PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia impianto frenante spia stop-abs spia freno a mano

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
200sette
Peugeottista curioso

Anomalia impianto frenante spia stop-abs spia freno a mano

Messaggio da 200sette »

Buon giorno a tutti, spero che questo mio post possa esservi utile, ho letto molte cose su questa fantomatica segnalazione spia ABS/STOP/SIMBOLO FRENO A MANO.

Queste sono le mie esperienze in quasi 6 anni sulla mia 207 Hdi 90 CV (NO FAP) oggi con 120.000 KM:

Segnale ABS/Anomalia sistema frenante (Il segnale si presentava solamente quando facevo le curve).

Verifiche personali: pastiglie quasi consumate

Causa: pastiglie consumate (sostituite, problema risolto)

Segnale ABS/Anomalia impianto frenante/Spia Stop/Spia Freno A mano. (Il Segnale si presentava solamente quando facevo le curve).

Verifiche personali: totale assenza olio dei freni nella vaschetta

Causa: totale perdita dell'olio dei freni per via della rottura della guarnizione della pompa dei freni (guarnizioni sostituite, problema risolto).

Orchino

Re: ANOMALIA IMPIANTO FRENANTE SPIA STOP-ABS SPIA FRENO A MANO

Messaggio da Orchino »

Ottima descrizione per aiutare gli amici del forum in caso di problemi analoghi. Facciamo tesoro tutti quanti.
UP! :thumbright:

Torna a “207 - Generale”