PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
volume automatico disattivato... o no?
volume automatico disattivato... o no?
Ciao a tutti,
mi succede una cosa strana con la funzione volume automatico: nonostante lo imposti su disattivato, al raggiungimento di circa 30, 60,85 e 120 km/h (che poi sono, all'incirca, le velocità alle quali il volume automatico aumenta il volume), sento che sale di uno "zicchettino", quasi impercettibile, ma comunque sale! sarà che ho l'orecchio allenato (suono il basso elettrico), ma è proprio quella quasi impercettibilità che mi da talmente fastidio, tanto che ho preferito riattivare il volume automatico, almeno il volume cambia perchè deve cambiare!!!
Succede anche a voi qualcosa di simile?
ciao
mi succede una cosa strana con la funzione volume automatico: nonostante lo imposti su disattivato, al raggiungimento di circa 30, 60,85 e 120 km/h (che poi sono, all'incirca, le velocità alle quali il volume automatico aumenta il volume), sento che sale di uno "zicchettino", quasi impercettibile, ma comunque sale! sarà che ho l'orecchio allenato (suono il basso elettrico), ma è proprio quella quasi impercettibilità che mi da talmente fastidio, tanto che ho preferito riattivare il volume automatico, almeno il volume cambia perchè deve cambiare!!!
Succede anche a voi qualcosa di simile?
ciao
Peugeot 207 Energie 5p 1.4 benzina 75 cv 12/2011
Re: volume automatico disattivato... o no?
Tranquillo che è normale
...e non è il classico "è normale" che ti senti dire da un meccanico Peugeot quando esponi un problema. Il volume automatico si regola automaticamente con la velocità. Penso perchè con l'aumentare della velocità aumenta anche il rombo del motore che ti costringerebbe ad alzare il volume...ergo ti potrebbe distrarre dalla guida.
Se hai i sensori di parcheggio fai una prova: alzi il volume e poi metti la retro. Sentirai che man mano che ti avvicini ad un ostacolo il volume si abbassa. Prova allora a mettere in folle e sentirai che il volume ritorna come prima.
Stai tranquillo che se funziona così...è come deve funzionare

Se hai i sensori di parcheggio fai una prova: alzi il volume e poi metti la retro. Sentirai che man mano che ti avvicini ad un ostacolo il volume si abbassa. Prova allora a mettere in folle e sentirai che il volume ritorna come prima.
Stai tranquillo che se funziona così...è come deve funzionare

- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Il suo problema è che lo aveva disattivato maxxim...e non sa come mai funge lo stesso.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
capita anche a me, disattivato ma cambia comunque
ci ho fatto alla fine l'abitudine 

Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
alla fine, allora, è "normale" comunque...

Ho notato che lo fa'anche a me raramente,basta che attivi e dopo 10 secondi disattivi il controllo del volume automatico,vedrai che il volume non varia col variare della velocita'
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
dov'è la voce dove puoi scegliere se attivare o disattivare questa opzione?
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
Dentro nel sottomenu del sottomenu del sotto-sottomenu del menu impostazioni...robb ha scritto:dov'è la voce dove puoi scegliere se attivare o disattivare questa opzione?

Andrea70 ha scritto:Ho notato che lo fa'anche a me raramente,basta che attivi e dopo 10 secondi disattivi il controllo del volume automatico,vedrai che il volume non varia col variare della velocita'
ah si???

proverò questa soluzione allora, grazie!

io lo ho attivato, ma non sento nessuna differenza, ma sul CDB si vede che incrementa opp. no?
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
R: volume automatico disattivato... o no?
Da me nn è attivato però noto lo stesso un aumentare del volume in base alla velocità
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
Io nn ci capisco nulla. Lo disattivo e si riattiva da solo. se sono fermo con l'auto spenta, appena accendo sale di due tacche, a rischio infarto, con la velocità non da il minimo segno di vita. Boh

Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
No non si nota,ma sale in una maniera impercettibile io nemmeno me ne accorgo..ma sul CDB si vede che incrementa opp. no?
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!