PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spese notaio per permuta auto?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
eaglenet
Peugeottista curioso

Spese notaio per permuta auto?

Messaggio da eaglenet »

Cari amici,
sottopongo a voi tutti un quesito al quale spero possiate rispondere..

Intanto stamattina ho apposto le firme sul contratto della mia nuova 207 S.E. 1.4 HDI 5 porte grigio thorium (yessssss) permutando la mia fiat punto del 2004, e fin quì.. tutto meraviglioso.
Allora qual'e' il problema? Il problema e' che il mio concessionario ha pensato bene di dirmi che ci sono 150 euro da pagare per le spese permuta al notaio.. ora, ho fatto un giro su internet e nessuno ne parla, ho chiesto ad amici e colleghi e tutti cadono dalle nuvole..
Qual'e' la vostra verità? Ci sono spese notaio? Se si, sono a mio carico? Non e' che per caso questo quà vuol fare il furbo??

Un grosso abbraccio a tutti voi 8)
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Re: SPESE NOTAIO ???

Messaggio da amedeone »

La mia esperienza di permuta la puoi vedere quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 68#p549568" onclick="window.open(this.href);return false;
Però non conosco normative o altro.
In conce mi hanno detto di fare così e così ho fatto :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora il notaio non dovrebbe più servire, però esiste una specie di mini-passaggio di proprietà che intesta la macchina al concessionario, sollevandoti da ogni responsabilità...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Si ma 150 euro ragazzi.. mi sembra un esagerazione.. e poi che io sappia dovrebbe essere di competenza di chi "compra" la macchina quindi il concessionario, che poi la rivenderà per i fatti suoi.. no??
Peugeot 207 SPECIAL EDITION 1.4 HDI 5 porte grigio thorium..! *TESSERA P.P. 388*

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Oltre al costo della vettura, oltre ai vari optional, il numero delle porte, la vernice metallizzata, la ruota ec. ecc. ci sono solo 2 voci che il concessionario ti farà pagare e sono le seguenti:
1) IPT che varia da zona a zona +/- €200 che è una tassa regionale.
2) il passaggio di proprietà (se dai indietro un'auto) che è € 180 se verrà poi rivenduta ad un nuovo proprietario o € 150 se va in rottamazione.
Fammi sapere se ti torna
Ciao ;-)
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

150 € è una cifra che mi sembra corretta...
conta che il passaggio di una macchina verso un privato costa 400€ :mad: :mad: :mad: burocrazia-furto italiana... :mad: :mad: :mad:

è a carico di chi si vuole, anche nella vendita di un'auto la spesa del passaggio *di solito* la paga chi compra, però ci si può accordare come si vuole...
alcune volte si vedono annunci con scritto "passaggio compreso", ovviamente il venditore ha già fatto il conto di quanto li costa e ha ricaricato il prezzo della macchina...

anche nell'acquisto verso conce magari lui ti da 5000 e ti fa pagare il passaggio (succede spesso), oppure dice che ti da 4800 e non ti fa pagare il passaggio...

eaglenet
Peugeottista curioso

Re: Spese notaio per permuta auto?

Messaggio da eaglenet »

Dunque allora ricapitolando..
Io ho comprato una vettura nuova dandone in permuta una usata. Detto questo oltre all'acquisto della macchina devo pagare anche questi 150 € di queste famose "spese permuta notaio".. dunque a voi risulta? Quindi il concessionario prende soldi da me che gli cedo in permuta la macchina e da quello che poi alla fine se la comprera' e che dovra' a quel punto fare il passaggio? Perchè credetemi quà tutti mi stanno a dire che è una fregatura e che questo stà facendo il furbo..
Ultima modifica di eaglenet il 25/02/2011, 21:40, modificato 1 volta in totale.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

eaglenet ha scritto:Dunque allora ricapitolando..
Io ho comprato una vettura nuova dandone in permuta una usata. Detto questo oltre all'acquisto della macchina devo pagare anche questi 150 € di queste famose "spese permuta notaio".. dunque a voi risulta? Perchè credetemi quà tutti mi stanno a dire che è una fregatura e che questo stà facendo il furbo..
leggi il mio post sotto... ma non hai un foglio, contratto, fattura con tutte le voci??
se si scrivile...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Nel contratto non c'e' nulla che solo si avvicini a "spese permuta notaio"

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

eaglenet ha scritto:Nel contratto non c'e' nulla che solo si avvicini alle spese al notaio
Se vuoi che provo a capire devi almeno scrivermi tutte le voci
ad esempio l' IPT c'è scritta???

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Certo c'e' l'IPT, lo sconto fatto, il valore dell'auto in permuta e la quota che ho dato d'anticipo.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non è che i soldi li prende il conce, si tratta di una tassa...
come l'IPT, non va al conce (a meno che non faccia il furbo e metta più del dovuto), ma va allo stato...

nessuna furbizia, anzi se ti ha messo 150 invece di 180 è stato anche gentile...

che poi possa non fartela apparire sul contratto non so, è una spesa che esiste, lui ti valuta 5000€ la tua auto, però ti chiede quella tassa di 150€, altrimenti di dice "la tua auto vale 4800" e non ti chiede i 150 perchè li ha già scalati...

come l'IPT, paghi 15000€ una macchina e ti chiedono circa 200€ di IPT, è una cosa statale, non sono soldi che vanno al venditore/conce...

tutti i listini delle auto sono intesi "esclusa IPT"...

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Matteo aspetta non stiamo parlando dell'IPT \:D/ quello lo sò già che và pagata :-w)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

matteo89 ha scritto:non è che i soldi li prende il conce, si tratta di una tassa...
come l'IPT, non va al conce (a meno che non faccia il furbo e metta più del dovuto), ma va allo stato...

nessuna furbizia, anzi se ti ha messo 150 invece di 180 è stato anche gentile...

che poi possa non fartela apparire sul contratto non so, è una spesa che esiste, lui ti valuta 5000€ la tua auto, però ti chiede quella tassa di 150€, altrimenti di dice "la tua auto vale 4800" e non ti chiede i 150 perchè li ha già scalati...

come l'IPT, paghi 15000€ una macchina e ti chiedono circa 200€ di IPT, è una cosa statale, non sono soldi che vanno al venditore/conce...

tutti i listini delle auto sono intesi "esclusa IPT"...
Ti quoto alla grande
Anzi € 180 il conce li chiede se l'auto va in rottamazione ecco perchè gli ha chiesto € 150

eaglenet
Peugeottista curioso

Messaggio da eaglenet »

Vabe' ok mi sà che quì si stà facendo solo confusione.. vi ringrazio ma non sono convinto, perchè trovo assurdo che il "passaggio di proprietà" alla concessionaria che si fà quando si cede in permuta un auto la debba pagare chi l'auto la compra nuova. Non e' riportato da nessuna parte e nessuno da me interpellato ha mai pagato questa cifra.

Torna a “207 - Generale”