PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
modalità di consumo olio
modalità di consumo olio
Ciao a tutti, vi pongo una domanda spero non trattata: oggi ho controllato l'olio (che mi era stato rabboccato al famoso controllo-cortesia a 9000 km),a 9000 era al max ora la macchina ne ha 11000 e l'olio è sceso sotto il max ma è ben sopra la metà (sarà sceso 5 mm), la domanda è: secondo la vostra esperienza l'olio scende subito di un pò e poi si assesata e poi si consuma in modo decisamente minore oppure scende in modo regolare e costante (così che forse fra 2500 km ho l'astina a metà?) P.S. prima del rabbocco a 9000 km era sopra la metà (ma erano i primi 9000)
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: modalità di consumo olio
Che macchina hai?Benzina o diesel?Ti posso dire che la mia 1.6 benzina ha sempre mangiato pochissimo olio nei primi 10000 km, e dopo praticamente niente,tra un tagliando e l'altro ne metto si e no 200 cc.
Re: modalità di consumo olio
Ho il 1.4 vti che per caratteristiche e per olio usato (ineo) mangia un pò.. solo che dopo il rabbocco mi sembrava peggiorare ed invece speravo migliorasse in quanto fuori rodaggio.. speriamo si stabilizzi come nella tua..Ricky70 ha scritto:Che macchina hai?Benzina o diesel?Ti posso dire che la mia 1.6 benzina ha sempre mangiato pochissimo olio nei primi 10000 km, e dopo praticamente niente,tra un tagliando e l'altro ne metto si e no 200 cc.