però ho notato che uno dei modelli più recenti di una casa importante come la Toyota somiglia in molti particolari (e in altri la ricorda) alla nostra cara 207. Mi riferisco alla nuova Toyota Yaris un auto che a me esteticamente è piaciuta fin dalle prime foto ma che molti criticano proprio per il design. ho fatto un focus sui particolari che (almeno per quanto mi riguarda) ricordano la berlina di casa Peugeot. Eccoli.
cominciamo dai particolari più "palesi", quelli che ricordano al primo sguardo la 207 per chi la conosce.
TAGLIO LATERALE PARAURTI ANTERIORE
uno dei particolari più criticati della 207. molti hanno definito questo particolare come se le fiancate fossero tagliate con l'accetta
yaris

207

TAGLIO LATERALE PARAURTI POSTERIORE
yaris

207

FARI POSTERIORI
Anche se cambiano leggermente nella forma (piu stretti e alti per la yaris, viceversa per la 207) ricordano molto quelli della 207 soprattutto per il trasparente bianco
yaris

207

DESIGN FARI E PORTATARGA POSTERIORE
Anche qui si nota una certa somiglianza con la 207
yaris

207

GRIGLIA ANTERIORE E FORMA PLASTICA FENDINEBBIA
Qui è più che altro una mia impressione ma le forme ricordano il frontale della 207 (anche se sulla 207 la griglia anteriore è molto più ampia). le plastiche nere che incorporano i fendinebbia sono simili.
yaris

207

PROFILO
e infine noto una certa somiglianza anche nel profilo. più flebile di tutti gli altri particolari.
yaris

207

Questo senza criticare la nuova vettura della casa giapponese che se avrà la ormai rinomata affidabilità che contraddistingue la Toyota (al di là dei recenti richiami) credo che avrà un ottimo successo. Ed è anche bello vedere che una casa come la Toyota che come design non è che sia tra le migliori si ispiri alla nostra cara, amata 207 per una berlina da grandi numeri.
Voi cosa ne pensate?