PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia pressione pneumatico non sorvegliata
anomalia pressione pneumatico non sorvegliata
salve ho dovuto sostituire una valvola del pneumatico con una normale, senza sensore, e adesso mi segnala che la pressione dei pneumatici non è sorvegliata ogni 30 minuti circa.. secondo voi se stacco un eventuale fusibile del sensore o della spia riesco a staccare la spia ?? grazie
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Re: anomalia pressione pneumatico non sorvegliata
Per fare le cose corrette sarebbe da andare in conce e farsi disabilitare il controllo dalla centralina 

207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium
ho letto in altri post che il concess non può disattivare l' anomalia, è come chiedere di disattivare la spia sonora delle cinture, nessun concess la può disattivare, ma l' elettrauto ti stacca il fusibile e nn suona più quando non metti la cinta..
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Mi sembra strano visto che è solamente un optional....però non sapendo con certezza non dico nulla perché tutto può essere...
In effetti è una rottura di scatole. Anche io ho lo stesso problema!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Certo che si può disattivare. Via Lexia disattivano la funzione del controllo della pressione dei pneumatici. Chi ha detto che non possono farlo? Ovviamente ti fanno pagare l'intervento (e credo anche bene). Sennò rimonti la valvola con il sensore ed il problema è risolto.
Il cicalino della cintura non possono/vogliono disattivarlo perchè è una funzione presente di serie su tutte le 207, mentre il controllo della pressione dei pneumatici è optional, così come gli specchietti richiudibili elettricamente. Non pregiudicano la sicurezza e quindi non ci sono problemi di eventuali responsabilità in caso d'incidente.
Io non li farei mettere proprio per il motivo che ha citato l'utente sopra: se si rompe uno, o lo cambi o devi comunque farti disattivare la funzione
Il cicalino della cintura non possono/vogliono disattivarlo perchè è una funzione presente di serie su tutte le 207, mentre il controllo della pressione dei pneumatici è optional, così come gli specchietti richiudibili elettricamente. Non pregiudicano la sicurezza e quindi non ci sono problemi di eventuali responsabilità in caso d'incidente.
Io non li farei mettere proprio per il motivo che ha citato l'utente sopra: se si rompe uno, o lo cambi o devi comunque farti disattivare la funzione
mi informerò in concess, se non riesco a trovare un sensore usato allo scasso a 4 soldi... cmq sono utili però da una parte sono una rottura: ogni mese s accendeva una spia per la pressione insufficiente,anche se di pochissimo.. grazie
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Significa che la valvola ha una leggera perdita o la gomma un piccolo foro....se la pressione scende vuol dire che qualcosa non va 

ma questo sensore è optional o è di serie? come faccio a capire se sulla mia è presente?
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
ma questo sensore è optional o è di serie? come faccio a capire se sulla mia è presente?
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.
-
- Peugeottista fast&furious
Optional...cmq fai una semplicissima prova sgonfia di mezzo bar una gomma fai un giro e guarda se suona qualcosa... 

Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
ok, ma volendola mettere quali sono i costi? mi devo rivolgere per forza alla peugeot?
-
- Peugeottista fast&furious
Guarda nn só come funziona se nn hai l optional...nel senso nn só quando ti puó venire aggiornare la centralina e sinceramente neanche se devono fare altre modifiche peró ti posso dire che solo il sensore costa 70/80€ (mi ero informato qualche mesetto fá) fai per 4...nn só alla fine quando ti possa convenire...poi parliamoci chiaro nn è neanche una cosa cosí importante...almeno.secondo me
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
- sentenza17
- Peugeottista D.O.C.
Anche più di 70-80...comunque teoricamente tutti possono metterli, poi però vanno attivati singolarmente, compresa la centralina dell'auto per il monitoraggio.
Per provare senza fare un giro con la gomma sgonfia basta sgonfiarla fino a terra (quasi) e all'accensione dovrebbe segnare ruota forata con la scritta STOP nel cruscotto
Per provare senza fare un giro con la gomma sgonfia basta sgonfiarla fino a terra (quasi) e all'accensione dovrebbe segnare ruota forata con la scritta STOP nel cruscotto

TE PAREVA!!
Era quasi una settimana che sembrava non avesse nulla... stamattina... BIIIIIIP! Pressione pneumatico insufficiente!
Controllo: 2,5 bar. -.-'
Ma possibile che sta ca@@o di macchina ne ha sempre una!?
Era quasi una settimana che sembrava non avesse nulla... stamattina... BIIIIIIP! Pressione pneumatico insufficiente!
Controllo: 2,5 bar. -.-'
Ma possibile che sta ca@@o di macchina ne ha sempre una!?

Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic