Ciao a tutti,
volevo dare indietro la mia 307 1.6 105cv benzina per prendermi una 207 hdi 1.6 xs a questo proposito volevo un consiglio riguardo hai miei seguenti dubbi
- facendo circa 15000km l'anno il diesel mi conviene ugualmente??
- facendo giornalmente tragitti di breve distanza posso avere problemi con il fap?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
info e consigli
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: info e consigli
onestamente per il tuo chilometraggio e sul fatto che fai pochi km al giorno prenderei in considerazione un benzina (patisce di meno su brevi tragitti in confrotno al diesel, a meno che non fai scaldare ogni volta il motore per 5 minuti al minimo
) poi tutto sta a quanto prendi il diesel, se lo trovi al prezzo del benzina, allora be, puo valere il diesel ma se gia lo devi pagare magari 3.000€ piu care, bo, dovresti proprio farti 2 conti, in piu anche da considerare il tuo stile di guida, se vuoi tutto ai bassissimi giri allora il diesel..., somma tanti fattori

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

viste le tue esigenze, meglio il benzina decisamenteokram66 ha scritto:Ciao a tutti,
volevo dare indietro la mia 307 1.6 105cv benzina per prendermi una 207 hdi 1.6 xs a questo proposito volevo un consiglio riguardo hai miei seguenti dubbi
- facendo circa 15000km l'anno il diesel mi conviene ugualmente??
- facendo giornalmente tragitti di breve distanza posso avere problemi con il fap?
grazie

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
breve distanza cosa intendi?
perche i circa 15.000km bisogna veder se son abbondandi o sottostimati, perche diciamo che sei al limite della convenienza del benzina per cosi dire, in confronto al diesel...
perche i circa 15.000km bisogna veder se son abbondandi o sottostimati, perche diciamo che sei al limite della convenienza del benzina per cosi dire, in confronto al diesel...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

per brevi distanze intendo che faccio circa 15km x 3/4 volte al giorno e che alla fine i 15000km annui sono un po' sottostimati.
per la differenza di prezzo ho visto che tra la 1.6 hdi 90cv e la 1.4 vti 70cv che sarebbe l'alternativa (che credo non consumi poi tanto meno della mia attuale 307 1.6 benza 105cv) ci sono circa 2000€ di differenza che tenendo conto dei consumi notevolmente inferiori si potrebbero tranquillamente ammortizzare.
Per quanto riguarda il fap tenendo conto dell'uso che ne faccio potrei avere delle grane??
E' vero che il diesel è più rumoroso del benzina?
grazie ancora
per la differenza di prezzo ho visto che tra la 1.6 hdi 90cv e la 1.4 vti 70cv che sarebbe l'alternativa (che credo non consumi poi tanto meno della mia attuale 307 1.6 benza 105cv) ci sono circa 2000€ di differenza che tenendo conto dei consumi notevolmente inferiori si potrebbero tranquillamente ammortizzare.
Per quanto riguarda il fap tenendo conto dell'uso che ne faccio potrei avere delle grane??
E' vero che il diesel è più rumoroso del benzina?
grazie ancora
Okram66 il 1.4 70 cv ha un consumo dichiarato di 7.7 in ciclo urbano mentre il diesel 1.6 da 90 cv di 5.6 in ciclo urbano.
Ne consegua che attenendoci a queste cifre:
con 15.000 Km annui,
nel caso del motore a benzina consumeresti 1155 litri all'anno (costo attuale media nazionale benzina 1,4130 € al litro) per un totale annuo di 1632.015 € mentre
nel caso del motore a benzina consumeresti 840 litri all'anno (costo attuale media nazionale diesel 1,2880 € al litro) per un totale annuo di 1081.92 €.
Dunque con 15000 km all'anno attualmente risparmi 550 € l'anno!
Considera che se per breve tragitto intendi strade trafficate, naturalmente spendi molto di più di quanto indicato e risparmi anche di più! Per non parlare del fatto che i prezzi dei carburanti sono in aumento!
Poi considera che anche con soli 15000 Km annui già dal 4° anno hai ammortizzato la spesa in più per l'acquisto!
Poi se dici di fare più di 15000 km...
Inoltre per la rumorosità sinceramente ti consiglio di recarti presso il concessionario e fare una prova così ti togli lo sfizio!
Mentre per il FAP, non so che dirti, alcuni si lamentano, altri non hanno problemi!
Ciao.

