PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modalità di consumo olio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

modalità di consumo olio

Messaggio da Daber_599 »

Ciao a tutti, vi pongo una domanda spero non trattata: oggi ho controllato l'olio (che mi era stato rabboccato al famoso controllo-cortesia a 9000 km),a 9000 era al max ora la macchina ne ha 11000 e l'olio è sceso sotto il max ma è ben sopra la metà (sarà sceso 5 mm), la domanda è: secondo la vostra esperienza l'olio scende subito di un pò e poi si assesata e poi si consuma in modo decisamente minore oppure scende in modo regolare e costante (così che forse fra 2500 km ho l'astina a metà?) P.S. prima del rabbocco a 9000 km era sopra la metà (ma erano i primi 9000)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: modalità di consumo olio

Messaggio da Ricky70 »

Che macchina hai?Benzina o diesel?Ti posso dire che la mia 1.6 benzina ha sempre mangiato pochissimo olio nei primi 10000 km, e dopo praticamente niente,tra un tagliando e l'altro ne metto si e no 200 cc.

Daber_599
Peugeottista veterano

Re: modalità di consumo olio

Messaggio da Daber_599 »

Ricky70 ha scritto:Che macchina hai?Benzina o diesel?Ti posso dire che la mia 1.6 benzina ha sempre mangiato pochissimo olio nei primi 10000 km, e dopo praticamente niente,tra un tagliando e l'altro ne metto si e no 200 cc.
Ho il 1.4 vti che per caratteristiche e per olio usato (ineo) mangia un pò.. solo che dopo il rabbocco mi sembrava peggiorare ed invece speravo migliorasse in quanto fuori rodaggio.. speriamo si stabilizzi come nella tua.. :(

Torna a “207 - Generale”