PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi fate capire la mia batteria?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
maximum
Peugeottista appassionato

Mi fate capire la mia batteria?

Messaggio da maximum »

Ciao a tutti,
ieri ho cercato di far partire con i cavi la macchina di mia moglie (una punto :D ), ma quando ho aperto il cofano della mia 207 mi sono ritrovato davanti una batteria diversa da quelle che solitamente ho visto (allego foto).
Ho alzato un coperchietto e mi sono ritrovato una serie cavi, su uno di questi ho notato la dicitura "+batt", pertanto ho pensato che un cavo andasse collegato lì, ma poi non trovando il "-batt" mi sono fermato, onde evitare di fare qualche danno.
Chiedo lumi a voi esperti, qualora dovessi far partire un'auto in panne con i cavi, a quale di quelli mi devo collegare? Devo necessariamente togliere tutto il coperchio della batteria oppure, come spero, no?
Grazie per le dritte.

Immagine
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

mitoseven
Peugeottista veterano

Re: Mi fate capire la mia batteria?

Messaggio da mitoseven »

quel coperchio che hai apertp è una scatola di fusibili che sulla mia non c'è forse...cmq tutta quella lamina è attaccata al + della batteria e quindi puoi attaccarti anche lì...
dovresti togliere tutto il coperchio della batteria per arrivare ai morsetti principali!
certo se la punto di tua moglie è a benzina (quindi non richiede un grosso spunto) potresti attaccarti a quel cavo più piccolo per il positivo e il negativo ad un punto a massa della carrozzeria (non verniciata)
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

fra207
Peugeottista curioso

Messaggio da fra207 »

la batteria non e' li. :thumbdown:
devi trovare il coperchio batteria e ti ritrovi la batteria normale con il + e il - come tutte le auto.
PEUGEOT 207 XSI 1600 HDI GRIGIO FEAR
mappatura 90----->115cv
kit xenon 6000k

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Ho come l'impressione che la batteria sia più sotto...ma non prendere questa frase come il Vangelo...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

maximum

Messaggio da maximum »

fra207 ha scritto:la batteria non e' li. :thumbdown:
devi trovare il coperchio batteria e ti ritrovi la batteria normale con il + e il - come tutte le auto.
come no :shock: ma se c'è anche il simbolo scusa...
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

maximum

Messaggio da maximum »

mitoseven ha scritto:quel coperchio che hai apertp è una scatola di fusibili che sulla mia non c'è forse...cmq tutta quella lamina è attaccata al + della batteria e quindi puoi attaccarti anche lì...
dovresti togliere tutto il coperchio della batteria per arrivare ai morsetti principali!
certo se la punto di tua moglie è a benzina (quindi non richiede un grosso spunto) potresti attaccarti a quel cavo più piccolo per il positivo e il negativo ad un punto a massa della carrozzeria (non verniciata)
la scatola dei fusibili è subito a destra...

maximum

Messaggio da maximum »

SpecialEditionRED ha scritto:Ho come l'impressione che la batteria sia più sotto...ma non prendere questa frase come il Vangelo...
intendi sotto il coperchio?

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Intendo sotto il simbolo in plastica della batteria, quello in basso a DX nella foto per intenderci...ma non ne sono certo eh...
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

maximum ha scritto:
mitoseven ha scritto:quel coperchio che hai apertp è una scatola di fusibili che sulla mia non c'è forse...cmq tutta quella lamina è attaccata al + della batteria e quindi puoi attaccarti anche lì...
la scatola dei fusibili è subito a destra...
si si ma non è l'unica...quella che hai aperto tu è un altra!
quei due componenti marroni collegati in serie secondo te cosa sono?? :roll:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

quella da te fotografata è una derivazione, mentre la batteria vera e propria si trovo sotto.....e per il positivo, credo che sollevando quello "sportellino" che c'è in basso a sinistra nella foto con il disegno del libro si trovi il positivo della batteria ;-)

prova :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

lukebs ha scritto:quella da te fotografata è una derivazione, mentre la batteria vera e propria si trovo sotto.....e per il positivo, credo che sollevando quello "sportellino" che c'è in basso a sinistra nella foto con il disegno del libro si trovi il positivo della batteria ;-)

essendo la batteria con il polo positivo a dx penso che sotto quello sportello si trovi il negativo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mitoseven ha scritto:
lukebs ha scritto:quella da te fotografata è una derivazione, mentre la batteria vera e propria si trovo sotto.....e per il positivo, credo che sollevando quello "sportellino" che c'è in basso a sinistra nella foto con il disegno del libro si trovi il positivo della batteria ;-)

essendo la batteria con il polo positivo a dx penso che sotto quello sportello si trovi il negativo
non è sempre così automatica la cosa....ci son batterie con positivo a dx e altre a sx, a secondo di come è predisposto l'impianto in auto.

in ogni caso guardare non costa nulla, e sulla batteria ci sarà ben segnato se quello è il positivo o il negativo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

lukebs ha scritto:
mitoseven ha scritto:

non è sempre così automatica la cosa....ci son batterie con positivo a dx e altre a sx, a secondo di come è predisposto l'impianto in auto.

in ogni caso guardare non costa nulla, e sulla batteria ci sarà ben segnato se quello è il positivo o il negativo ;-)
giusto! :)

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

il + è più in basso, devi alzare un coperchietto con il simbolo +. il cavo nero invece, va collegato ad una specie di vitone che si trova a lato, staccato dalla batteria. se guardi il libretto di uso e manutenzione capisci al volo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

maximum

Messaggio da maximum »

znakered ha scritto:il + è più in basso, devi alzare un coperchietto con il simbolo +. il cavo nero invece, va collegato ad una specie di vitone che si trova a lato, staccato dalla batteria. se guardi il libretto di uso e manutenzione capisci al volo :thumbright: :thumbright: :thumbright:
puoi essere + chiaro? il coperchietto con il + nella mia foto non si vede, e poi il vitone :?
visto che mi pare che tu abbia la mia stessa auto e forse la mia stessa batteria potresti postare una foto?
grazie.

Torna a “207 - Generale”