PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info frizione 1.6 HDI
Info frizione 1.6 HDI
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una info.
Sapreste dirmi com'è fatta esattamente la frizione del motore 9HZ ?
Oggi uscendo dal mecca ci siamo accorti di un rumorino strano quando rilascio la frizione.
Lui è convinto sia lo spingidisco, ma volevo sapere com'è fatto il gruppo frizione e se esiste qualcosa di rinforzato!
Grazie!
Oggi uscendo dal mecca ci siamo accorti di un rumorino strano quando rilascio la frizione.
Lui è convinto sia lo spingidisco, ma volevo sapere com'è fatto il gruppo frizione e se esiste qualcosa di rinforzato!
Grazie!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Re: Info frizione 1.6 HDI
Samleo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una info.
Grazie!
Senti tipo un qualcosa che graffia? Se e' così lo sento anche io.
Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
no, sento qualcosa che vibra...Nessuno ha qualche info in merito?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
-
- Peugeottista fast&furious
Guarda nn so' se posso esserti utile io ho cambiato la frizione da poco ed ho il tuo stesso motore praticamente la mia frizione era durissima e mano mano a cominciato a staccare malissimo e si sentiva un rumore metallico...poi nel giro di 2/3 giorni c'è stato un crollo le marce quasi nn entravano più ho sentito vari meccanici ed erano tutti indecisi tra il cuscinetto e lo spingi disco. Una volta aperta si è capito veramente, praticamente il cuscinetto era ridotto uno schifo neanche si riconosceva e cmq anche la frizione era cotta. Cmq alla fine ho cambiato tutto, frizione + volano marca sasch ho speso 600€ + 300 di manodopera naturalmente non in conce.
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv
Frizione piu VOLANO?? sicuro?? non erano per caso i tre pezzi della frizione?marcomarco1986 ha scritto:...frizione + volano marca sasch ho speso 600€ + 300 di manodopera naturalmente non in conce.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
Naturalmente la frizione era il kit completo Disco Spingidisco e Cuscinetto ma non è il kit frizione che costa, quello te la cavi anche con 200, 250 € è il volano che fà lievitare il prezzo fino a quella cifra però che fai una volta che spendi 300€ di manodopera lasci un volano usato?? quindi alla fine ho preferito cambiare tutto e fare una cosa come và fatta
Vedi mio post poco sotto a questo la penso come te ma io vorrei un volano alleggerito quindi mi domandavo se per quel costo irrisorio ti avevano dato anche il volano.. uno alleggerito di costa almeno 500euro....marcomarco1986 ha scritto:Naturalmente la frizione era il kit completo Disco Spingidisco e Cuscinetto ma non è il kit frizione che costa, quello te la cavi anche con 200, 250 € è il volano che fà lievitare il prezzo fino a quella cifra però che fai una volta che spendi 300€ di manodopera lasci un volano usato?? quindi alla fine ho preferito cambiare tutto e fare una cosa come và fatta
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI
-
Bhè ma 600€ è un prezzo giusto, confrontando anche con ebay ci siamo:
http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-Vol ... 1773wt_823" onclick="window.open(this.href);return false;
poi io nn me ne intendo molto quindi nn sò dirti quanto ti potrebbe costare un volano alleggerito..
http://www.ebay.it/itm/Kit-Frizione-Vol ... 1773wt_823" onclick="window.open(this.href);return false;
poi io nn me ne intendo molto quindi nn sò dirti quanto ti potrebbe costare un volano alleggerito..
Tu lo hai preso lì?
Non vorrei finire come te, in questi giorni sto evitando di sforzare la macchina, anche perchè settimana prossima si sposa mio fratello e devo farci 600 KM con la macchina!!! :O
Non vorrei finire come te, in questi giorni sto evitando di sforzare la macchina, anche perchè settimana prossima si sposa mio fratello e devo farci 600 KM con la macchina!!! :O
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
-
No alla fine l'ho lasciata comprare al meccanico ma controllavo i prezzi per vedere se mi stava fregando
scusa marco quanti km hai?marcomarco1986 ha scritto:No alla fine l'ho lasciata comprare al meccanico ma controllavo i prezzi per vedere se mi stava fregando
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette
-
L'ho dovuta fare a 65.000 km purtroppo ho preso l'auto usata e chissà come cavolo usava la frizione quel babbeo
Io ho mandato un'email al venditore che mi hai indicato, ma non risponde 

Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
-
mi disp nn so' come aiutarti...io come ti ho detto l'ho usato solo come riferimento nn l'ho mai contattato