PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro sospetto su 207 nuova

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
morenoss
Peugeottista curioso

vetro sospetto su 207 nuova

Messaggio da morenoss »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho appena acquistato una 207 1.4 HDI NUOVA, ma ora vengo al mio sospetto, ho sempre saputo che i vetri dell'auto, dovrebbero riportare la stessa numerazione, ora guardando quelli della mia auto sono tutti uguali, tranne quello posteriore, può essere che sia stato sostituito a quello di fabbrica? Non so, metti che si sia scheggiato nel trasporto e che l'abbiano cambiato in concessionaria. Ditemi che sono paranoico e che è normale, grazie :)

passodellupo
Peugeottista appassionato

Re: vetro sospetto su 207 nuova

Messaggio da passodellupo »

Premetto che non lo so... ma scusa che te ne importa? Se l'hanno cambiato con uno originale, va bene così. O preferivi quello rotto?
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

morenoss
Peugeottista curioso

Messaggio da morenoss »

Era solo per saperlo, magari "ipotesi tragica" invece del vetro scheggiato, è caduto un macigno sul posteriore dell'auto e hanno cambiato mezza macchina, come faccio a sapere di aver acquistato un auto veramente nuova senza che abbia subito danni?? :shock:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Se hai questi dubbi portala da un carrozziere,per quanto sia riparata bene è sempre riparata quindi un occhio esperto lo dovrebbe riconoscere
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

qualche danno durante il trasporto può capitare,x 6 mesi ho lavorato in un piazzale di stoccaggio renault dove arrivavano tutte le auto destinate al nord Italia,+ che preoccuparti di un vetro eventualmente sostituito,dovresti preoccuparti di come vengono trattate le auto quando vengono stoccate............. certi testa/coda :-w) :lol:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

morenoss
Peugeottista curioso

Messaggio da morenoss »

Quindi, nel caso fosse stato sostituito, che dovrei fare, andarmene dal concessionario e dirgli "VOGLIO UN AUTO NUOVA, senza che gli sia stato sostituito alcun pezzo" e quelli mi mandano a quel paese! :scratch:

skorpio

Messaggio da skorpio »

eventualità + che probabile,se non da problemi io non farei niente.

morenoss
Peugeottista curioso

Messaggio da morenoss »

Ok, comunque se qualcuno sa per certo, che le auto nuove, escono con la stessa numerazione sui vetri, ne dia conferma su questo post, grazie a tutti :)

midisil

Messaggio da midisil »

skorpio ha scritto:qualche danno durante il trasporto può capitare,x 6 mesi ho lavorato in un piazzale di stoccaggio renault dove arrivavano tutte le auto destinate al nord Italia,+ che preoccuparti di un vetro eventualmente sostituito,dovresti preoccuparti di come vengono trattate le auto quando vengono stoccate............. certi testa/coda :-w) :lol:

Quoto in toto... un mio amico, addetto allo scarico delle auto nuove dai treni, mi raccontava di sgommate e tirate di marce a freddo!

Non ci pensare.. goditi la tua nuova car ;-)
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

skorpio

Messaggio da skorpio »

midisil ha scritto:
skorpio ha scritto:qualche danno durante il trasporto può capitare,x 6 mesi ho lavorato in un piazzale di stoccaggio renault dove arrivavano tutte le auto destinate al nord Italia,+ che preoccuparti di un vetro eventualmente sostituito,dovresti preoccuparti di come vengono trattate le auto quando vengono stoccate............. certi testa/coda :-w) :lol:

Quoto in toto... un mio amico, addetto allo scarico delle auto nuove dai treni, mi raccontava di sgommate e tirate di marce a freddo!

Non ci pensare.. goditi la tua nuova car ;-)
qualcuno c'è anche volato giù ............... dal treno.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

un amico di mio padre fa il carrozziere e praticamente campa solo di riparazioni ad auto nuove della concessionaria. Sono tantissime le auto che subiscono danni dutante il trasporto e che vengono riverniciate.

Anni fa ho fatto uno stage alle Generali e mi ero occupato delle pratiche di rimborso della concessionaria Nissan. non avete idea di quante botte e vetri rotti dopo un simile viaggio x mezzo mondo

morenoss
Peugeottista curioso

Messaggio da morenoss »

Mamma mia, povera la mia 207, chissa cosa le hanno fatto 8-[

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

beh si é fatta solo qualche centianio di km dalla francia o dalla spagna.. cosí come tutte le auto, anche le tedesche :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anche da mio papà portavano vetture di una nota marca straniera non dico la marca, nuove da immatricolare con dei graffietti e le riparava,ma tipo 4-5 al giorno.La peggiore tipo una cruze full optional con un leggeressimo graffietto che nemmeno si vedeva sul tetto e hanno voluto che gli rifacesse tutto il tetto :-& :-& :-& da brividi mio padre ha detto che se la macchina era la sua col cavolo la faceva toccare per una cavolata del genere.Parliamo di rifare un tetto ad una vettura imballata con 0km :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

skorpio

Messaggio da skorpio »

207 feline ha scritto:Parliamo di rifare un tetto ad una vettura imballata con 0km :shock:
ne hanno almeno una decina,prima di essere "cazziati",qualcuna anche + di 100,quelle che beccavamo con un po di carburante le usavamo da taxi per spostarci da una parte all'altra del piazzale. :lol:
comunque i danni vengono pagati nell'ordine:dalle fs nel caso le auto arrivino via treno,dagli autisti delle bisarche quando arrivano via gomma e dalla società che gestisce il piazzale nel caso qualche co...biiip...ne che ci lavora fa una fesseria.
posso confermare che x quanto riguarda gli arrivi via treno,almeno un 10% doveva passare x la carrozzeria anche x cose minime,i problemi con gli arrivi su gomma,x la maggior parte,si trattavano di spoiler sotto al paraurti ant. grattati (quanti ne ho cammuffati con il grasso degli ammortizzatori!! :roll: ) sarebbero stati quasi tutti da cambiare.
nei sei mesi che c'ho lavorato,che ricordi,non abbiamo fatto grossi danni,qualche testa coda e qualche sgommata,ok,ma mica con tutte le macchine e,comunque,li facevamo quando sapevamo che nessuno poteva vederci,tipo alle 6 di mattina quindi,il numero di autovetture maltrattato è relativamente basso :thumbleft:
parlo,ovviamente,per dove ho lavorato ma non credo che da altre parti funzioni diversamente anche xchè fare un danno ad un auto non è una cosa da poco,un errore può capitare,diverse volte decisamente no ed eravamo comunque abbastanza controllati in quello che facevamo.

Torna a “207 - Generale”