PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Modanature laterali... graffiate! :(
Modanature laterali... graffiate! :(
Ciao ragazzi!
Oggi sono amareggiato perché di ritorno da un giro in centro a Milano con la morosa, nonostante avessi lasciato la mia 207 in un parcheggio a pagamento, mi sono accorto che qualche str***o mi ha fatti un bel graffio sul salvaportiera di sinistra, lungo quasi una spanna. Ci sono rimasto male perché non sono nemmeno 2 mesi che ho l'auto nuova e, pur standoci sempre molto attento, basta un niente per ritrovarsi dei segni senza nemmeno sapere chi ringraziare! Sapeste che nervoso...
Fatto sta che, in qualche modo, vorrei (e dovrei) porre un rimedio.. i prodotti tipo polish funzionano davvero? Il graffio è sul salvaportiera che è di plastica (ma verniciato in tinta carrozzeria) e non sul corpo metallico della portiera; oppure una riverniciata/ritoccata alla modanatura? Vorrei spendere il meno possibile perché i soldi non bastan mai, e in sto momento di crisi doverne tirare fuori per colpa di qualche testa di ***** che non presta attenzione a quello che fa, da molto, MOLTO fastidio..
Oggi sono amareggiato perché di ritorno da un giro in centro a Milano con la morosa, nonostante avessi lasciato la mia 207 in un parcheggio a pagamento, mi sono accorto che qualche str***o mi ha fatti un bel graffio sul salvaportiera di sinistra, lungo quasi una spanna. Ci sono rimasto male perché non sono nemmeno 2 mesi che ho l'auto nuova e, pur standoci sempre molto attento, basta un niente per ritrovarsi dei segni senza nemmeno sapere chi ringraziare! Sapeste che nervoso...
Fatto sta che, in qualche modo, vorrei (e dovrei) porre un rimedio.. i prodotti tipo polish funzionano davvero? Il graffio è sul salvaportiera che è di plastica (ma verniciato in tinta carrozzeria) e non sul corpo metallico della portiera; oppure una riverniciata/ritoccata alla modanatura? Vorrei spendere il meno possibile perché i soldi non bastan mai, e in sto momento di crisi doverne tirare fuori per colpa di qualche testa di ***** che non presta attenzione a quello che fa, da molto, MOLTO fastidio..
al volante di PEUGEOT 207 XS 1.6 HDi 112 CV FAP®.
Re: Modanature laterali... graffiate! :(
Il carrozziere deve sfumare la modanatura e quella posteriore per evitare che una risulti più scura dell'altra....--AleX-- ha scritto:Ciao ragazzi!
Per me con 50 euro te la cavi, ma fai che indovini il colore... PS ti è andata bene se era lamiera era no CACCHI....
Anche quella posteriore significa la parte di modanatura che continua nella portiera posteriore? In modo che sia omogena con la "porzione" della portiera anteriore (quella col graffio)?
Il colore è grigio shark... passerò in officina Peugeot a sentire che mi dicono...
Il colore è grigio shark... passerò in officina Peugeot a sentire che mi dicono...
vedo hai capito il quid--AleX-- ha scritto:Anche quella posteriore significa la parte di modanatura che continua nella portiera posteriore? In modo che sia omogena con la "porzione" della portiera anteriore (quella col graffio)?

Ti posso capire... la mia leoncina ha segni di sportellate (3) sul passaruota destro... 3 ammaccature sulla portiera sinistra ( sembrano di bici perche c era il segno dello strisciare della manopola e le bozze sono della stessa misura a scendere come se il "ciclista" sia caduto sullo sportello ) tutti danni causati da altri ma nn si sa chi

PEUGEOT 207 GTi 1600 THP 16V 175 CV http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25504
Aggiornamento: ad un'analisi approfondita è risultato un secondo graffio, parallelo al primo, sulla lamiera della portiera
, seppur molto, molto superficiale. Con una passata di polish sono riuscito a mascherarlo parecchio, ora si nota solo andandoci vicinissimo con la lente d'ingrandimento.
Foto
Pre-polish: http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antep ... Ffoto1.jpg
Post-polish: http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antep ... Ffoto2.jpg
Il salvaportiera, ahimé, è proprio "grattato" (si sente il solchetto) lungo una spanna... vediamo in settimana in officina Peugeot cosa mi dicono... se si può sistemare o comunque "tamponare" con poco ok, se viene una spesa esagerata pazienza, me lo terrò... però stica**i che nervi! Ora mi verrà una fobia terribile e manco mi fido più dei parcheggi a pagamento...

Foto
Pre-polish: http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antep ... Ffoto1.jpg
Post-polish: http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antep ... Ffoto2.jpg
Il salvaportiera, ahimé, è proprio "grattato" (si sente il solchetto) lungo una spanna... vediamo in settimana in officina Peugeot cosa mi dicono... se si può sistemare o comunque "tamponare" con poco ok, se viene una spesa esagerata pazienza, me lo terrò... però stica**i che nervi! Ora mi verrà una fobia terribile e manco mi fido più dei parcheggi a pagamento...

