PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per trattative???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Alex90
Peugeottista curioso

Consigli per trattative???

Messaggio da Alex90 »

Ciao ho trovato un auto usata una 207 1.6 HDi 110CV FAP 5p. Féline dalle foto mi piace molto , ha sui 40.000 km, il problema è che non me ne intendo molto di auto e quando andrò a vederla, insomma non so cosa chiedere quando sarò li... cioè ho paura di farmi fregare dato che magari il venditore vede il 20enne da solo ecc ecc...voi che domande fareste? quali sono i problemi piu frequenti relativi a quest'auto del quale magari devo accertarmi? :mrgreen:

auto del 2006, tetto panoramico, computer di bordo, climatizzatore, radio + 5 CD con comandi anche al volante. Ottime condizioni, mai incidentata, regolari tagliandi e controlli, piu gomme da neve, voi come la valutereste quest'auto?
grazie mille intanto!!! :D

goro01
Peugeottista veterano

Re: Consigli per trattative???

Messaggio da goro01 »

Auto del 2006 diesel con soli 40000 km? Mi sembrano pochini... :scratch:
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

goro01 ha scritto:Auto del 2006 diesel con soli 40000 km? Mi sembrano pochini... :scratch:
La mia 407 del 2006 ne ha appena 50000 mila.....quindi quello ci può stare.....
Per prima cosa controllerei il libretto dove vengono riportati i tagliandi in modo da capire se l'auto ha avuto una manutenzione adeguata...... presso centri autorizzati Peugeot oppure presso officine private..... poi passerei ad una prova su strada per carpire eventuali difettosità.... rumori vari, sterzo, cambio........
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Alex90 ha scritto:Ciao ho trovato un auto usata una 207 1.6 HDi 110CV FAP 5p. Féline dalle foto mi piace molto , ha sui 40.000 km, il problema è che non me ne intendo molto di auto e quando andrò a vederla, insomma non so cosa chiedere quando sarò li... cioè ho paura di farmi fregare dato che magari il venditore vede il 20enne da solo ecc ecc...voi che domande fareste? quali sono i problemi piu frequenti relativi a quest'auto del quale magari devo accertarmi? :mrgreen:

auto del 2006, tetto panoramico, computer di bordo, climatizzatore, radio + 5 CD con comandi anche al volante. Ottime condizioni, mai incidentata, regolari tagliandi e controlli, piu gomme da neve, voi come la valutereste quest'auto?
grazie mille intanto!!! :D
Possibili problemi Anno 2006:
Rottura turbina sui 1600di, costo 1200 euro
Rottura volano bimassa Valeo, si sostiuisce con uno modificato LUK. anche qui oltre 1000 euro di lavori
Rottura ESP, parte elettronica: 1200 euro di una scheda elettronica
Rottura pulzante che aziona stop dei freni: 200 euro
Plancia superiore: possibile che la plastica superiore si deformi facendo vedere lo sportellino dell'airbag

Controlla se ha effettuato almeno i primi tre lavori visto che il 110cv negli anni 06-07 ha questi importanti e costosi problemi da risolvere

Alex90
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex90 »

boia quanti possibili problemi!! quasi quasi mi passa la voglia!!! :? è molto delicato quell hdi insomma!! ma quei problemi che avete citato ci sono anche con cosi pochi km??

Alex90
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex90 »

e per constatare se ha quei problemi come faccio?? ok la turbina se è rotta si sente, ma il volano come lo noto? e l'esp??XD

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

si diciamo che i problemi più comuni sono turbina e volano...per il turbo lo senti a orecchio, se si aziona giusto ed entra in funzione fischiando, non ci sono problemi...poi comunque avrebbe cali di potenza e problemi di accelerazione qualora non andasse la turbina.

bhè x il volano bella domanda...non saprei dirti.

Per i km "solo" 40.000 non ti preoccuapare, ci può stare io ad esempio ne faccio 10.000 all'anno quindi dipende molto dall'utilizzo che uno fa della vettura...c'è chi la usa tanto, chi la usa solo il weekend e poi il sett gira in moto.

Controlla assolutamente i tagliandi, quello è fondamentale...e poi provala per sentire rumori o difetti! ;)

in bocca al lupo!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Dark Angel
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dark Angel »

teoricamente i km sono pochi, però tutto può essere.
Controlla libretto tagliandi (guarda anche l'ultimo cambio olio, il tagliando dovrebbe essere sulla portiera). Chiedi di avere il numero di telaio per fare una verifica in una concessionaria peugeot. Se non ha nulla da nascondere il venditore non farà problemi.
Guarda anche lo stato dei pedali (soprattutto frizione), se sono molto usurati potrebbero aver scalato i chilometri.
Per il volano, se non sbaglio, pigiando il pedale dovrebbe cigolare.
Se hai un link per vedere le foto si può vedere se c'è "a vista" qualcosa che non quadra.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]

Alex90
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex90 »

Alla fine, mi ero messo d'accordo con la ragazza che aveva l'auto per vederla ma, alla fine mi chiama e mi dice che ha dovuto darla dentro in concessionaria in permuta per un altra auto... non ho parole!! grazie tante!!!! :(
poi qualche giorno dopo vado nella concessionaria peugeot piu vicina a casa mia e mi trovo davanti un altra auto :D una 207 feline usata!!!! anche questa del 2006 però con 80.000 km e ha anche i cerchi che mi piacciono i piu.. credo siano quelli da 17" è fantastica.. solo che vogliono 10.900 euri..... :shock:

Torna a “207 - Generale”