PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore sedili posteriori

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
robb
Peugeottista fast&furious

rumore sedili posteriori

Messaggio da robb »

ciao a tutti....e da molto tempo che sento un rumore tipo cigolio che viene dai sedili posteriori, nello specifico sembra che sia sotto al sedile centrale...questo rumore lo sento quando accelero e quando prendo delle buche....secondo voi da cosa è causato? :)
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

polaretto84

Re: rumore sedili posteriori

Messaggio da polaretto84 »

Anche a me ultimamente è capitato di sentire un rumore al posteriore peró a me sembra che venga dalla cappelliera e noto che lo fa solo quando la macchina è fredda o è stata parecchio tempo ferma...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

robb

Messaggio da robb »

a me lo fa sempre e sempra che venga da sotto il sedile....siamo solo noi o c'è anche qualcuno che ha risolto il problema? :)

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

che sia la ruota di scorta che con le buche ciottola un pò perchè non fissata bene nella sua sede???
cmq a me non lo fa sto rumore tra i centomila che sento negli sportelli e portaoggetti #-o almeno questo no :lol: per ora :-&
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84

kip207 ha scritto:che sia la ruota di scorta che con le buche ciottola un pò perchè non fissata bene nella sua sede???
cmq a me non lo fa sto rumore tra i centomila che sento negli sportelli e portaoggetti #-o almeno questo no :lol: per ora :-&
sai che non avevo pensato alla ruota di scorta o alla cassetta degli attrezzi nella ruota stessa? :scratch: :scratch:
potrebbe essere c'è da indagare :bond:

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

l'ho buttata li perchè avevo già letto qualcosa di simile diverso tempo fa sul forum.
Date un occhio per sicurezza
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

robb

Messaggio da robb »

io non ho la ruota di scrota....proverò a vedere se c'è qualcosa che rompe le scatole...

*Peppe 89*

Messaggio da *Peppe 89* »

sotto i sedili posteriori si trova la cerniera o zip delle fodere dei sedili.. anch'io sentivo dei cigolii provenienti da quella zona.... e infatti la causa di quest'ultimo è proprio quella maledetta zip che in base alle buche o reazioni del corpo vettura 'sbatte' contro se stessa o sul telaio della vettura ,in quanto in quella zona (almeno nella mia 207 è cosi) non è rivestita in moquette... io ho risolto con un pezzetto d stoffa e del nastro adesivo..... ;-) ;-) oppure è causato dal gancio un po meno spesso dei sedili posteriori che sono ancorati all telaio (il che non rende abbastanza incastati i sedili).... e puoi risolvere il tutto con aggiunta di uno o due strati di nastro isolante da mettere nell'anello che ancòra la panchetta di sedili posteriori... al telaio stesso ;-)
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*

robb

Messaggio da robb »

anch'io ho notato la questione della zip e subito pensavo che fosse quella la causa, però sentendo bene il rumore non mi sembra causato dalla zip...comunque proverò a inastrarla così mi tolgo ogni dubbio

polaretto84

Robb stamattina ho dato un occhiata alla parte posteriore interna della macchina e non avendo notato nulla di anomalo nei sedili e nel vano della ruota di scorta mi sono concentrato sulla cappelliera. E ho notato che quando il cofano e chiuso sul lato appoggiato ai sedili ce un pó di movimento in quanto è solo appoggiata e non ad incastro cioè non ha nessun piolo ai lati per fissarla. Mentre è completamente ferma al lato del lunotto. Molto probabilmente quel rumore proviene dalla cappelliera. Devo comprare dei feltrini e fare una prova sono convinto che il rumore viene da li.

robb

Messaggio da robb »

non ho capito bene dov'è il "gioco" che provoca il rumore....puoi mettere una foto? ;-)

polaretto84

ti spiego

questo è il lato che appoggia sui supporti ancorati al lunotto
Immagine

questo è il lato che appoggia sui supporti di plastica laterali (quelli bianchi)
il rumore sembra provenire proprio da questo lato perchè è qui che ho notato che la cappelliera "balla" e che è solo appoggiata ai supporti non ha ad esempio dei pioli che la tengono ferma ai supporti stessi. è sagomata per rientrare in quegli incavi una volta aperto il cofano...
Immagine
Immagine
Immagine

robb

Messaggio da robb »

forse ho capito da dove vengono i rumori....se si alza i sedili si vedono dei ganci che vanno sul pianale...beh, uno dei ganci ha un gioco mostruoso (gli altri neanche si muovono!!)...ho provato a mettere uno spessore ma il rumore resta (anche se mi sembra che sia diminuito :scratch: ) domani proverò a sistemarlo meglio e poi vi saprò dire....tra l'altro oggi è comparso un'altro scricchiolio, non so se viene dai pedali o dalla portiera....devo indagare anche li... :hurted:

Torna a “207 - Generale”