PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Una riflessione sulla 207...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Miky_88
Peugeottista fast&furious

Una riflessione sulla 207...

Messaggio da Miky_88 »

Come da oggetto ...spulciando l'area "Le nostre leonesse" mi sono detto: "caspita quante belle 207 ..parecchie delle quali tunizzate proprio bene".
Da qui mi è venuto in mente che la Peugeot abbia come prerogativa delle auto sempre "modificabili". Intendo dire che sono auto comunque sobrie ma comunque sportive. Non sono eccessive perchè il loro design negli anni non risulta tanto fuoriposto ....e lo dimostra il fatto che la linea di una 206, ad esempio, tutt'ora non mi sembra passata di moda se la vedo per strada ..se si pensa che è venuta fuori più di 10 anni fa ..o anche quando vedo una 106 per strada ha quel che di grintoso.
La 206 appunto è stata un'auto truccatissima ...e ora che al suo posto come regina del segmento B peugeot c'è la 207 noto la stessa cosa: una linea che tutt'oggi non definirei vecchia (anche se di passi avanti esteticamente nel mondo dell'auto se ne son fatti da quando è uscita la 207), ti colpisce sempre quando la vedi, sa essere elegante me anche sportiva...
Con questo cosa voglio dire? Che in altri marchi non noto questa "predisposizione" che invece Peugeot possiede. Vedi le foto di molte delle vostre 207: anche in un modello base mettici 4 bei cerchi in lega, un assettino, uno spoiler e se vogliamo un terminale come si deve ...et voilà ...ti ritrovi un auto tanto tanto sportiva esteticamente senza grossissime modifiche a livello estetico, senza risultare eccessivo o tamarro e senza stravolgere la linea originale dell'auto (poi per gli appassionati del tuning più estremo c'è sempre da lavorare ..per carità :D )
Al contrario prendi una Punto ...prendi una C3 (sia la vecchia che la nuova versione) ...prendi una Opel Corsa base (non l'OPC ovviamente) ....sinceramente solo la Fiesta nuova la vedo bella aggressiva, però qui non si parla di "tradizione sportiveggiante" perchè se prendi le vecchie edizioni della Fiesta tutto era meno che sportiva.

Naturalmente la mia è una riflessione meramente estetica e, quando si parla di gusti, si sa, ognuno ha i suoi ...però questo fatto di rendere la macchina sportiva con pochi tocchi, secondo me, è proprio gagliardo!
E poi, personalmente (ma qui sono di parte), questo essere grintoso è proprio ciò che mi fa rimanere ogni volta soddisfatto ad ammirare la mia auto (anche se ho una 206plus e in questa sezione sono fuori posto :lol: ) ...gia quel leoncino sul cofano con la griglia a nido d'ape dietro è uno spettacolo. Roooaaaar!! :D :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Liuk85

Re: Una riflessione sulla 207...

Messaggio da Liuk85 »

ehehehehhe concordo pienamente con caro Miky88, quello che hai appena detto l'ho constatato sulla mia 207 sweet years, appena ho installato lo spoiler, ha subito cambiato faccia, esteticamente sembra un auto da rally! Ho caricato le foto sul gruppo passione peugeot su fb sono l'utente Lù Ca :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

znakered
Peugeottista novello

Messaggio da znakered »

quoto in pieno.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium

Giorgia25
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giorgia25 »

Da quando ho preso la patente ho avuto sempre Peugeot, come macchine mi sono sempre piaciute e come dici tu basta poco per renderle ancora più belle :lol: !
Il mio ragazzo mi ha detto che vista dalla finestra la mia con lo spoiler sembra una macchinetta telecomandata :lol:
207 Millesim 1.4 95 cv...work in progress http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51144
Kawasaki Ninja 636 '06

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Quoto ció che é stato detto da Miky :) Peugeot=Sportivitá :lol:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Gloizer

Messaggio da Gloizer »

Tra noi è stato amore a prima vista. Non la sostituirei con nessun altra auto del suo segmento
Ex possessore Peugeot 207 1.4 energie eco GPL
Peugeot 208 1.4 HDI Actice Grigio shark

Angel001

Messaggio da Angel001 »

E' tutt'ora una SIGNORA MACCHINA, e come dicevo proprio all'amico gloizer, c'è l'ho da due anni e ancora oggi quando sono in fila nel traffico o al semaforo, noti come alcuni la guardano e la scrutano, senza parlare di quante volte mi ritrovo persone vicino l'auto ferma nei centri commerciali a guardare e a dire, ma la mia queste cose non le ha ?!?! ahahahah :lol:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

