PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non so che fare (e che pensare)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

non so che fare (e che pensare)

Messaggio da Daber_599 »

Ragazzi, vi chiedo un'opinione, la mia frizione è stranissima (c'è già un topic ma non parla di casi come il mio) ebbene succede che in prima (e solo in prima) la macchina a volte saltella (ralla?) nel momento in cui alzo il pedale della frizione e la macchina inizia a muoversi, fin qui uno direbbe "frizione da sostituire" il rpoblema è che me lo fa solo in determinate condizioni e cioè ad una ripartenza dopo che la macchina è stata ferma per giorni (4-5), in quel caso succede che parto, la frizione è inizialmente solo un pò brusca (stacca un pò di scatto) poi dopo un pò saltella per un 3 -4 volte (io poi mi innervosisco e comincio a fermarmi e ripartire dalla rabbia )e poi smette e diventa morbidissima, poi ho provato di tutto : partenze in salita, partenze in seconda, partenze in salita in retromarcia: niente, dolcissima! se poi la uso regolarmente è tutto a posto, se rimane ferma a lungo ricompare lo scherzo (ma non sempre e mi sembra che il difetto diminuisca come durata) ha comiciato a farmi lo scherzo intorno ai 10000 km e ora ne ha 14000, tengo presente che questa estate ha fatto salite da paura ed è sempre andata bene! ogni volta penso che sia un difetto che si è assestato e poi ricompare, se vado dal concessionario la prova e mi dice che è ok (perchè nel frattempo il difetto sparisce) che ne dite?

Somoya
Peugeottista fast&furious

Re: non so che fare (e che pensare)

Messaggio da Somoya »

A quanto ho capito lo skerzetto te lo fa a motore e frizione freddi. quindi io lascerei la macchina al concessionario x un paio di giorni (se puoi) poi la farei accendere. se il problema c'è ricomparirà x forza e potranno vedere di che si tratta.
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

Somoya ha scritto:A quanto ho capito lo skerzetto te lo fa a motore e frizione freddi. quindi io lascerei la macchina al concessionario x un paio di giorni (se puoi) poi la farei accendere. se il problema c'è ricomparirà x forza e potranno vedere di che si tratta.
anche io pensavo così, però lo scherzo lo fà se la macchina è ferma 4-5 giorni, non subito ma dopo qualche minuto, poi sparisce dopo poco, e non lo fa sempre, non credo che me la terrebbero tanti giorni e poi magari andrebbe :scratch: anche bene, io pensavo che magari l'umidità di più notti rende poi il pistone che spinge il disco frizione meno fluido e poi quando le temperature si stabgilizzano tutto và bene.. boh..

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Sinceramente mi e successo anche a me..adesso non ricordo se dopo giorni che è stata ferma o cosa..sembrava come impazzita..ma e anche vero che e successo in inverno..poi il problema è "sparito"..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

daniele1198s
Peugeottista novello

Messaggio da daniele1198s »

allora meglio non farla toccare se lo fa SOLO in quei casi!
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA

Torna a “207 - Generale”