PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ma dopo i 100 all'ora?
ma dopo i 100 all'ora?
Ciao a tutti, vi scrivo chiedendo delucidazioni sempre sul motore 1.4 vti, premetto che ho raggiunto i mitici 2100 km e la macchina mi sembra viaggiare un pochino meglio, come al solito a volte mi sorprende per grinta ed elasticità, altre volte mi sembra pesante e "affaticata" dal peso. Ieri sono andato con la mia famiglia (in 3) a fare un giro ed ho provato per la prima volta a vedere come si comporta la macchina in 5a verso i 100 km/ora.. Volevo capire se in autostrada a quei giri (circa 3000) è in grado di districarsi abbastanza agevolmente in un sorpasso e se riesce a guadagnare rapidamente velocità (entro i limiti, ovvio) il responso è stato che essendoci molto traffico non ho potuto farmi un'idea chiara ma mi sembrava che appunto la macchina fosse in difficoltà e soffrisse il peso, voi che ne dite? come la trovate? è ancora troppo presto (considerando i km fatti) e propbabilmente deve ancora slegarsi il mezzo?
Grazie a tutti!
Grazie a tutti!
Re: ma dopo i 100 all'ora?
2000 km sono pochi.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
sicuramente si deve slegare ancora
calcola che senti una differenza dai 10-13.000km in poi...specie se la usi tutti i giorni e stiracchi marcia per marcia senza farne addormentare qualcuna..
inoltre considera il fatto che e si un motorino vivace ma non puo ritenersi na scheggia
per cui di sicuro in autostrada riprende bene ma a 3.000giri e cmq non ancora nel regime ottimale di spinta del motore percio un minimo fatica
somma, se vuoi sorpassi fulminei devi scalare..senno sorpassa senza grossi problemi ma non puoi pretendere di avere una spinta che ti incolla al sedile

inoltre considera il fatto che e si un motorino vivace ma non puo ritenersi na scheggia

somma, se vuoi sorpassi fulminei devi scalare..senno sorpassa senza grossi problemi ma non puoi pretendere di avere una spinta che ti incolla al sedile
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- riccardino
- Peugeottista veterano
Io ho passato i 17.000 sul mio 1.4vti.. e in autostrada dopo i 110 riprende abbastanza bene in 5a senza troppi problemi.. in certi casi, come dice kri è meglio scalare soprattutto se il tratto è in salita..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be, pero la ripresa dai 100 ai 110 in 5° marcia puo variare come intensita, di sicuro ai 110 riprende meglio...o almeno, sulla mia e cosi, ed e gia un 1.6
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

sicuramente deve slegarsi ancora un pò, e poi essendo un aspirato, in 5^ a 100 km/h sicuramente non hai la ripresa che si ha ad esempio col 1.6 HDi 110 cv turbo-diesel che invece scatta bene anche in quelle condizioni.
meglio in quel caso scalare in 4^ e fare un sorpasso veloce e sicuro
meglio in quel caso scalare in 4^ e fare un sorpasso veloce e sicuro

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
In realtà avevo poca strada e tanto traffico, però sono rimasto perplesso, non mi aspettavo certo di incollarmi al sedile ma la mia vecchia auto si sbrogliava bene, per esempio, trovando veicoli lenti, avete presente cosa intendo? quel leggero brio che fa sì che accellerando la macchina risponda aumenta di velocità permettendoti di supoerare senza dover scalare.
dovrò sicuramente fare prove più lunghe e in condizioni migliori, ieri sembrava proprio che sui 100 all'ora in 5a accellerando cambiava solo l'indicatore dei conmsumi mentre la velocità variava in modo millimetrico come non ce la facesse (mi metterò in dieta..
)
dovrò sicuramente fare prove più lunghe e in condizioni migliori, ieri sembrava proprio che sui 100 all'ora in 5a accellerando cambiava solo l'indicatore dei conmsumi mentre la velocità variava in modo millimetrico come non ce la facesse (mi metterò in dieta..

qual'era la tua auto precedente???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be se vuoi un podi brio in piu all'accelleratore considera magari un eventuale acquisto dello Sprintbooster...
anche se pero devi dargli tempo a slegarsi...e per di piu a capire bene te l'auto come deve esser guidata per render al meglio

anche se pero devi dargli tempo a slegarsi...e per di piu a capire bene te l'auto come deve esser guidata per render al meglio

prima avevo una clio 1.4 16v da 98 cv (3 cavalli in più ma meno coppia, 126 nm contro i 136 di adesso) la differenza sostanziale sta sicuramente nel peso, quasi 300 kg di differenza, è proprio un'altra guida e, come dice kri, mi sto abituando, la 207 è molto più comoda e funzionale (e speriamo sia anche affidabile) mi basterebbe fosse un pò allegra, sempre consapevole dei limiti del suo motore.. La verità è che ho letto pareri lusinghieri e ed altri molto negativi su questo vti e per ora non ci saprei proprio cosa dire, quando gli amici mi chiedono come và la macchina rimango senza parole: bene e male, male e bene.. boh.. Credo che quel pò di brio in più cambierebbe di molto il mio giudizio, spero che sia questione di "slegamento"
300 kg di peso influiscono tantissimo su accelerazione e ripresa, per cui credo che le "prestazioni" che sentivi prima con la Clio non riuscirai ad eguagliarle con la 207 purtroppo
la motorizzazione non è certo delle più spinte e votate alla sportività, per cui goditi e apprezza altri fattori delal 207, che certo rispetto alla Clio è anni avanti per confort e dotazioni

la motorizzazione non è certo delle più spinte e votate alla sportività, per cui goditi e apprezza altri fattori delal 207, che certo rispetto alla Clio è anni avanti per confort e dotazioni

non credo ci si possa aspettare molto in 5° marcia a 100km/h..... meglio scalare anche perche poi ne risente tutto il gruppo frizione cambio quando affondi..... la clio che avevi tu ce l'ha un mio amico ed è una bella scheggia .... credo che in accellerazione 0 -40 o nel misto stretto mi lascierebbe indietro

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
...ti do un solo consiglio..aspetta e vedrai..pensavo anch io la stessa cosa..invece ora che ha 18500 km e un gran bel motore..vivace e non troppo assetato..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
io ho trovato differenza già dopo i 5000km....e la mia è hdi....
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
aspetta almeno i 10.000km e poi noti che:
1- hai imparato a gestire per bene il motore e a guidarlo
2- si sta slegando completamente il motore e viene fuori il meglio, e lo senti quando si slega
3- se proprio vuoi l'accelleratore un po piu vivace, considera lo sprintbooster un acquisto
1- hai imparato a gestire per bene il motore e a guidarlo
2- si sta slegando completamente il motore e viene fuori il meglio, e lo senti quando si slega

3- se proprio vuoi l'accelleratore un po piu vivace, considera lo sprintbooster un acquisto