Salve a tutti.
Sono possessore di una peugeot 207 sw 1.6 hdi xs fap dal 17/01/2011 che funziona alla perfezione.
Mi sono recato dal concessionario per chiedere se era possibile istallare il cruise control visto che spesso faccio viaggi lunghi in autostrada.
La risposta mi ha lasciato perplesso. Mi è stato detto che era fattibile, con una spesa anche modesta (70 € sono il pezzo + l'istallazione) ma loro non davano la garanzia sul regolare funzionamento e la responsabilità sarebbe stata mia se si fosse bloccato a una certa velocità provocando un incidente.
Mi è stato detto che se la macchina esce dalla casa con il cruise control lo stesso funziona con un chip, mentre se si istalla dopo funziona con un programma che può essere soggetto a degli errori. Praticamente dicono che si potrebbe bloccare alla velocità impostata anche se questo non è mai successo.
Praticamente lo istallano, prendono i soldi e non danno la garanzia; se ne lavano le mani. A me sembra strano.
Che ne pensate?
Qualcuno l'ha già istallato?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cruise control senza garanzia!
-
- Peugeottista curioso
Cruise control senza garanzia!
peugeot 207 sw x line 1.6 hdi 92 cv fap bianca immatricolata 17/01/2011
-
- Peugeottista veterano
Re: Cruise control senza garanzia!
Io mi sono montato il regolatore di velocita' e poi sono andato dal concessionario per l'attivazione che mi ha rilasciato regolare fattura per mezz'ora di lavoro compresa la prova su strada per verifica del buon funzionamento del cruise (20 euro).
-
- Peugeottista curioso
Potresti dirmi come funziona e quanto l'hai pagato?
-
- Peugeottista veterano
Ho speso 35 euro per il manettino, nuovo su ebay, e 20 in concessionaria.giorgioantonio ha scritto:Potresti dirmi come funziona e quanto l'hai pagato?
Vedi qui per vedere come e fatto e le varie sigle.
Funziona dalla 4 marcia e a piu' di 50 km/h. In pratica mantiene la velocita' che si e' impostato. Si disinscerisce automaticamente quandi si chiaccia il pedale del freno o della frizione.
Per montarlo vedi la guida.
-
- Peugeottista curioso
Il manettino che hai istallato è originale?
La velocità che imposti se non sbaglio la vedi sul display?
La velocità che imposti se non sbaglio la vedi sul display?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non è strano ma è piu che normale...l'ho fatto pure io.
in pratica ti montano, funziona, ma non si prendono la responsabilità legale se capita qualcosa, somma normalissimo, in fondo è una modifica che tu apporti all'auto e per tnato son tutti cavoli tuoi, ma questo in caso di qualsiasi modifica...
io ce l'ho da un anno e mezzo montato dopo l'acquisto e funzoina...ogni tnato gli devo solo spruzzare un po di spray per contatti e basta.
in pratica ti montano, funziona, ma non si prendono la responsabilità legale se capita qualcosa, somma normalissimo, in fondo è una modifica che tu apporti all'auto e per tnato son tutti cavoli tuoi, ma questo in caso di qualsiasi modifica...
io ce l'ho da un anno e mezzo montato dopo l'acquisto e funzoina...ogni tnato gli devo solo spruzzare un po di spray per contatti e basta.

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
- Peugeottista curioso
Sinceramente secondo me non è una modifica all'auto in quanto l'attacco è già presente e viene istallato il cruise control originale peugeot.
Sarebbe una modifica se si dovessero predisporre tutti i fili ed altri aggeggi.
Quindi non mi pare corretto che il concessionario istalli il cruise control, intaschi i soldi e poi dica che se succede qualcosa sono problemi miei. Dovrebbe dire solo non si può e basta.
Secondo me Il concessionario mi può dire che sono problemi miei solo se il manettino lo istallo io personalmente.
Sarebbe una modifica se si dovessero predisporre tutti i fili ed altri aggeggi.
Quindi non mi pare corretto che il concessionario istalli il cruise control, intaschi i soldi e poi dica che se succede qualcosa sono problemi miei. Dovrebbe dire solo non si può e basta.
Secondo me Il concessionario mi può dire che sono problemi miei solo se il manettino lo istallo io personalmente.
ragazzi io sono andato al concessionario e mi hanno detto che non posso montare il cruise control perche nella mia non è predisposto....ho una 207 energie sport....ma un mio amico l'ha uguale,e lui però c'è l ha montato...!!!aiutatemi...lo voglio montareeeeee
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
-
- Peugeottista veterano
Il mio concessionario non ha detto niente. Anche preche' prima dell'installazione ero andato a chiedere se la mia auto era predisposta e che tipo di manettino dovevo mettere.giorgioantonio ha scritto:Quindi non mi pare corretto che il concessionario istalli il cruise control, intaschi i soldi e poi dica che se succede qualcosa sono problemi miei. Dovrebbe dire solo non si può e basta.
Poi installare il manettino, originale ovviamente, e' piu' semplice di cambiare una lampada.
-
- Peugeottista curioso
A me hanno detto che si può ma con le strane condizioni sulla garanzia.
Se nessuno del forum mi segnala problemi penso comunque di istallarlo.
Se nessuno del forum mi segnala problemi penso comunque di istallarlo.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
giorgioantonio, non è una modifica meccanica (in quanto alcune auto son predisposte), ma è una modifica elettronica, in qunato si devono cambiare ed abilitare dei parametri in centralina, sempre modifica all'auto (da come è uscita in origine) è.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!