PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mettere le casse posteriori... conviene?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
michael91m
Peugeottista curioso

mettere le casse posteriori... conviene?

Messaggio da michael91m »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Michael, ho 19 anni e possiedo da poco una 207 1.4 hdi 'usata' ( tra virgolette perchè ha solo 25.000km)

Qualche giorno fa ho avuto la spiacevole sorpresa di accogermi che dai sedili posteriori non arriva alcun suono :neutral:

Ho trovato diverse discussioni a riguardo, ma non sono convinto su alcune cose:

-vale la pena di comprare e montare le casse posteriori? ( dando per scontato che i fili siano presenti, altrimenti non ci penso nemmeno )

-avrei un budget di massimo 100€ ( meglio se intorno ai 60 :razz: ), per questa cifra ci sono delle casse migliori di quelle di serie? così metto quelle nuove davanti e le altre dietro.

-Ne vale la pena? cioè con un budget così limitato, si riesce a percepire una differenza sufficiente? ( non ho grosse pretese, ma se non c'è un minimo di miglioramento, allora tanto vale lasciare tutto com'è :cry: )

- i tweeter? in un'altra discussione ho visto questo link http://www.rgsound.it/TLK-600_Target-Audio-id-2387.html" onclick="window.open(this.href);return false;
converrebbe cambiarli? ( o metterli, non bastonatemi ma sono a un centinaio di km dall'auto -università- e non sono esperto di audio, quindi non so se ci sono :silent: )

Grazie infinite, sono certo che in questo forum imparerò un sacco di cose riguardo la mitica 207 !!

Michael

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: mettere le casse posteriori... conviene?

Messaggio da tommy88 »

Io ho messo quel kit audio li proprio..per tweeter e altoparlanti davanti..credimi che suona non bene..di piu!!trema fin il vetro dietro :D e al posteriore ho due casse sony da 30 euro..ti consiglio di far come ho fatto io..vale tantissimo..e spesa irrisoria..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non serve metterle, per cui risparmia i tuoi soldi :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

dietro se non tocchi nulla ci guadagni 30€ (il prezzo di due coassiali della sony).
davanti se piazzi un kit due vie (tipo quello postato da te ..con la conferma di un utente che ce l'ha su e ci dice gia che si senton bene) hai fatto il tuo porco dovere con 50€ di spesa ..e una resa tranquilla (per chi non vuole una discoteca viaggiante in auto).
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

michael91m
Peugeottista curioso

prima di tutto vi ringrazio per le risposte!

dunque..
lukebs ha scritto:non serve metterle, per cui risparmia i tuoi soldi :mrgreen: ;-)
:? :? :?
tommy88 ha scritto:vale tantissimo..e spesa irrisoria..
da quello che ho capito, le casse dietro non contano molto, ma il kit postato x le anteriori dovrebbe far percepire un notevole miglioramento da quelle di serie giusto? :neutral:

Quindi se compro quel kit, potrei spostare dietro le casse davanti, giusto per non buttarle via ( sempre se non le distruggo per smontarle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Alla fine sarebbe un 50€ più spedizione ed un po' di lavoro da fare :)

Cosa ne pensate?

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

michael91m ha scritto:prima di tutto vi ringrazio per le risposte!

dunque..
lukebs ha scritto:non serve metterle, per cui risparmia i tuoi soldi :mrgreen: ;-)
:? :? :?
tommy88 ha scritto:vale tantissimo..e spesa irrisoria..
da quello che ho capito, le casse dietro non contano molto, ma il kit postato x le anteriori dovrebbe far percepire un notevole miglioramento da quelle di serie giusto? :neutral:

Quindi se compro quel kit, potrei spostare dietro le casse davanti, giusto per non buttarle via ( sempre se non le distruggo per smontarle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Alla fine sarebbe un 50€ più spedizione ed un po' di lavoro da fare :)

Cosa ne pensate?
a) controlla che il diametro per le anteriori sia lo stesso sul posteriore
b) controlla che ci siano i cavi ..altrimenti ti tocca far l'infilaggio.

