PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricarica clima

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Manuel80
Peugeottista appassionato

ricarica clima

Messaggio da Manuel80 »

vorrei sapere ogni quanto va cambiato il filtro antipolline e la ricarica del clima e come faccio ad accorgermene quando va cambiato
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: ricarica clima

Messaggio da bobkent »

Il filtro antipolline viene cambiato in concessionaria in occasione dei tagliandi, credo almeno una volta all'anno. Per quanto riguarda la ricarica del clima, sarebbe da controllare circa ogni due anni o comunque quando ti accorgi che rinfresca meno l'aria che esce dalle bocchette.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

grazie bob la mia macchina è del 2009 e a settembre devo fare il terzo tagliando dici di farlo controllare il clima?
io ho il clima a bizona automatico ma quando lo metto in manuale non esce tanto freddo è normale?
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Magari ti dicono che è tutto a posto, ma già che ci sei una controllatina al clima gliela farei dare. :)
Per quanto riguarda quanto freddo esce, bisogna vedere quale temperatura è impostata e la velocità della ventola. In automatico è tutto gestito per darti la temperatura che vuoi nel minor tempo possibile.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

e in manuale invece perchè esce più calda
ma cambia qualcosa se io regolo la temperatura in manuale tramite le due manopole?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Non dovrebbe cambiare un granchè. :scratch:

robb
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robb »

in teoria no, le manopole dovrebbero servire solo per il clima automatico. per il manuale conta la velocità della ventola che vai a impostare
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Orchino

Messaggio da Orchino »

bobkent ha scritto:Non dovrebbe cambiare un granchè. :scratch:
robb ha scritto:in teoria no, le manopole dovrebbero servire solo per il clima automatico. per il manuale conta la velocità della ventola che vai a impostare
Ragazzi ma cosa state dicendo??? :?
Adesso non si può più nemmeno regolarsi la temperatura in modo manuale come una volta? Non diciamo sciocchezze!
In modalità manuale le manopole della temperatura funzionano eccome e servono per miscelare l'aria fredda con l'aria calda esattamente come in automatico infatti se provate a settare su "Lo" l'aria uscira fredda mentre su "Hi" uscirà calda, e questo anche in manuale.
La modalità automatica fa solo la regolazione della distribuzione e della velocità dell'aria in base alla temperatura impostata dall'utente, tutto qua.
So che è così perché il clima bi-zona ce l'ho anche io.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma infatti io intendevo che con la regolazione manuale non dovrebbe cambiare un granchè, nel senso che uno regola in maniera manuale la temperatura invece che demandare a questo la centralina del clima automatico. ;-)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

bobkent ha scritto:Ma infatti io intendevo che con la regolazione manuale non dovrebbe cambiare un granchè, nel senso che uno regola in maniera manuale la temperatura invece che demandare a questo la centralina del clima automatico. ;-)
Ragione per cui ho sempre preferito il comando del clima manuale rispetto a quello elettronico :thumbleft:
Tanto le funzioni sono le stesse, e per chi usa sporadicamente il climatizzatore come me è anche più pratico da utilizzare.
Va ricordato poi che la temperatura impostata sul climatizzatore elettronico è un valore che è difficile sia da raggiungere che da mantenere, e che dipende molto anche dal grado di soleggiamento che entra dai vetri.
Vetture come le 207 in estate diventano delle vere e proprie serre #-o
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Francoduezerosette ha scritto: ... e che dipende molto anche dal grado di soleggiamento che entra dai vetri.
Vetture come le 207 in estate diventano delle vere e proprie serre #-o
La mia stamattina alle 11:30 indicava... 38° #-o #-o #-o :? :? Mi son fatto la sauna per 30/40 km prima che tornasse a una decente (diciamo... #-o #-o ) temperatura di 29/30
Immagine

Orchino

Messaggio da Orchino »

Francoduezerosette ha scritto:Vetture come le 207 in estate diventano delle vere e proprie serre #-o
Quotone, la mia poi essendo nera... #-o

Torna a “207 - Generale”