PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Nuova 207

Messaggio da bobkent »

Ecco qua qualche anticipazione sulla nuova peugeot 207:

http://autoblog.it/post/peugeot-207-con ... rancoforte

Tra l'altro, quando sono andato a ordinare la 307, il concessionario mi ha detto che dovrebbe arrivare in Italia nei primi mesi del 2006, ma la 206 dovrebbe rimanere in produzione ancora per un paio di anni, solamente nella versione di bassa gamma, la "Sweet Years", probabilmente per cercare di rendere indolore il passaggio da una all'altra.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Hanno detto la stessa cosa anche a me.
Primavera del 2006 esce la 207, ma la peugeot ha detto hai concessionari che la 206 rimarrà in produzione almeno fino al 2007.
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Molto interessante il motore PSA-BMW 1.6 valvetronic in versione turbocompressa!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

plutot307 ha scritto:Molto interessante il motore PSA-BMW 1.6 valvetronic in versione turbocompressa!
Gia, molto interessante.....ma che strani incroci.... :shock:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Ho letto su 4ruote che tra il gruppo PSA e la BMW c'è stato un accordi di interscambio di motori: nel particolare la BMW forniva la PSA di motore benzina di piccole cilindrate mentre la PSA dotava la BMW di motore diesel ad alte prestazioni.

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Fabiomaticus ha scritto:Ho letto su 4ruote che tra il gruppo PSA e la BMW c'è stato un accordi di interscambio di motori: nel particolare la BMW forniva la PSA di motore benzina di piccole cilindrate mentre la PSA dotava la BMW di motore diesel ad alte prestazioni.
Avrei detto il contrario..... :shock:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

In effetti io avevo letto che BMW forniva le tecnologie per l'implementazione
di questi due nuovi motori (1.6 aspirato e 1.6 turbo) e PSA forniva le sue
conoscenze nei metodi di produzione di questi propulsori!

Credo difficile invece che BMW prenda "consigli" da Peugeot sui turbodiesel
ad alte prestazioni, avete presente il 3.0 biturbo della serie 5! :shock:
A meno che il discorso sia sempre nell'ambito dei metodi di produzione di tali
propulsori!

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Fabiomaticus ha scritto:Ho letto su 4ruote che tra il gruppo PSA e la BMW c'è stato un accordo di interscambio di motori: nel particolare la BMW forniva la PSA di motore benzina di piccole cilindrate mentre la PSA dotava la BMW di motore diesel ad alte prestazioni.
Plutot307 ha scritto:In effetti io avevo letto che BMW forniva le tecnologie per l'implementazione
di questi due nuovi motori (1.6 aspirato e 1.6 turbo) e PSA forniva le sue
conoscenze nei metodi di produzione di questi propulsori!

Credo difficile invece che BMW prenda "consigli" da Peugeot sui turbodiesel
ad alte prestazioni, avete presente il 3.0 biturbo della serie 5!
A meno che il discorso sia sempre nell'ambito dei metodi di produzione di tali
propulsori!
Avete ragione entrambi.
I motori a benzina in questione sono di progettazione BMW, ma verranno prodotti negli stabilimenti Peugeot.
I diesel che verranno montati sulla Mini sono di esclusiva progettazione e realizzazione Peugeot.
Condivido in pieno il pensiero di Plutot quando afferma che non ci sia nessuno in grado di insegnare a BMW come progettare i diesel ad alte prestazioni, visto che già produce i diesel migliori al mondo.
Il problema, semmai è in termini di costi. In ambito automobilistico i costi di progettazione e sviluppo per un nuovo motore sono elevatissimi e, dato che BMW non dispone di un diesel di piccola cilindrata, risulta economicamente vantaggiosa l'adozione di un motore diesel di un altro produttore, come, peraltro, già avviene sulla Mini diesel attuale.
Certo non sarebbe male se la trasfusione di tecnologie BMW potesse avere luogo anche per una prossima generazione di diesel Peugeot.
In tal caso penso che i vertici di più di qualche gruppo automobilistico, avrebbero di che preoccuparsi.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Fabiomaticus
Peugeottista veterano

Messaggio da Fabiomaticus »

Beh carto, la BMW non avrà niente da imparare forse dalla Peugeot, però non dimentichiamoci che la Jaguar si è rivolta proprio a lei per la realizzazione di un motore di medio-alte prestazioni: Jaguar S-Type 2.7 Biturbo!

P.S. A me la pubblicità di questo modello piaceva tanto...

19stubniz85
Peugeottista appassionato

Messaggio da 19stubniz85 »

dagli skizzi ancora non mi entusiasma......e sarà un impresa quasi invalicabile ripetere il successo della mitica 206...per me continuerà a vender di più che la 207!!! 8)

....forse sono un po' di parte...ehehehehehe cmq è la verità!!! 206 4ever!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

19stubniz85 ha scritto:dagli skizzi ancora non mi entusiasma......e sarà un impresa quasi invalicabile ripetere il successo della mitica 206...per me continuerà a vender di più che la 207!!! 8)

Vedremo! Anche se capisco perfettamente il tuo punto di vista!! :wink:

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

plutot307 ha scritto:
19stubniz85 ha scritto:dagli skizzi ancora non mi entusiasma......e sarà un impresa quasi invalicabile ripetere il successo della mitica 206...per me continuerà a vender di più che la 207!!! 8)

Vedremo! Anche se capisco perfettamente il tuo punto di vista!! :wink:
Peugeot sta facendo le auto tutte troppo uguali,si è fossilizzata su un'unica linea stilistica.Mi sta deludendo un po'.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Torna a “207 - Generale”