Oggi sono salito su una 207 XS fine 2006 usata, 1.6 ...
ho notato che le finiture erano superiori...
1) Baule: il tappeto di feltro era meno folto e più robusto allo strisciamento
2) la radio faceva schifo uguale ma con gli altoparlanti posteriori si aveva un effetto 'surround'
3)la pelle del volante era migliore di quella attuale...
4)assemblaggi di pannelli superiori
Ovviamente la vettura era prodotta in Francia le attuali in cecoslovacchia...
in compenso è aumentato il prezzo ed è scesa la qualità... evvabbè...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 anno 06 e anno 2010 ... qualità in discesa
- MARCO 207
- Peugeottista appassionato
Re: 207 anno 06 e anno 2010 ... qualità in discesa
Si hai ragione pero sulle ultime hanno diminuito i problemi cosa che invece sulle prime uscite sono stati riscontrati molti difetti

207 FELINE hdi 5p nero
hai confrontato una XS con che versione?
le casse posteriori (oltre che inutili) sono presenti anche oggi su alcune versioni, ma comunque non è difficile installarle volendo...
il tappetto del baule mi è sempre sembrato delicato, in tutte le versioni, ma io sono uno di quelli che il baule lo usa senza troppi riguardi...
gli assemblaggi della mia non sono male, la mia è un inizio 2007, non ho mai avuto occasione di fare molti confronti, ma mi sembra strano che nel tempo montino la macchina peggio..
le casse posteriori (oltre che inutili) sono presenti anche oggi su alcune versioni, ma comunque non è difficile installarle volendo...
il tappetto del baule mi è sempre sembrato delicato, in tutte le versioni, ma io sono uno di quelli che il baule lo usa senza troppi riguardi...
gli assemblaggi della mia non sono male, la mia è un inizio 2007, non ho mai avuto occasione di fare molti confronti, ma mi sembra strano che nel tempo montino la macchina peggio..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- Nibert
- Peugeottista D.O.C.
Non ho avuto la possibilità di vedere a fondo una 207 attuale,quindi non esprimo giudizi su materiali/finiture.ma il fatto che abbiano tolto i dischi posteriori sul 1.6hdi da 90 cv per me è già un indice di tagli alla qualità.ricordo che quando la 207 era prossima a uscire,sulla 206 furono fatti ridotti i costi di produzione peggiorando alcuni dettagli,tra i meno visibili;mi fece notare svariati particolari il titolare della concessionaria di cui son cliente.forse è così anche per la nostra leonessa,dato che si parla già della sua erede,tra un anno.
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI
le ultime sono assemblate peggio al netto dei miglioramenti dei particolari che si rompevano.
Non è che hanno cambiato solo un paraurti e due fanali posteriori... anche la qualità dei tessuti della vecchia xs rispetto alla nuova erano superiori...
Gli altoparlanti dietro... al netto che la rd4 è una radio bolsa era dimensionata per essere accettabile con tutti gli altoparlanti in predisposizione... con solo quelli anteriori si sente la mancanza di quelli posteriori... ora se uno fa 1 impianto al giorno sul famigerato sito saprà le sue teorie.... anche l'ultima xs ad esempio non ha il tappo vano refrigerazione, vabbè costa 3 euro, io parlo del montaggio plastiche, pannelli, qualità rivestimenti... solo sulla FELINE sono rimasti invariati tutti i particolari come doppio sensore allacciamento cinture, chiave cassetto, profumatore e bla bla bla ma una xs di adesso potrà avere il modulo alzavetri, i sensori posteriori a filo con paraurti in tinta ecc... wip bt con chiavetta però una vecchia XS era fatta meglio al netto dei problemi risolti...
Punto.
Non è che hanno cambiato solo un paraurti e due fanali posteriori... anche la qualità dei tessuti della vecchia xs rispetto alla nuova erano superiori...
Gli altoparlanti dietro... al netto che la rd4 è una radio bolsa era dimensionata per essere accettabile con tutti gli altoparlanti in predisposizione... con solo quelli anteriori si sente la mancanza di quelli posteriori... ora se uno fa 1 impianto al giorno sul famigerato sito saprà le sue teorie.... anche l'ultima xs ad esempio non ha il tappo vano refrigerazione, vabbè costa 3 euro, io parlo del montaggio plastiche, pannelli, qualità rivestimenti... solo sulla FELINE sono rimasti invariati tutti i particolari come doppio sensore allacciamento cinture, chiave cassetto, profumatore e bla bla bla ma una xs di adesso potrà avere il modulo alzavetri, i sensori posteriori a filo con paraurti in tinta ecc... wip bt con chiavetta però una vecchia XS era fatta meglio al netto dei problemi risolti...
Punto.
-
- Peugeottista appassionato
La Cecoslovacchia non esiste più, o Slovacchia o Repubblica Ceca 

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
beh se i rivestimenti dei sedili sono peggiorati adesso faranno schifo! sulla mia xs del 07, notavo che i sedili e i pannelli tendevano a sfilacciarsi!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
Sulla 207 sw con 1.6 hdi 93 cv i dischi al posteriore ci sono Ciao Maury.
Scusate, come si fa a vedere dove è stata costruita l'auto?
Grazie!
Comunque la mia è di inizio 2008, è una energie cioè una x-line plus, e sono soddistatto della qualità!
trovati!!!!!!!!!!!
i codici li trovate sulla portiera guidatore, dovrebbero essere quelli dopo i 5 numeri della data di produzione (foto sotto)

C'E' PURE TORINO!!!!!
per la data di produzione guardare qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=17591
scaricate il programmino e inserite in alto i primi 5 numeri che trovate sulla portiera, invio, e appare la data di produzione

Grazie!
Comunque la mia è di inizio 2008, è una energie cioè una x-line plus, e sono soddistatto della qualità!
trovati!!!!!!!!!!!
i codici li trovate sulla portiera guidatore, dovrebbero essere quelli dopo i 5 numeri della data di produzione (foto sotto)
C'E' PURE TORINO!!!!!
per la data di produzione guardare qui
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=17591
scaricate il programmino e inserite in alto i primi 5 numeri che trovate sulla portiera, invio, e appare la data di produzione

Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ma scusate una cosa..vi faccio una piccola lezione di commercio diciamo
vi siete chiesti il perchè del rialzo dei prezzi??casualmente nel periodo che non c erano gli incentivi tutti giu =) adesso che aiutano a destra a sinistra che ti danno anche il climatizzatore su una dacia in omaggio (ahahaha) stranamente vanno su..e stessa cosa per altri settori (vedo nel mio..i pannelli fotovoltaici per esempio)..ovvio che dopo ci costa di piu una macchina..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..