Io le mie o le metto per lungo o le metto per lungo anche a costo di farmi 1 km a piedi.... della gente non mi fido... 

Ho chiesto in carrozzeria Peugeot. Il costo è minimo, dovrei cavarmela con 20-30 euri. C'è da smontare il salvaportiera che va riverniciato. A questo punto rimando l'intervento alla prossima primavera quando farò il primo mini-tagliando. I graffi, purtroppo, sono all'ordine del giorno se la macchina la si utilizza e la si lascia spesso per strada... oggi sono pochi euro, ma se per ogni segno dovessi correre in officina finirei col lavorare per il carrozziere...
"per lungo" intendi in un posto dove le auto sono in fila indiana in modo parallelo al senso di marcia?207xsi ha scritto:Io le mie o le metto per lungo o le metto per lungo anche a costo di farmi 1 km a piedi.... della gente non mi fido...
se si ..beh io a bari ho il problema opposto: da noi c'è la maledetta usanza che per entrare/uscire da un parcheggio si debba usare il paraurti di quello avanti/dietro come sensore di parcheggio. in pratica quando senti la botta vuol dire che sei arrivato.
capirai che parcheggiando l'auto così i paraurti in 2 mesi li hai ridotti a una cacca ..e ti parlo di roba che nella vecchia auto ho trovato due volte addirittura la plastica del paraurti spaccata ..'na cosa vergognosa.
secondo me il problema non è tanto il rispetto per l'auto altrui (figuriamoci se mi aspetto tanto dalla gente), ma che la gente non ha cura neanche della propria auto principalmente ...io non mi sognerei mai di andare a urtare col mio paraurti da qualche parte ...mah!
alla fine quindi la scelta ricade sul parcheggio "a spina di pesce" ..dove per lo meno il danno minore è che aprono lo sportello con non curanza e ti ritrovi qualche tacchettina sullo sportello. e sinceramente una botta del genere è sempre meno forte di una botta data da una macchina in retromarcia sul paraurti. purtroppo qualcosa bisogna sacrificarla sempre ..anche se non è affatto giusto

mi spiace per l'utente che ha aperto il topic ...capisco cosa intende per "ho l'auto da due mesi e ci sto molto attento". alla fine uno è così preciso e le sue cose le vorrebbee tenere perfette ...e poi invece ti ritrovi così.
20-30 euro non sono poi così tanti ...però, giustamente, se volessimo stare a sistemari i danni che ALTRI ci fanno bisognerebbe stare di continuo dal carrozziere

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
mi sto sentendo male... anche la mia ormai ha segni qua e là (però dai la mia ha 3 mesi e non 2!) pensa addirittura la mia è nera
non vi dico altro.
Cmq sono sempre cose che vanno messe in conto, purtroppo, ma è così; per stare più serena l'ho assicurata anche contro gli atti vandalici. Quando la lascio nei parcheggi mi faccio il segno della croce, incrocio le dita e faccio pure la danza della pioggia!!!
quoto

Cmq sono sempre cose che vanno messe in conto, purtroppo, ma è così; per stare più serena l'ho assicurata anche contro gli atti vandalici. Quando la lascio nei parcheggi mi faccio il segno della croce, incrocio le dita e faccio pure la danza della pioggia!!!
Miky_88 ha scritto:alla fine quindi la scelta ricade sul parcheggio "a spina di pesce" ..dove per lo meno il danno minore è che aprono lo sportello con non curanza e ti ritrovi qualche tacchettina sullo sportello. e sinceramente una botta del genere è sempre meno forte di una botta data da una macchina in retromarcia sul paraurti. purtroppo qualcosa bisogna sacrificarla sempre ..anche se non è affatto giusto![]()

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
se vengo a Bari ci vengo col Patrol GR con doppio bull-bar che usavano i contrabbandieri allora

ahahahahaha
alle volte ho pensato di mettere una bella striscia di biadesivo con degli spuntroni che fuoriescono ..così come uno ci si avvicina in manovra di parcheggio si ritrova l'auto bucata

alle volte ho pensato di mettere una bella striscia di biadesivo con degli spuntroni che fuoriescono ..così come uno ci si avvicina in manovra di parcheggio si ritrova l'auto bucata

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Ti prego brevettalo che lo monto anche io!Miky_88 ha scritto:ahahahahaha
alle volte ho pensato di mettere una bella striscia di biadesivo con degli spuntroni che fuoriescono ..così come uno ci si avvicina in manovra di parcheggio si ritrova l'auto bucata![]()
![]()

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
anch'io!!!DarkStorm ha scritto:Ti prego brevettalo che lo monto anche io!Miky_88 ha scritto:ahahahahaha
alle volte ho pensato di mettere una bella striscia di biadesivo con degli spuntroni che fuoriescono ..così come uno ci si avvicina in manovra di parcheggio si ritrova l'auto bucata![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!