PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Filtro Gasolio 1.4 HDI

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
latcalos
Peugeottista veterano

Sostituzione Filtro Gasolio 1.4 HDI

Messaggio da latcalos »

Salve a tutti ragazzi! :D
Sono arrivato a quota 60000KM da qualche giorno e penso sia proprio arrivato il momento di sostituire il filtro gasolio.....

Siccome avevo un buono da spendere online per l'acquisto di materiale di ricambio per auto, ho pensato di acquistare il filtro della KNECT, com'è come marca? :scratch:

Oltre a questo volevo chiedervi come devo procedere per la sostituzione, dal momento che vorrei farlo da me (sempre che non sia eccessivamente complicato)!!

Nel vano motore dove trovo il filtro? Qualcuno potrebbe, cortesemente, postare qualche foto che indichi la posizione del filtro? Serve qualche precauzione particolare per evitare la fuoriuscita di gasolio quando stacco i tubicini?

Se c'è già qualche guida io non l'ho trovata e sarei grato se qualcuno me la segnalasse o eventualmente la postasse!! :-w)

Grazie per le eventuali risposte! :)

rox207hdi
Peugeottista novello

Re: Sostituzione Filtro Gasolio 1.4 HDI

Messaggio da rox207hdi »

Interesserebbe anche a me :scratch:
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Guarda a me non lo ha saputo spiegare nessuno, quindi ho preferito portare la macchina dal meccanico.

Comunque ho visto come ha fatto, è un'operazione abbastanza semplice ma se non si ha un minimo di manualità è meglio lascia perdere!

Poi il meccanico mi ha preso 15 euro per il montaggio, il filtro lo avevo preso da internet ed è marca MAHLE. Il meccanico mi ha detto che questo filtro è di una qualità superiore rispetto a quello di equipaggiamento.....

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Rox ma non hai qualche foto della tua 207?? :scratch:

Aledilo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Aledilo »

Ho fatto un giro sul sito della MAHLE è ho visto che i filtri della KNECT sono prodotti da loro quindi deduco che siano buoni. :)
Tra l'altro sono fornitori in Formula 1 , per auto della serie Le Mans e delle gare americane come la Nascar.
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie 5 porte grigio metallizzato con bracciolo centrale, immat. Febbraio 2008
Allarme volumetrico e perimetrale, fari lenticolari originali, plafoniera Peugeot 308 feline, autoradio doppio din Kenwood DDX 4028BT con interfaccia Phonocar 4/073(che permette il recupero dei comandi al volante più il recupero del menù)!

Silvanoo
Peugeottista curioso

Messaggio da Silvanoo »

Aiuto !! ho svitato quell'astina sul coperchio del filtro del gasolio e mi è uscito il gasolio da un tubicino sotto la macchina che penso sia lo scarico del filtro, non voglio fare nessuna operazione, semplicemente pensavo fosse il filtro dell'olio ( che poi ho trovato)!! ma ora come posso ripristinare il gasolio? ci sarà da fare uno spurgo? se riuscite ad aiutarmi un mare di grazie !!

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

togli la protezione sul motore dove e' scritto hdi sotto troverai sulla tua sinistra una pompetta che serve a ripristinare il gasolio nel filtro
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

azzurro1967
Peugeottista curioso

Messaggio da azzurro1967 »

nella manutenzione ordinaria... tra i filtri da sostituire... quello del gasolio è il più "rognoso"... sia per la posizione...(dietro al motore lato parabrezza)... difficile da manovrare... e sia per la pura tecnica... onde evitare bolle d'aria al ripristino... Non impossibile... naturalmente... ma la prima volta devi farlo con uno che sa come si fa... dallo smontaggio al rimontaggiolll ed alla messa in moto... se riparte... :D

Torna a “207 - Generale”