PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telo copriauto 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Telo copriauto 207

Messaggio da polaretto84 »

Stufo della polvere e altro che cade o viene gettata dal balcone sul tetto, stufo della resina che cade dall albero sul cofano, stufo delle sportellate al lato passeggero con relativi danni alla modanatura laterale, stufo degli escrementi di uccello in varie parti della carrozzeria mi sto ingegnando a riparare la mia 207 da questi "agenti esterni".....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Su consiglio di paoletto ho acquistato un tappetino di spugna (quello per gli addominali in palestra per intenderci) e applicando due ventose agli angoli ho risolto (spero) il problema delle sportellate ricevute dalle macchine di mio zio e mio cugino.
Ora vorrei acquistare un telo copriauto possibilmente originale e su misura se c è per proteggere la mia Leona perche sinceramente mi sono rotto il caxxo di trovare sempre nuove sorprese e dopo incazzature varie cercare una soluzione al problema. Siccome la mia lovely non ha neanche un anno sono costretto a correre ai ripari e a ripararla dalle "intemperie" e "intemperanze". :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Qualcuno di voi ha acquistato un telo copriauto per la 207 originale o non che sia? Cosa mi consigliate? Ho visto sulla baia che ce ne sono di vari tipi: foderati, impermeabili, felpati....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Re: Telo copriauto 207

Messaggio da Nibert »

Io ce l'ho per la 205,è di tipo felpato anticondensa,marca Gabardine Car.è prodotto in varie "taglie" secondo la misura dell'auto da coprire.costo,attorno alle 100 euro(dipende dalla misura)personalmente,mi ci trovo molto bene,considera che l'auto deve essere coperta perfettamente lavata e asciutta,poiche il telo fa frizione sulla carrozzeria :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Orchino

Messaggio da Orchino »

Polaretto, ascolta Nibert.
Lui è un grande! :thumbright:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

@Nibert grande appassionato della tua 205, tenuta perfetta con tanto di telo da 100 euro!
Che grande cazzata che ho fatto a darla in rottamazione anni fa... ma tra bollo assicurazione e manutenzione mi costava troppo tenerla.

Cmq sono abbastanza buoni anche i teli per auto venduti nei negozi cinesi.
15 euro ben spesi, e se calzati bene tengono lontana anche la condensa
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

il telo per la 207 l'ho comprato più di 3 anni fa. Lo uso quando sono in vacanza in Liguria non avendo lì un garage (sul lavoro e a casa è SEMPRE protetta).
Il telo, è discreto. Non ripara l'auto dall'effetto serra. Il problema sono le pisciate dei cani, o meglio, la maleducazione dei loro padroni.
Ovviamente dovrebbe essere sempre pulita prima usarlo.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

polaretto84

ma ho visto che su ebay ad esempio ce ne sono vari tipi e cioè: Felpato, Telato e felpato, impermeabile, in poliestere, felpato antigraffio...
siccome io lo devo mettere tutti i giorni quando lascio l'auto nel cortile e quindi anche quando l'auto è sporca...
che mi consigliate di fare?

@nibert
ti riferisci a questo? http://cgi.ebay.it/TELO-COPRIAUTO-COPRI ... 3083wt_905" onclick="window.open(this.href);return false;

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

polaretto84 ha scritto:siccome io lo devo mettere tutti i giorni quando lascio l'auto nel cortile e quindi anche quando l'auto è sporca...che mi consigliate di fare?
il problema è questo, metterlo con carrozzeria sporca... vedi sotto nibert cosa dice. Se il tuo problema è quello di mettere il telo per non farla sporcare ti dico non mettere il telo ma portala più spesso a lavare...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84

kip207 ha scritto:
polaretto84 ha scritto:siccome io lo devo mettere tutti i giorni quando lascio l'auto nel cortile e quindi anche quando l'auto è sporca...che mi consigliate di fare?
il problema è questo, metterlo con carrozzeria sporca... vedi sotto nibert cosa dice. Se il tuo problema è quello di mettere il telo per non farla sporcare ti dico non mettere il telo ma portala più spesso a lavare...
il problema non è lavarla ma tenerla pulita e volevo risolvere questo problema proprio con il telo copriauto!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

tenerla pulita... a chi lo dici...vedi il mio colore in firma... ormai ci ho rinunciato.
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Io ne ho preso uno da battaglia per le vacanze dato che la vettura rimaneva 15 giorni ferma in calabria,l'ho pagato 30€ ne felpato ne niente,dopo nemmeno una settimana me l'hanno solato :mad: :mad: :roll: :roll: :roll: Se tu hai intenzione di comprarlo compralo buono su ebay se scrivi telo copriauto 207 ci sono,e costa una 60ina di euro,telato e felpato.Quello è buono ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nibert
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nibert »

Polaretto,è esattamente quello di cui hai postato il link ;-) coprirla sporca è ovviamente sconsigliatissimo,però ad esempio,tenendola coperta ti rimane più pulita,quindi magari ti basta un secchio d'acqua,spugna e pelle per toglierci lo sporco prima di coprirla :)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Orchino

Messaggio da Orchino »

kip207 ha scritto:tenerla pulita... a chi lo dici...vedi il mio colore in firma... ormai ci ho rinunciato.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pure io faccio la lotta per tenerla pulita (stesso tuo colore) e se mi casca l'occhio su un segnetto chiaro mi precipito subito con un dito per verificare se si tratta di sporco, un pelucco o di un graffio... :razz:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Orchino ha scritto:
kip207 ha scritto:tenerla pulita... a chi lo dici...vedi il mio colore in firma... ormai ci ho rinunciato.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pure io faccio la lotta per tenerla pulita (stesso tuo colore) e se mi casca l'occhio su un segnetto chiaro mi precipito subito con un dito per verificare se si tratta di sporco, un pelucco o di un graffio... :razz:
Giuro che anch'io faccio così roba da non credere, pensavo fosse solo una mia fobia :lol: :lol: :lol:

polaretto84

Orchino ha scritto:
QUOTONE !!!!
Non sono l unico allora!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Torna a “207 - Generale”