PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
magic 81
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/10/2009, 12:37
Località: Biella

Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da magic 81 »

Ragazzi volevo un parere sulla 207 con il 1.6 hdi 112 cv e come mai la Peugeot è passata da 16 a 8 valvole
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da nina »

ciao il motore 8 valvole è meno inquinante e molto più pronto sui bassi
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

magic 81
Peugeottista veterano
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/10/2009, 12:37
Località: Biella

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da magic 81 »

Ma ho letto che sotto i 1.500 giri si sente un fastidiosissimo tichettio
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Le Mans Boy »

nina ha scritto:ciao il motore 8 valvole è meno inquinante e molto più pronto sui bassi

sarà vero oppure è solo una piccola bugia per buttare giù il fatto che inquina di meno?... i 16v hanno sempre avuto più prontezza degli 8v
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

pearlxl
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/04/2010, 23:45

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da pearlxl »

ho il 1.6 hdi 8v da 92cv e posso confermare che e' più' pronto del corrispondente 16v . Quanto questo sia dovuto alle 8v e quanto ad un mappatura diversa non so ... la coppia max passa dai 215 Nm del vecchio 16v ai 230 Nm.
Non ho mai provato il 110/112cv ma penso che il discorso sia simile...

Invece non so come l'assenza delle 16v si traduca nel funzionamento su di giri ... la mia ha giusto 500 km e non l'ho ancora tirata per bene.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

Avatar utente
gimmy207
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 21/12/2010, 20:26
Località: cuneo

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da gimmy207 »

io ho il 1.6 hdi 16v 110cv e ne sono contentissimo! non sapevo ci fosse un modello da 8v...devo informarmi un po di piu :D :D :D
207 1.6 16v 110cv la mia leoncina bianca 5p =) =) =)

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Krato§ »

le 16valvole regalano più potenza in allungo e più pigrizia ai bassi regimi...quindi molto probabilmente questo motore avrà più prontezza ai bassi regimi, ma si siederà in allungo già dai 110/120km rispetto al vecchio 16 valvole...diciamo che secondo me è stato concepito per avere più dinamicità in città e si sà che in città avere maggiore coppia ai bassi regimi è molto meglio, l' auto diventa più sfruttabile e piacevole da guidare...
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Le Mans Boy »

secondo me è stato concepito solo per direttive europee comuni riguardo la riduzione dell'inquinamento! solo per quello.
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Krato§ »

ovviamente...però in città un motore così è più comodo...alla fine se si fa molta autostrada, un benzina turbo o anche aspirato a fasatura variabile non è che consumino molto, non dico che fanno i 20 al litro a 130km/h, però neanche i 12 e alla fine hai sempre le 16 valvole o il turbo che in caso di accelerate improvvise, ti regalano emozioni :lol: 8) Personalmente preferisco un turbo benzina perchè hai la coppia anche ai bassi regimi, ma anche l' aspirato se portato a regime di coppia diventa divertente da guidare...A parer mio un Turbo Diesel da 112 cavalli, in autostrada sopra i 120km/h diventa noioso e poco godibile, ovvio che sarà parco nei consumi, ma non si può avere tutto :D Di contro in città un Turbo Diesel rispetto ad un aspirato di pari cavalleria è molto più divertente :D
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Avatar utente
Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 599
Iscritto il: 15/07/2010, 19:12
Località: TORINO!

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Le Mans Boy »

Krato§ ha scritto:ovviamente...però in città un motore così è più comodo...alla fine se si fa molta autostrada, un benzina turbo o anche aspirato a fasatura variabile non è che consumino molto, non dico che fanno i 20 al litro a 130km/h, però neanche i 12 e alla fine hai sempre le 16 valvole o il turbo che in caso di accelerate improvvise, ti regalano emozioni :lol: 8) Personalmente preferisco un turbo benzina perchè hai la coppia anche ai bassi regimi, ma anche l' aspirato se portato a regime di coppia diventa divertente da guidare...A parer mio un Turbo Diesel da 112 cavalli, in autostrada sopra i 120km/h diventa noioso e poco godibile, ovvio che sarà parco nei consumi, ma non si può avere tutto :D Di contro in città un Turbo Diesel rispetto ad un aspirato di pari cavalleria è molto più divertente :D

quoto...bhè diciamo che il turbo a benzina è il massimo del divertimento!!!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Krato§
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 687
Iscritto il: 27/12/2009, 22:19
Località: Bergamo

Re: Peugeot 207 1.6 hdi 112 cv

Messaggio da Krato§ »

si i turbo benzina sono fantastici... 8)
207cc Restyling Bianco Banchisa | Motore 1.6 THP 150cv Remapped 180cv + Filtro a pannello BMC + Scarico centrale e finale Supersprint + Ingranaggio 5° marcia più lungo | Allestimento Felìne (Full Optional) | Alettone OxideCC | Pinze Freni Rosse + Dischi Baffati EBC Turbo Groove + Pastiglie EBC Verdi | Fari Dayline Devil Eyes + 4 Kit Xenon 5000k + Lampade Stop, Retronebbia e Retromarcia a Led | Molle Eibach ProKit -35mm | WipNav@Firmware 40.03B@Mappe 2011/2012 | Pack HiFi JBL | Interni e Sedili in Pelle Nera Traforata Riscaldabili | Windstop | Antennina Corta 9cm By Simoni Racing | Scarponi Estivi: Cerchi Oxygen Technical Grey 17" + Bridgestone Potenza RE050A | Ordinata il 28 Gennaio 2010, Prodotta il 13 Febbraio 2010 a Madrid e Arrivata il 15 Marzo 2010 | CLICCA QUì PER VEDERLA

Torna a “207 - Generale”