Ne consegua che attenendoci a queste cifre:
con 15.000 Km annui,
nel caso del motore a benzina consumeresti 1155 litri all'anno (costo attuale media nazionale benzina 1,4130 € al litro) per un totale annuo di 1632.015 € mentre
nel caso del motore a benzina consumeresti 840 litri all'anno (costo attuale media nazionale diesel 1,2880 € al litro) per un totale annuo di 1081.92 €.
Dunque con 15000 km all'anno attualmente risparmi 550 € l'anno!
Considera che se per breve tragitto intendi strade trafficate, naturalmente spendi molto di più di quanto indicato e risparmi anche di più! Per non parlare del fatto che i prezzi dei carburanti sono in aumento!
Poi considera che anche con soli 15000 Km annui già dal 4° anno hai ammortizzato la spesa in più per l'acquisto!
Poi se dici di fare più di 15000 km...
Inoltre per la rumorosità sinceramente ti consiglio di recarti presso il concessionario e fare una prova così ti togli lo sfizio!
Mentre per il FAP, non so che dirti, alcuni si lamentano, altri non hanno problemi!
Ciao.

Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be, non considererei 15km per 3/4volte al giorno breve tragitto
a fare questi km con queste modalità onestamente non posso che consigliarti solamente il diesel, e parlo per esperienza personale perche faresti molti di piu di km all'anno, percio andrei sul diesel, oltre che e pure piu godurioso dell'altra alternativa.
per il fap non dovresti avere rogne se non la classica manutenzione, oh, salvo sfiga

a fare questi km con queste modalità onestamente non posso che consigliarti solamente il diesel, e parlo per esperienza personale perche faresti molti di piu di km all'anno, percio andrei sul diesel, oltre che e pure piu godurioso dell'altra alternativa.
per il fap non dovresti avere rogne se non la classica manutenzione, oh, salvo sfiga

allora .....stamani mi sono recato dal conce e questo è il preventivo che mi ha fatto:
207 xs hdi 93cv 3 porte (che dice essere con un nuovo motore...è vero o è il vecchio 90cv con 3 cv in più?) colore bianco con aggiunta di pack urban.
Prezzo totale cn aggoiunta delle varie tasse € 18836.
valutazione usato che rendo indietro:
307 1.6 xt benzina 110cv del novembre 2004 km 96000 valutata € 7236.
netto da pagare € 11.600...che ne dite posso ritenermi contento???
grazie ....e buon natale a tutti
207 xs hdi 93cv 3 porte (che dice essere con un nuovo motore...è vero o è il vecchio 90cv con 3 cv in più?) colore bianco con aggiunta di pack urban.
....nessuno si esprime??? che dite il conce mi ha fatto un buon prezzo o potrebbe fare di meglio??
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=39368" onclick="window.open(this.href);return false;
comunque
Inoltre bisognerebbe sapere se ti ha messo lo sconto all'interno della valutazione dell'usato o cosa.
comunque
Ma di listino, ipt esclusa, viene 18475... qui il prezzo s'è addirittura alzato.okram66 ha scritto:207 xs hdi 93cv 3 porte (che dice essere con un nuovo motore...è vero o è il vecchio 90cv con 3 cv in più?) colore bianco con aggiunta di pack urban.
che ne dite posso ritenermi contento???
Inoltre bisognerebbe sapere se ti ha messo lo sconto all'interno della valutazione dell'usato o cosa.
207 CC 1.6 HDi Feline 05/01/2011
CBR 600 RR MY 08
CBR 600 RR MY 08
- renovatio2010
- Peugeottista veterano
A occhio e croce per la 307 del 2004 è una buona valutazione, ma secondo me puoi tirare ancora per lo sconto al netto della vettura nuova, oppure fatti regalare qualche optionalokram66 ha scritto:allora .....stamani mi sono recato dal conce e questo è il preventivo che mi ha fatto:

207 XS 5P 1.6 8V HDi 112cv >>> rimappata senza FAP 130cv Nero Ossidiana - Pack Total Control - Pack Urban - Pack Vip - WIP NAV + Hi-Fi JBL - sensore crepuscolare - sensore pioggia - clima bi-zona - cerchi 16" Canberra - pedaliera, poggiapiede, battitacco in alluminio - calotte cromate - tappo serbatoio cromato logo leone - spoiler posteriore - luci interne & targa total LED - filtro aria sportivo K&N - Dischi Brembo + Pastiglie Ferodo ECCOLA!