Dipende dalla velocità.
In linea di massima io preferisco accendere il clima perchè mediamente penso che consumerei di più aprendo i finestrini. In autostrada non si pone il dubbio. Salendo per una stradina di montagna a 30 km/h mi sa che conviene aprire i finestrini se davanti non c'è un diesel scassone che ci affumica.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello + ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008
i finestrini aperti nella quasi totalità dei casi, ma ovviamente come dice Sanshiro in taluni casi l'aria pulita e fresca esterna è meglio anche a fronte di un consumo poco più elevato.
l'aria che entra in abitacolo ovviamente esercita una resistenza all'avanzamento dell'auto che anche se non ce se ne accorge è parecchio elevata e incide sui consumi in maniera pesante
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI