PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sistema Easy Fuel 207
sistema Easy Fuel 207
Salve volevo sapere un'informazione, nella 1.4 hdi Xs, nel tubo dove si inserisce la pistola per fare il gasolio, vi è il sistema di riconoscimento della pistola?? è simile ad un tappetto mettallico(tipo il tappo delle bottiglie di vetro rovesciato), lo chiedo perchè nella 1.6 hdi Xs di un amico vi è questo sistema, le altre volte non ho fatto caso a questa cosa, ma questa sera controllando nn l'ho visto.
Spero di essermi spiegato.
p.s. non so di preciso come si chiama ma dovrebbe essere simile a quello della ford.
Grazie.
Spero di essermi spiegato.
p.s. non so di preciso come si chiama ma dovrebbe essere simile a quello della ford.
Grazie.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: sistema Easy Fuel 207
forse ti riferisci a questo:
riporto testuali parole del libretto uso e manutenzione http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"POSIZIONAMENTO OBBLIGATO NEL BOCCHETTONE DI RIFORNIMENTO CARBURANTE
È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di benzina nel serbatoio di un veicolo Diesel, evitando così di danneggiare il motore. Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.
Funzionamento
Inserendo la pistola di rifornimento nel serbatoio Diesel, quest'ultima va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento. Non insistere inserendo una pistola di rifornimento per Diesel."
cioè in pratica questo qua (scusa la qualità della foto)

nella mia invece è così

sarà qualche altra "miglioria" (risparmio) peugeot....
riporto testuali parole del libretto uso e manutenzione http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"POSIZIONAMENTO OBBLIGATO NEL BOCCHETTONE DI RIFORNIMENTO CARBURANTE
È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di benzina nel serbatoio di un veicolo Diesel, evitando così di danneggiare il motore. Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.
Funzionamento
Inserendo la pistola di rifornimento nel serbatoio Diesel, quest'ultima va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento. Non insistere inserendo una pistola di rifornimento per Diesel."
cioè in pratica questo qua (scusa la qualità della foto)

nella mia invece è così

sarà qualche altra "miglioria" (risparmio) peugeot....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
oh, mica sapevo dell'esistenza di ste robe, figata
mo guardo pure se sul benza vi e una roba simile

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

-
kri penso che questo sistema sia una prerogativa dei motori diesel in quanto la pistola di rifornimento del diesel ha il bocchettone più largo di quello della benzina quindi:kri-11 ha scritto:oh, mica sapevo dell'esistenza di ste robe, figata![]()
![]()
quello della benzina può entrare nel diesel
quello della diesel "teoricamente" non entra nella benzina
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
ava, n'altra roba che non sapevo, nel senso che io diesel l'ho sempre solo fatto hai camion ma li è proprio un'altra pistola ancora e macchine ho sempre avuto benzina e ora a tutto gasssssssssssss, percui...ottimo a sapersi, doamni provo ahah
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Bravo Polaretto84, hai capito benissimo, infatti io nel 1.4Hdi ho il bocchettone come quello che hai postato nella seconda foto, invece il mio amico ha quello della prima foto.
Quindi se ho capito bene è la stessa cosa.
Anche se il metodo della prima foto mi sembra più fico, perchè proprio blocca l'inserimento della pistola, il nostro nn lo so.
Questa mattina sn andato in concessionario ma sono chiusi per ferie.
Cmq
Anche se il metodo della prima foto mi sembra più fico, perchè proprio blocca l'inserimento della pistola, il nostro nn lo so.
Cmq
-
no spidery non è la stessa cosa.spidery ha scritto:Bravo Polaretto84, hai capito benissimo, infatti io nel 1.4Hdi ho il bocchettone come quello che hai postato nella seconda foto, invece il mio amico ha quello della prima foto.
Cmq
semplicemente il tuo amico ha il sistema e tu (ed io) no.
se non hai quell'affarino tipo tappo di bottiglia non lo hai il sistema di sicurezza perche il buco del diesel essendo più ampio di quello della benzina permette l'entrata del bocchettone della pistola della benzina...perciò hanno inventato questo sistema.
la tua e di quella del tuo amico di che anno sono?
sarei curioso di sapere gli altri utenti del forum che hanno la diesel cosa hanno? può darsi che ci sia differenza a seconda degli allestimenti come successo con altri accessori
nemmeno io ce l'ho (vedi allestimento in firma)....credo che sia disponbile di serie solo dal 1.6 hdi in su
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
-
se fosse cosi sarebbe un'altra caxxata (l'ennesima) della Peugeot! se è un sistema per motori diesel e in gamma hai 3 versioni di motori diesel devi equipaggiare tutte le diesel non solo quelle che costano di più.kip207 ha scritto:nemmeno io ce l'ho (vedi allestimento in firma)....credo che sia disponbile di serie solo dal 1.6 hdi in su

è lo stesso discorso della molletta per regolare il flusso dell'aria climatizzata nel vano portaoggetti. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=molletta" onclick="window.open(this.href);return false;
costo al pubblico 5 euro...figuriamoci a loro quanto costa...

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Controlla bene... anche io ho la Millesim 200 e il sistema di sicurezza del bocchettone diesel è presentekip207 ha scritto:nemmeno io ce l'ho (vedi allestimento in firma)....credo che sia disponbile di serie solo dal 1.6 hdi in su
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
La mia è stata immatricolata il 20 luglio 2011ed era pronta consegna ed è 1.4 Hdi, quella del mio amico è immatricolata gennaio 2011 ma è stata ordinata settembre 2010 ed è 1.6 Hdi. Entrambe modelli XS. Entrambe hanno la molletta per regolare il flusso dell'aria climatizzata nel vano portaoggetti.
la mia ha quel dispositivo (come mostrato nell'immagine tratta da libretto c'è una corono nera e un tappo sul buco)....il mio leone è un 1.6 diesel allure (anno 2011)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Millesim 200 e Special Edition hanno il bocchettone di sicurezza del diesel, ma non la valvola per regolare l'aria nel portaoggetti.spidery ha scritto:La mia è stata immatricolata il 20 luglio 2011ed era pronta consegna ed è 1.4 Hdi, quella del mio amico è immatricolata gennaio 2011 ma è stata ordinata settembre 2010 ed è 1.6 Hdi. Entrambe modelli XS. Entrambe hanno la molletta per regolare il flusso dell'aria climatizzata nel vano portaoggetti.
Modello che hai accessorio che trovi

-
non credo che sia come dici tu perchè anche kip207 ha la 1.4 hdi millesim e non ha questo accessorio...Francoduezerosette ha scritto:Millesim 200 e Special Edition hanno il bocchettone di sicurezza del diesel, ma non la valvola per regolare l'aria nel portaoggetti.spidery ha scritto:La mia è stata immatricolata il 20 luglio 2011ed era pronta consegna ed è 1.4 Hdi, quella del mio amico è immatricolata gennaio 2011 ma è stata ordinata settembre 2010 ed è 1.6 Hdi. Entrambe modelli XS. Entrambe hanno la molletta per regolare il flusso dell'aria climatizzata nel vano portaoggetti.
Modello che hai accessorio che trovi
mah...mistero...

- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Come vedi sulla mia c'è la sicurezza bocchettone dieselpolaretto84 ha scritto: non credo che sia come dici tu perchè anche kip207 ha la 1.4 hdi millesim e non ha questo accessorio...
mah...mistero...