PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per estensione garanzia e vari tagliandi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
nik0nik0nik0
Peugeottista curioso

Consiglio per estensione garanzia e vari tagliandi

Messaggio da nik0nik0nik0 »

Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 207, anno 2010, sono vicino ai 25000 km e entro i 30000 devo decidere se estendere la garanzia.

Ora la proposta che mi hanno fatto e quella che comunque conviene di più, è quella di 288 euro per altri 2 anni (totale quindi 48 mesi dall'immatricolazione) o 60000km. Ho calcolato e con i km dovrei starci, e 288 euro sarebbero 144 euro l'anno che comprendono tutte le varie garanzie, oltre a parti meccaniche e elettriche anche assistenza se hai problemi in viaggio ecc, macchina sostitutiva ecc. Dal sito perugeot c'è tutto ma penso che conoscete già i dettagli.

La mia domanda è, mi conviene farla per stare "tranquillo" fino ai 60mila? Qualcuno di voi l'ha fatta?
Inoltre, per chi l'ha fatta, o per chi lo sa, devo fare comunque i tagliandi dopo sempre da loro giusto? Ogni anno... sapete più o meno quali sono i costi del secondo e del terzo anno?

Grazie tante :)
207 Energie Sport EcoGPL 3p 1.4 8v 75CV Nero Ossidiana

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consiglio per estensione garanzia e vari tagliandi

Messaggio da tommy88 »

Ciao..per quanto riguarda i tagliandi se utilizzi la funzione cerca trovi le risposte..per il prolungamento di garanzia medesima cosa..ma io alla fine non l ho fatto per una piccola fregatura (non è il tuo caso)..ma comunque sono macchine con motori collaudati..risparmia i soldi e goditi la 207 :)..per macchina sostituiva ecc ecc..falla mettere nell'assicurazione no??con 10 15 euro all'anno in piu hai la clausola..e sei apposto ;) a me dava piu l'assicurazione che la peugeot..quindi..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io l'estensione di garanzia l'ho fatta, sia per la 307 che per la 308 e la consiglio sempre. :)
Nel mio caso, pagando circa 400 euro per due anni (200 euro l'anno, quindi), ho risparmiato più di 900 euro quando ho dovuto cambiare la pompa del servosterzo della 307.
Poi, magari, non servirà mai. Ma penso sempre che siano soldi ben spesi. Oggigiorno quando si deve metter mano alla macchina le cifre sono quasi sempre a tre zeri.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Gia purtroppo è cosi..voi pero parlate di auto diesele,e immagino che di strada ne fate..io ho un benzina con 30000 km in piu di due anni..potete credere l'utilizzo che faccio..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

bobkent ha scritto:Io l'estensione di garanzia l'ho fatta, sia per la 307 che per la 308 e la consiglio sempre. :)
Nel mio caso, pagando circa 400 euro per due anni (200 euro l'anno, quindi), ho risparmiato più di 900 euro quando ho dovuto cambiare la pompa del servosterzo della 307.
Poi, magari, non servirà mai. Ma penso sempre che siano soldi ben spesi. Oggigiorno quando si deve metter mano alla macchina le cifre sono quasi sempre a tre zeri.... :(
quoto! fai estendere la garanzia ad occhi chiusi
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

nik0nik0nik0
Peugeottista curioso

Messaggio da nik0nik0nik0 »

eccomi qua, grazie raga dei consigli, direi che non siete tutti d'accordo ma più o meno la pensate come me.
io la macchina la uso parecchio e la paura è che se poi succede qualcosa vanno via 500 euro come niente...e 288 son già risparmiate, oppure in caso non serva sono 12 euro al mese buttate via.. ci penso ancora un pò ma probabile che prolungo :D
207 Energie Sport EcoGPL 3p 1.4 8v 75CV Nero Ossidiana

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Assolutamente, è da prolungare. Gli unici punti negativi dell'estensione sono :

1) Non copre il gpl ( dal sito è specificato i pezzi che sono coperti ), potrebbe non coprire danni derivanti dal gpl
2) Devi fare tutti i tagliandi per mantenere la garanzia.

Sul sito è specificato tutto, anche quali sono le parti coperte ( testata, centralina benzina, etc... )

Torna a “207 - Generale”