PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Leoncina nuova nuova!!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
telespallabob82
Peugeottista curioso

Leoncina nuova nuova!!

Messaggio da telespallabob82 »

Ciao ragazzi, finalmente ieri ho ritirato la mia nuova leoncina. \:D/ \:D/ \:D/ una 207 xs 1.4 hdi 5 porte grigio thorium a km 0 :D ho girato e rigirato in questi mesi e tra le papabili (ibiza, clio, mazda2 , corsa ) questa macchina per me sta proprio ad un livello superiore! e non credevo... me ne sn reso conto guidandola! un'altra cosa proprio!! è stupendaaaaaaa!! va che è una bellezza!!
posso chiedervi una cosa che nn riesco a capire?? come si fa a cambiare le impostazioni del CdB?? c'ho il consumo istantaneo, velocità media e l'indicazione dei km trascorsi dall'ultimo azzeramento. come faccio a mettere il consumo medio e l'automonia x il carburante??

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Leoncina nuova nuova!!

Messaggio da sentenza17 »

Ciao...benvenuta alla tua nuova leoncina!!! :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ciao, il pulsantino all'estremità del comando tergicristallo!
Altre impostazioni le gestisci dallo stereo entrando nel menù.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Complimenti per l'acquisto ;-) :applause: :applause:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Complimenti ;-) Metti qualche foto :applause:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto sul forum! ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

telespallabob82
Peugeottista curioso

grazie a tutti!! :D
@Peugeot65: ho fatto come dicevi tu col pulsantino, evidentemente quando il meccanico alla concessionaria mi ha spiegato le cose mi sarà sfuggito!!! :P però una cosa: facendo col pulsantino passo dall'icona con la macchinina a quella col numero uno e quella col numero 2...e a quanto ho capito queste 2 posso azzerarle io premendo a lungo lo stesso pulsante.... ho notato una cosa strana però quando il Cdb è impostato su 1 e 2 i valori riportati su consumo istantaneo (la tanichetta) sembrano + riferirsi al consumo medio (che ancora non riesco a inserire nei miei parametri), mentre quando il Cdb sta impostato sulla macchinina il consumo istantaneo mi dà tutti valori disparati... cioè un secondo è 15 km/l, un altro 23 km/l, un altro 58 km/l, addirittura anche 999 km/l :o
io ho cercato sul forum un tread sul funzionamento del cdb, ma non l'ho trovato :(

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

Complimenti e auguri per la nuova leoncina :applause: :applause: , ora attendiamo tante belle foto :thumbleft: :thumbright:
Immagine

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

telespallabob82 ha scritto:... mentre quando il Cdb sta impostato sulla macchinina il consumo istantaneo mi dà tutti valori disparati... cioè un secondo è 15 km/l, un altro 23 km/l, un altro 58 km/l, addirittura anche 999 km/l :o
io ho cercato sul forum un tread sul funzionamento del cdb, ma non l'ho trovato :(
A me quando accellero sulle salite scende addirittura a 4.9 km/l (e che' e' una Lambo? :lol: )

Stai tranquillo, il cdb percorrendo i km ti dara' una media indicativa della velocita' e del consumo sui km percorsi
pero'... :roll: :roll: se tu fai 100km e lo azzeri di nuovo [-X , finirai con l'impazzire... :lol: :lol: :mrgreen:
Per avere un valore attendibile percorri circa 1000 km senza mai azzerare il cdb, in questo modo potrai fare i vari conti sul consumo, se hai una guida tranquilla i 20 km/l non te li toglie nessuno visto che sul forum ci sono utenti che sono andati ben oltre questa soglia, non guardare il cdb quando cammini, distrae molto, al limite controllalo ad ogni sosta ;-)
Il 1.4 e 1.6 hdi sono poco assetati e se riesci a guidare senza quella fastidiosa zavorra... sotto al piede destro :-w) :mrgreen: avrai dei risultati abbastanza soddisfacenti...

Ps. questi sono i miei con il 1.6hdi 93cv, ma ce' anche chi fa di meglio ;-)
Io guido prevalentemente in citta' 25km/h di media, qualche volta anche 22-23-24, dipende dai casi :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

telespallabob82
Peugeottista curioso

grazie paoletto :D io ho fatto appena 200 km da quando sn uscito dalla concessionaria e sto sui 18km/l :P... anche se poi ieri ho resettato per errore il 2 che per 100 km mi segna 21 :P
no cmq io nn capivo perchè sul libretto d'istruzione la tanichetta è il consumo istantaneo mentre il consumo medio è indicanto con un'altra figura... ora invece ho capito che la tanichetta è anche consumo medio se il cdb sta impostato su 1 o su 2 :D
però è normale che il consumo istantaneo dia dei valori così sballati?? cioè in alcuni momenti anche 999 km/l, altri 80, altri 54, altri invece sulla decina??

ps metterò le foto al + presto... vorrei farle prima una bella lavata, xkè cn tutta sta pioggia la macchina s'è sporcata un pò :P

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

telespallabob82 ha scritto:grazie paoletto
Figurati, dovere :salute:
telespallabob82 ha scritto:però è normale che il consumo istantaneo dia dei valori così sballati?? cioè in alcuni momenti anche 999 km/l, altri 80, altri 54, altri invece sulla decina??
E' normalissimo, se ti trovi indiscesa senza toccare l'accelleratore ti segnera' 999km/l :lol: :mrgreen: secondo me e' un valore indicativo, serve ad indicarti che camminando in quel modo li ( :roll: :roll: magaaaari fosse tutto in discesa :razz: ) il consumo sara' il minore possibile :thumbright:
Immagine

Torna a “207 - Generale”