PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio Freni + Cricco Impossibile

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Dani67
Peugeottista appassionato

Dubbio Freni + Cricco Impossibile

Messaggio da Dani67 »

Oggi ho controllato lo stato di usura dei miei freni. E' da un po di tempo che noto una frenata poco decisa, un po spugnoso il pedale, che scende e si indurisce a metà corsa e il livello del liquido dei freni quasi non più visibile, diversi cm sotto il max ( bisogna spingere la macchina per intravedere il liquido nella vaschetta )

Pensavo fossero le pastiglie andatre dopo 35.000km invece...

Comunque...

Il primo problema che ho incontrato è che non è possibile inserire il cric e il cavalletto insieme :mad: ho provato a mettere il cric nella zona a sinistra ma si stava piegato ( nella foto si vedono i segni.... ) :mad:

Nella 307 è mezzo km quella zona, pure 206, nella 207 :mad: poi quel buco in mezzo, lo potevano fare di mezzo metro :mad:

Immagine

a parte questo, ho lasciato il cavalletto da "a destra" :mad: nel dubbio...

ma il mio stupure nel vedere le piastre consumeta a metà !!!!

Immagine

:hurted: quindi la setenza è ARIA nell'impianto :hurted: ? eppure il pedale si indurisce a metà corsa e non scende sotto.

Oppure sono le piastre vetrificate ( ho il vizietto di usare spesso il freno anche per piccole frenate ) ?

Torna a “207 - Generale”