A mio parere è senza ombra di dubbio superiore ad una Grande Punto
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Liuk85 ha scritto:A mio parere è senza ombra di dubbio superiore ad una Grande Punto

Ma a me la Grande Punto piace :razz:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

Angel001

Messaggio da Angel001 »

Liuk85 ha scritto:A mio parere è senza ombra di dubbio superiore ad una Grande Punto
SOLO???? :lol:
Possessore
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Ricordo che sono pareri eh ;) certo la 207 fuori è ancora attuale,sportiva e grintosa,sopratutto nel pre-restyling,ma dentro purtroppo sente un po il peso degli anni,basta vedere la Punto (la medioEVO anche),dentro è di impostazione ben più attuale..poi vedremo con la 208 che si avrà,in termine di vendite..comunque si la 207 è abbastanza sportiva ;) ben più di polo,yaris,clio,c3 e punto,forse manca quel pizzico che ha in più la fiesta,ma li "abbiamo" la rivincita sul campo motori..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

tommy88 ha scritto:Ricordo che sono pareri eh ;) certo la 207 fuori è ancora attuale,sportiva e grintosa,sopratutto nel pre-restyling,ma dentro purtroppo sente un po il peso degli anni,basta vedere la Punto (la medioEVO anche),dentro è di impostazione ben più attuale..poi vedremo con la 208 che si avrà,in termine di vendite..comunque si la 207 è abbastanza sportiva ;) ben più di polo,yaris,clio,c3 e punto,forse manca quel pizzico che ha in più la fiesta,ma li "abbiamo" la rivincita sul campo motori..
si mi trovo d'accordo con te.
il mio riferimento era riferito all'estetica e al suo essere sportiva ..e al fatto che con poco la rendi ancor più sportiva.
sugli interni non mi son soffermato a parlare perchè, giustamente, un auto cmq datata non può gareggiare con auto che vengon fuori oggi. gli interni risentono degli anni senza dubbio ..le plancie di altre auto son molto più "futuristiche" ...Appunto hai citato una FIAT che non è che sia il top però giustamente si vede che è più recente.
il mio riferimento però era solo alla parte esterna dell'auto ..a come peugeot riesca a disegnare linee che a distanza di anni non ti sembrano comunque tanto fuori moda
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Angel001

Messaggio da Angel001 »

tommy88 ha scritto:Ricordo che sono pareri eh ;) certo la 207 fuori è ancora attuale,sportiva e grintosa,sopratutto nel pre-restyling,ma dentro purtroppo sente un po il peso degli anni,basta vedere la Punto (la medioEVO anche),dentro è di impostazione ben più attuale..poi vedremo con la 208 che si avrà,in termine di vendite..comunque si la 207 è abbastanza sportiva ;) ben più di polo,yaris,clio,c3 e punto,forse manca quel pizzico che ha in più la fiesta,ma li "abbiamo" la rivincita sul campo motori..

La fiesta???? io quando dovevo comprare l'auto mi sono girato tutte le concessionarie.Sono partito da zero senza vere pregiudizi su nessuna auto.
Ho provato la EVO, e sono rimasto deluso... all'esterno non mi piaceva moltissimo l'interno è carino ma nulla di che.
La fiesta beh fuori è bella ma l'effetto strepitoso si perde appena ti siedi all'interno e noti che è tutta plastica scadente...
la yaris e clio non le ho proprio viste..... scartate a priori.

L'unica che aveva un buon connubio tra interni ed esterni era la 207, molto meglio delle altre..... insomma è stato amore a prima vista! e sono contento di aver scelto lei :salute:
Quando cammino e guardo una punto evo penso tra me e me... ma che cavolo stavi per fare?!?!?!? [-X
La Fiesta la vedo e dico: bella proprio poi subito dopo ripenso a quelle rifiniture tutte in plastica degne di un rappresentate "Tapware" e mi scade dal cuore subito.
Poi mi giro e vedo lei la 207 e dico: Gran bella scelta O:) =P~
Possessore

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Premetto anch'io di esprimere un parere assolutamente personale e anche che, essendo possessore soddisfatto da oltre quattro anni di una 207, sono senz'altro di parte. Ciò premesso, concordo, per quanto riguarda l'espetto esteriore, sulla "posa" sportiva/aggressiva della 206, poi ereditata dalla 207, anche in assenza di interventi di tuning.

Gli interni, decisamente più sobrii, hanno comunque il mio pieno gradimento (preciso di avere una XS ben arricchita di optional, ma non l'RT).
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”