telespallabob82 ha scritto:... mentre quando il Cdb sta impostato sulla macchinina il consumo istantaneo mi dà tutti valori disparati... cioè un secondo è 15 km/l, un altro 23 km/l, un altro 58 km/l, addirittura anche 999 km/l
io ho cercato sul forum un tread sul funzionamento del cdb, ma non l'ho trovato

A me quando accellero sulle salite scende addirittura a 4.9 km/l (e che' e' una Lambo?

)
Stai tranquillo, il cdb percorrendo i km ti dara' una media indicativa della velocita' e del consumo sui km percorsi
pero'...

se tu fai 100km e lo azzeri di nuovo [-X , finirai con l'impazzire...
Per avere un valore attendibile percorri circa 1000 km senza mai azzerare il cdb, in questo modo potrai fare i vari conti sul consumo, se hai una guida tranquilla i 20 km/l non te li toglie nessuno visto che sul forum ci sono utenti che sono andati ben oltre questa soglia, non guardare il cdb quando cammini, distrae molto, al limite controllalo ad ogni sosta
Il 1.4 e 1.6 hdi sono poco assetati e se riesci a guidare senza quella fastidiosa zavorra... sotto al piede destro

avrai dei risultati abbastanza soddisfacenti...
Ps. questi sono i miei con il 1.6hdi 93cv, ma ce' anche chi fa di meglio
Io guido prevalentemente in citta' 25km/h di media, qualche volta anche 22-23-24, dipende dai casi 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.