumo a causa delle curve) per cui un pomeriggio li ho invertiti da solo. Tra l'altro, basta inserire il cric vicino alle ruote anteriori e alzando al massimo la vettura si riesce a cambiare anche la ruota posteriore sullo stesso lato senza dover riposizionare il cric stesso.
OT: ma quanta ruggine su dischi, portamozzo e semiassi). Fine OT.

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
ma scusate...non bisognerebbe fare anche la convergenza????
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Luchetto, i bulloni sono ,alla vista, abbastanza esili (del 17 o 19 non ricordo bene) e vista la poca forza esercitata per smontarli con serraggio "di fabbrica" ti posso assicurare che anche con le sole braccia riesci a dare una buona stretta.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
serrarli manualmente è possibilissimo, anche senza andare dal gommista....anzi, di solito un buon gommista fa la prima parte con la pistola, ma poi l'ultimo serraggio lo fa a mano con una chiave dinamometrica apposita per serrarle in maniera corretta 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto lukebs...
inoltre pure io mi son sempre cambiato ed inverito le gomme da solo senza rogne, ogni 2 mesi circa le inverto (cioe ogni 4.000km circa)
cosniderate pero che per invertirle vi serve un'altra ruota da mettere dove avete levato quella da invertire, poi levate il crick, insomma per cambiare 4 ruote se ne movimentano 6
a meno che non avete o 2 crick o un crick ed un cavalletto da officina oppure un buon assetto come il mio che mettendo il crick davanti alzandolo quasi tutto mi alza pure dietro di 6-7cm cosi da sfilare la ruota
ovvio ci metto un blocco di legno sotto l'asse come sicurezza 

inoltre pure io mi son sempre cambiato ed inverito le gomme da solo senza rogne, ogni 2 mesi circa le inverto (cioe ogni 4.000km circa)
cosniderate pero che per invertirle vi serve un'altra ruota da mettere dove avete levato quella da invertire, poi levate il crick, insomma per cambiare 4 ruote se ne movimentano 6

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
se si usa un buon crick idraulico alzando l'auto davanti si alza anche a sufficenza dietro per invertire le ruote senza alcun altro accorgimento