PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la nuova "Yaris" si ispira alla 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

la nuova "Yaris" si ispira alla 207

Messaggio da polaretto84 »

Dicono che la 207 sia un auto "finita", "vecchia", che non ha più nulla da dire soprattutto per quanto riguarda il design al di là delle indubbie qualità tecniche.
però ho notato che uno dei modelli più recenti di una casa importante come la Toyota somiglia in molti particolari (e in altri la ricorda) alla nostra cara 207. Mi riferisco alla nuova Toyota Yaris un auto che a me esteticamente è piaciuta fin dalle prime foto ma che molti criticano proprio per il design. ho fatto un focus sui particolari che (almeno per quanto mi riguarda) ricordano la berlina di casa Peugeot. Eccoli.

cominciamo dai particolari più "palesi", quelli che ricordano al primo sguardo la 207 per chi la conosce.

TAGLIO LATERALE PARAURTI ANTERIORE
uno dei particolari più criticati della 207. molti hanno definito questo particolare come se le fiancate fossero tagliate con l'accetta

yaris
Immagine
207
Immagine

TAGLIO LATERALE PARAURTI POSTERIORE

yaris
Immagine
207
Immagine

FARI POSTERIORI
Anche se cambiano leggermente nella forma (piu stretti e alti per la yaris, viceversa per la 207) ricordano molto quelli della 207 soprattutto per il trasparente bianco

yaris
Immagine
207
Immagine

DESIGN FARI E PORTATARGA POSTERIORE
Anche qui si nota una certa somiglianza con la 207

yaris
Immagine
207
Immagine

GRIGLIA ANTERIORE E FORMA PLASTICA FENDINEBBIA
Qui è più che altro una mia impressione ma le forme ricordano il frontale della 207 (anche se sulla 207 la griglia anteriore è molto più ampia). le plastiche nere che incorporano i fendinebbia sono simili.

yaris
Immagine
207
Immagine

PROFILO
e infine noto una certa somiglianza anche nel profilo. più flebile di tutti gli altri particolari.

yaris
Immagine
207
Immagine

Questo senza criticare la nuova vettura della casa giapponese che se avrà la ormai rinomata affidabilità che contraddistingue la Toyota (al di là dei recenti richiami) credo che avrà un ottimo successo. Ed è anche bello vedere che una casa come la Toyota che come design non è che sia tra le migliori si ispiri alla nostra cara, amata 207 per una berlina da grandi numeri.

Voi cosa ne pensate?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: la nuova "Yaris" si ispira alla 207

Messaggio da tommy88 »

In effetti..e una piccola clonazione..e poi sinceramente,non è che la 207 sia "vecchia"..e che per le riviste specializzate e per gli ingenieri ogni 6 anni bisogna cambiare la gamma radicalmente,il cosidetto 3+3..ovvero 3 anni il modello "originale" e poi 3 anni col restyling..e poi via un altra serie..alla fine chi ci rimette è sempre il cliente..che non capisce piu nulla..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Non c'è dubbio che la linea della nuova Yaris si ispiri al design della nostra amata 207, del resto le foto sono inequivocabili.
A conferma che i giapponesi della Toyota sanno fare i motori, e anche molto bene, ma in quanto ad appeal delle loro vetture hanno sempre avuto da imparare dagli altri. E anche da Peugeot.
Se Toyota copia Peugeot mi augurerei che accadesse anche il contrario, ossia che Peugeot copiasse a Toyota l'estrema affidabilità della meccanica e dell'elettronica di bordo.
Per il design no, le macchine jap hanno fatto sempre pena esteticamente!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

mia madre ha una Toyota Aygo 1.0 - 3 cilindri - 69 cv.
A livello di motore è una bomba, ha quasi comsumi da diesel. Secondo il mio modestissimo parere, e ripeto modestissimo, a livello di motori Toyota batte Peugeot e non di poco
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Le Mans Boy

Messaggio da Le Mans Boy »

magic 81 ha scritto:mia madre ha una Toyota Aygo 1.0 - 3 cilindri - 69 cv.
A livello di motore è una bomba, ha quasi comsumi da diesel. Secondo il mio modestissimo parere, e ripeto modestissimo, a livello di motori Toyota batte Peugeot e non di poco

batte peugeot magari per la resistenza dei componenti del motore, però come linea, gamma di motori (potenza,tecnologia, scelta..), e qualità nelle rifiniture il marchio francese non è neanche lontanamente paragonabile alla Toyota!

Mi ricordo in Top Gear mentre presentava l' Aygo Richard disse: La Toyota la conoscono solo perchè è indistruttibile, non per altro...forse è vero! :D
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

magic 81 ha scritto:mia madre ha una Toyota Aygo 1.0 - 3 cilindri - 69 cv.
Una macchina simpaticissima e ben riuscita la Toyota Aygo!
E' Toyota al 100% negli interni e nell'estetica, ma ricordiamoci che Citroen C1 e Peugeot 107 montano lo stesso identico motore.
Proprio per la costruzione di questo motore 1.0 benzina tre cilindri è stata istituita una joint venture tra il gruppo PSA e Toyota con il nome di TCPA, quindi si può dire che appartiene a tutti e due i gruppi automobilistici.

