apro questo 3D per mostrarvi l'ultima modifica alla leoncina.
per una serie di motivi ho deciso di metter su l'impianto gpl, visto anche la gasabilità del motore in questione, e dato anche che tuttora ci son gli incentivi

IMPIANTO:
- Landi Renzo -----------------> Omegas con: Landi Renzo
- riduttore bistadio (e non il classico monostadio) Riduttori
- ciambella toroidale da 42L
- Impianto di lubrificazione aggiuntiva delle valvole -------------> FlashLube Saver Valve
Premetto che tutt'ora e ancora in fase di sistemazione della carburazione in quanto per forza di cose ci vogliono un po di km per settare tutto al meglio e non avere buchi di erogazione o consumi anomali.
Ad oggi rilevo un consumo un po troppo elevato secondo me, dettato dal fatto che la miscela risulta esser un po grassa probabilmente in quanto agli alti regimi in entrata di coppia e con la farfalla tutta aperta non siamo ancora riusciti a trovare una quadra per non aver dei buchi di erogazione dettati dal fatto che i tempi iniezione GPL vanno alle stelle (praticamente il doppio), rispetto a quelli benzina.
Ed ora un paio di foto: edit: unica nota davvero fastidiosa [-X è l'emulatore del livello benzina che non azzera ad ogni spegnimento il livello carburante ma solamente quando vuole lui [-X [-X [-X , ora ho su l'AEB 393, qualcuno consiglia altri emulatori?
perche mi da fastidio non sapere sempre quanta benza ho nel serbatoio...ma saperlo solo quando gli fa comodo a lui