c ..con dubbio) le casse in portiera che hai ora dovrebbero essere dei medio-bassi, credo (è questo il dubbio) ...e in questo caso non è che tirino fuori un suono chissà quanto pulito se messe da sole. i passeggeri seduti sul retro si ritroverebbero a sentire molto i bassi (molto si fa per dire ..vista la qualità delle casse standard) e molto poco gli alti.
secondo me non un granchè come mossa.
considerando che, smontare la cartella della portiera per metterci quelle casse di pessimo livello ...a questo punto mi tengo la portiera bella montata lì senza toccarla :lol:

su questo ultimo punto però aspetta chi se ne intende di più. potrei averti detto una cavolata totale sul fatto della cassa di serie :oops:
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

[-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Michael, lascia stare... per il semplice motivo che: smonti 2 portiere(le cartelle interne per intenderci), dovrai quasi sicuramente passare i fili per arrivare fin dietro la radio( devi smonta' parecchia roba per poterlo fare :thumbright: ) in piu' dovrai sostituire tutti i gancetti che ti tengono ferma la cartella alla lamiera per evitare che a lavoro finito ti scricchiola tutto(e non e' neanche sicuro che non scricchiola dopo che lo hai fatto) ma tutto cio' per fare che?? per aggiungere una 20ina di watt che(pena la tua posizione di guida) non sentirai mai ;-) ;-) Fidati,e' tanto lavoro e tanti euri sprecati inutilmente a mio giudizio ;-) Per finire... A mio parere, un kit 2vie all'anteriore e un sub da 25 cm al posteriore sono piu' che sufficienti ad avere un ascolto pulito, naturalmente per sentire i watt uscire dai woofer e dal sub dovrai inevitabilmente amplificare ;-) :thumbleft:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

se vai di fai da te e hai 2 casse in più che ti avanzano allora puoi anche metterle dietro (lavoro proprio e zero spese), ma se devi lavorarci e spendere dei soldi, meglio lasciar perdere
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

corser

Messaggio da corser »

lukebs ha scritto:meglio lasciar perdere
Come non quotare :binky: .
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

straquotone
io le ho dietro e la differenza è minima ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh la storia dei gancetti dietro è una mezza bufala..io l ho fatto con mio cugino e garantisco che non se n'e spezzato nemmeno uno..detto cio..bisogna capire..la tua 207..e pre restyling..o restyling??la riconosci dal frontale o dall'anno di immatricolazione..se è pre restyling hai gia i fili dietro..se e restyling e non hai la radio originale allora non ci sono..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

tommy88 ha scritto:beh la storia dei gancetti dietro è una mezza bufala...
Non e' detto che i gancetti anche se non si sono spaccati facciano adeguatamente il loro lavoro come prima, ricorda che sono studiati in modo da rimanere gioco "0" tra la cartella e la lamiera e quindi quando tu tenti di sganciare la cartella conunque sottoponi i ganci a un inevitabile stress provocato dallo sfregamento degli stessi vicino la lamiera e un inevitabile assottigliamento delle alette che vanno ad incastro, comunque cio' non toglie che dopo una sola volta che li sganci possano ancora(come dici tu) funzionare bene ;-) ma una volta aperto e considerando il costo irrisorio per comprarli io li cambierei per un lavoro piu' completo( che comunque non farei per montare 2 casse inutili :thumbleft: :thumbright: )
Immagine

michael91m
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per i vostri consigli, a questo punto, penso mi convenga lasciare tutto com'è, e magari pensare di smontare tutto solo quando il budget permette un acquisto di qualcosa per cui valga veramente la pena.

In conclusione, ho imparato che con una €50 di euro, non ha senso pensare all'audio, meglio dare un'occhiata alle pedaliere piuttosto :D

Grazie ancora!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

michael91m ha scritto:Grazie a tutti per i vostri consigli, a questo punto, penso mi convenga lasciare tutto com'è, e magari pensare di smontare tutto solo quando il budget permette un acquisto di qualcosa per cui valga veramente la pena.

In conclusione, ho imparato che con una €50 di euro, non ha senso pensare all'audio, meglio dare un'occhiata alle pedaliere piuttosto :D

Grazie ancora!
con 50€ in un'impianto serio, non ti ci prendi neanche i cavi :( :shock:

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

ed invece mettere due casse dietro per far ascoltare la musica anche ai passeggeri posteriori? quanto costerebbe?
a farlo fare ad elettroauto si perde la garanzia??

Torna a “207 - Generale”