Sebbene la C1, la 107 e la Aygo siano auto che hanno in comune quasi tutto, io preferisco la Aygo per via del prezzo, della garanzia Toyota (che è BEN ALTRA COSA RISPETTO A PEUGEOT!), e dalla generale cortesia e professionalità che distingue la rete Toyota dal venditore, al magazziniere e fino all'ultimo meccanico che lavora in officina [-o< Servizio impeccabile a prezzi davvero concorrenziali.
Stessa cosa non posso dire di Citroen, i cui prezzi di listino della C1 non sono affatto concorrenziali e la rete di assistenza soffre delle stesse pecche della rete Peugeot che ahinoi ben conosciamo [-(

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Le Mans Boy ha scritto:
magic 81 ha scritto: gamma di motori (potenza,tecnologia, scelta..)
ALT fermiamoci un attimo, se ti legge qualcuno che ha una Celica viene qui e ti bastona :lol:
Toyota in quanto a propulsori non è seconda a nessuno, in quanto a potenza e tecnologia sono leader mondiali!
Hanno sfornato delle innovazioni che le altre case automobilistiche se le sognano, vedi i motori VVT-i o i nuovi modelli con tecnologia ibrida come la Prius.

Meglio non scomodare le Toyota, eccezion fatta per la linea e l'estetica su cui i giapponesi hanno ancora molto da imparare. E da copiare a noi europei, come si è visto nelle foto sopra.

Somoya

Messaggio da Somoya »

Fatto sta ke in un futuro più ke prossimo si baderà di più allo sviluppo di motori elettrici x salvaguardare l'ambiente.
Oltre la toyota anke la peugeot ha fatto grandi passi con la ion davvero costosissima x quello ke offre (quasi 36000€).
Per quanto riguarda le innovazioni tecnologiche per costruire motori a basso impatto ambientale, non dimentichiamoci della Fiat ke per ora è la leader indiscussa nella costruzione di motori a benzina o diesel con la minor espulsione di agenti inquinanti!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

L'unica cosa che mi dispiace veramente tanto è che ormai le macchine esteticamente son tutte uguali!!!a volte fai fatica a distinguerle !!!una volta x esempio vedevi la ka e la riconoscevo subito inv con quella nuova..........
Le case automobilistiche ormai non hanno più un loro stile ma sono Cloni su Cloni..
Infatti ho preso la 207 perché la Peugeot,x ora,mantiene il suo stile inconfondibile... <3
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Caspita le somiglianze ci sono eccome....... :shock: :shock:

Peugeot potrebbe anche intapprendere un'azione legale per plagio volendo....... 8) 8) :-$

MUG3N
Peugeottista appassionato

Messaggio da MUG3N »

Bah sinceramente non vedo tutta questa somiglianza con la nuova Yaris, tra l'altro vista e provata sabato in un test Toyota a Vallelunga, ovvio ci sono dei particolari tipo il bianco sui fanali posteriori ma la loro forma è totalmente differente, anche altre case costruttrici ora utilizzano questi fanali effetto "crystal".

Invece vedo molto più simili alla 207 la Opel Corsa e la Mazda 2, le auto di questo segmento si somigliano tutte...ahimè!!

Trovo invece molto discutibile la troppa ed evidente somiglianza tra la nuova Polo e la nuova Bmw Serie 1!!!

Immagine

sorry...forse leggermente O.T. #-o
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

polaretto84

Messaggio da polaretto84 »

MUG3N ha scritto:Bah sinceramente non vedo tutta questa somiglianza con la nuova Yaris, tra l'altro vista e provata sabato in un test Toyota a Vallelunga, ovvio ci sono dei particolari tipo il bianco sui fanali posteriori ma la loro forma è totalmente differente, anche altre case costruttrici ora utilizzano questi fanali effetto "crystal".

Invece vedo molto più simili alla 207 la Opel Corsa e la Mazda 2, le auto di questo segmento si somigliano tutte...ahimè!!

Trovo invece molto discutibile la troppa ed evidente somiglianza tra la nuova Polo e la nuova Bmw Serie 1!!!

Immagine

sorry...forse leggermente O.T. #-o
Io non ho detto che la yaris è la copia della 207 attenzione!!! Ho detto semplicemente che la ricorda in alcuni particolari. Isolando questi particolari è ben evidente la somiglianza! Non ci sono dubbi. Ma nel complesso è ben differente la Toyota dalla Peugeot. A me comunque piace molto.
Riguardo la corsa è simile come impostazione del design alla 207 ma non la ricorda in nessun particolare. Invece per la serie1-polo la berlina BMW sembra la brutta copia della serie precedente e la brutta copia nel posteriore della polo...
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

MUG3N
Peugeottista appassionato

Messaggio da MUG3N »

La somiglianza in piccoli particolari c'è e le noto anche in altre auto purtroppo! Ovvio che non stiamo parlando di somiglianze "imbarazzanti" come può essere tra opel corsa e la hyunday i20 ;-) ma fortunatamente solo alcuni particolari che però, purtroppo, noto anche in altre auto simili..
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

mmmm a dir la verità non noto così tanto somiglianze e poi cmq non ha nulla a che vedere la 207 è nettamente migliore :D :D :D :D E poi aspettiamo la 208 a giugno ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

magic 81
Peugeottista veterano

Messaggio da magic 81 »

se ho letto bene e se ricordo bene la 208 dovrebbe proporre dei motori a 3 cilindri. risulta a qlcn ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

Torna a “207 - Generale”