PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa usb 207 come caricabatterie

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maximum
Peugeottista appassionato

Presa usb 207 come caricabatterie

Messaggio da maximum »

Ciao a tutti,
secondo voi è possibile utilizzare la presa usb per ricaricare l'iphone o qualunque altro telefono? qualcuno di voi lo fa già?
grazie.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa usb 207 come caricabatterie

Messaggio da Gian »

Penso proprio di si considerando che lo standard USB è uguale per tutte le prese e che l'uscita in tensione è di 5 Volt
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

devi solo controllare che l'apparecchio che ricarichi non richieda troppa tensione, infatti come dice bene Gian, la USB in auto fornisce circa 5 V, per cui se devi ricaricare un apparecchio che necessita di più tensione, è meglio evitare...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ormai, tutti i dispositivi che si caricano "anche" tramite porta USB (vedasi IPhone/Ipod) si accontentano di 5v come tensione e una corrente che parte da 250mAH e arriva massimo a 1A. Fondalmentalmente cosa cambia tra l'erogazione di 250mAH e 1A: se la batteria del nostro dispositivo è da 1A, con il primo caricabatterie ci metterà 4 ore, con il secondo un'ora circa. Tutto questo perchè la corrente è indesa in mAH/Ora o A/Ora (mHA -> milliampere, 10^-6 ampere). ovviamente in condizioni di erogazione lineare e pulita.

La USB in questione, sia che sia del WIP Sound o del USB Box dovrebbe erogare 5v con una corrente di 500mAH

;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Jack Nicklaus ha scritto:Ormai, tutti i dispositivi che si caricano "anche" tramite porta USB (vedasi IPhone/Ipod) si accontentano di 5v come tensione e una corrente che parte da 250mAH e arriva massimo a 1A. Fondalmentalmente cosa cambia tra l'erogazione di 250mAH e 1A: se la batteria del nostro dispositivo è da 1A, con il primo caricabatterie ci metterà 4 ore, con il secondo un'ora circa. Tutto questo perchè la corrente è indesa in mAH/Ora o A/Ora (mHA -> milliampere, 10^-6 ampere). ovviamente in condizioni di erogazione lineare e pulita.

La USB in questione, sia che sia del WIP Sound o del USB Box dovrebbe erogare 5v con una corrente di 500mAH

;-)
Quotissimo...
Il mio consiglio comunque e quello di prendere un caricatore da auto,su ebay costano 2-3€…almeno tieni la USB per la musica...a meno che non usi il telefono come chiavetta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:Ormai, tutti i dispositivi che si caricano "anche" tramite porta USB (vedasi IPhone/Ipod) si accontentano di 5v come tensione e una corrente che parte da 250mAH e arriva massimo a 1A. Fondalmentalmente cosa cambia tra l'erogazione di 250mAH e 1A: se la batteria del nostro dispositivo è da 1A, con il primo caricabatterie ci metterà 4 ore, con il secondo un'ora circa. Tutto questo perchè la corrente è indesa in mAH/Ora o A/Ora (mHA -> milliampere, 10^-6 ampere). ovviamente in condizioni di erogazione lineare e pulita.

;-)
sei tornato ora dalla lezione pomeridiana di elettronica Danié?? :mrgreen: :chessygrin:

scherzo dai, ottima ed esaustiva spiegazione tecnica :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

matteo89 ha scritto:
Quotissimo...
Il mio consiglio comunque e quello di prendere un caricatore da auto,su ebay costano 2-3€…almeno tieni la USB per la musica...a meno che non usi il telefono come chiavetta...
Grazie per il quotissimo, ma sconsiglio quando si deve alimentare qualcosa di oneroso come i prodotti Melinda di usare caricatori scrausi ... Essendo swithcing di infima qualità possono innescarsi pericolose correnti di cortocircuito ... Vale la pena di spendere 10/15€ per quello originale della TomTom, con componenti di conversione decenti e duraturi!
lukebs ha scritto: sei tornato ora dalla lezione pomeridiana di elettronica Danié?? :mrgreen: :chessygrin:

scherzo dai, ottima ed esaustiva spiegazione tecnica :applause: :applause: :applause:
:chessygrin: Grazie Luchino, non faccio elettronica ;) Io sono elettrotecnico ... DIciamo che sono fondamenti di base O:)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:
:chessygrin: Grazie Luchino, non faccio elettronica ;) Io sono elettrotecnico ... DIciamo che sono fondamenti di base O:)
mi scusi Ingegnere :lol: :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
mi scusi Ingegnere :lol: :lol:
A Luglio perito, se muoio :mrgreen:

stop the offtopic O:)

Mavge
Peugeottista curioso

Messaggio da Mavge »

maximum ha scritto:Ciao a tutti,
secondo voi è possibile utilizzare la presa usb per ricaricare l'iphone o qualunque altro telefono? qualcuno di voi lo fa già?
grazie.
Io collego tramite cavo l'iphone per caricarlo e per gestire dalla radio gli mp3 salvati sul telefono.
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 Vti 16v 95cv
5 Porte - Grigio Thorium - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
---------------------------------------------------------------------------------
106 xs - 206 xs - 207 Special Edition

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

il capo ha la 407 con la presa USB nel bracciolo e NON funziona come carricabatteria per il suo cell un Blackberry,
io non ce l'ho e mi sono comprato questo

Immagine

6 euro spesi bene. carico il cell e il lettore MP3 alo stesso tempo

saluti :)

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

Mavge ha scritto:
grazie.
Io collego tramite cavo l'iphone per caricarlo e per gestire dalla radio gli mp3 salvati sul telefono.
Anche io ho l'iPhone, quindi posso andare tranquillo?
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

si si...ricarica da USB tranquillamente...
unico problema è che penso che il caricabatterie originale sia da 1A, mente questo ne fornisce la metà, quindi la ricarica sarà più lenta...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Mavge
Peugeottista curioso

Messaggio da Mavge »

maximum ha scritto:
Mavge ha scritto:
grazie.
Anche io ho l'iPhone, quindi posso andare tranquillo?
Tranquillo.
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 Vti 16v 95cv
5 Porte - Grigio Thorium - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
---------------------------------------------------------------------------------
106 xs - 206 xs - 207 Special Edition

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

io ho caricato il cellulare, tutto ok.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

Torna a “207 - Generale”