PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tiptronic? Nessuno?
Tiptronic? Nessuno?
So che saranno pochissimi, forse di meno, ma non c'è proprio nessuno che ha un 207 col cambio automatico? 

Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Re: Tiptronic? Nessuno?
!?!?
Centra che il cambio automatico montato sulla Peugeot 207CC 1.6 VTi è un Tiptronic System Porsche a 4 rapporti.
Prima di postare a vanvera sarebbe bene documentarsi.

Centra che il cambio automatico montato sulla Peugeot 207CC 1.6 VTi è un Tiptronic System Porsche a 4 rapporti.
Prima di postare a vanvera sarebbe bene documentarsi.
Alessandro
Io ho preso il 2Tronic sul 1.4 16V e va benone, il Tiptronic a 4 rapporti mi hanno detto che è un po' una porcata quando scali per superare qualcuno; ci mette un'eternità perché scala una marcia per volta e ti fa perdere un sacco di tempo...
Guarda... per quanto riguarda la manovra di kick down, avendo il cambio in questione solo 4 rapporti, non può che scalare una marcia sola. Una scalata di due marce sarebbe incompatibile col regime del motore.
Sicuramente è un cambio "tranquillo", io ho anche una Octavia 2.0 TDI 140CV DSG... e capirai bene che mi è difficile trovare un altro cambio paragonabile.
Sicuramente è un cambio "tranquillo", io ho anche una Octavia 2.0 TDI 140CV DSG... e capirai bene che mi è difficile trovare un altro cambio paragonabile.
Alessandro
Tiptronic? Nessuno?
Nessun altro col cambio automatico?
Non lo vuole proprio nessuno eh! ^_^
Non lo vuole proprio nessuno eh! ^_^
Alessandro
Siam tutti sportivi qui... eppoi onestamente... è una cosa in più che si può rompere... ce ne sono già troppe! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Credimi, il 2tronic non è poi così tranquillo. Quando usi le palette al volante diventa divertente.rayden ha scritto:Siam tutti sportivi qui... eppoi onestamente... è una cosa in più che si può rompere... ce ne sono già troppe!

Io in questo periodo ho già difficoltà a metterla in moto la primo colpo... figuriamoci poi dover bestemmiare perchè il cambio non mi cambia le marce... non ci penso proprio! 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Tiptronic? Nessuno?
Che rende più tranquillo un cambio automatico non è solo la tipologia di cambio in se, ma anche la sua gestione.
Il 2tronic risolve alcuni problemi e ne crea altri (es.: assenza trascinamento).
Dovreste provare un DSG per buttare nel cesso almeno il 90% degli altri!
Nel caso del Tiptronic il problema grosso, a mio avviso, è l'insufficiente numero di rapporti (solo 4) e quella seconda con variatore davvero insopportabile!
Il 2tronic risolve alcuni problemi e ne crea altri (es.: assenza trascinamento).
Dovreste provare un DSG per buttare nel cesso almeno il 90% degli altri!
Nel caso del Tiptronic il problema grosso, a mio avviso, è l'insufficiente numero di rapporti (solo 4) e quella seconda con variatore davvero insopportabile!
Alessandro
Eccomi!! ( un pò in ritardo
) Percorsi 20mila km fino ad ora... problemi zero
Beh che dire del cambio... i quattro rapporti ti penalizzano non poco se cerchi un pò di brio nella guida...
e lo trovo anche piuttosto lento
...quando vado un pò di fretta, lo prendo in sequenziale e mi gestisco io le cambiate

ciao ciao

Beh che dire del cambio... i quattro rapporti ti penalizzano non poco se cerchi un pò di brio nella guida...
e lo trovo anche piuttosto lento

...quando vado un pò di fretta, lo prendo in sequenziale e mi gestisco io le cambiate

ciao ciao
207 1.6 shark cambio aut. pack vip + total control imm. maggio 2010
Io ho acquistato una 307 usata col "system Porsche". Ci ho fatto ormai 15000 km e sinceramente mi sto dimenticando la gamba sinistra... non ho la guida sportiva e quel tipo di cambio mi piace molto. Anche se ha 4 marce basta spingere il piede sul gas e lui scala marcia e parte. Finora problemi zero; quando passo all'altra auto con cambio normale a volte faccio qualche km ad "alto regime" di giri...mi dimentico di cambiare, tanta e' ormai l'abitudine... Io ne sono entusiasta, ma ripeto che non cerco la sportivita'...Ale73 ha scritto:So che saranno pochissimi, forse di meno, ma non c'è proprio nessuno che ha un 207 col cambio automatico?
saluti a tutto il forum
Tiptronic? Nessuno?
Secondo me é ancora peggio dal punto di vista della gratificazione. Tocchi la leva e cambia dopo un'ora! Naaaaah...kerry ha scritto: ...quando vado un pò di fretta, lo prendo in sequenziale e mi gestisco io le cambiate
Tapatalkato da aifonfaiv
Alessandro
il tiptronico è uno ZF AL4 o 4HP18 con logica studiata da Porsche
può scalare 2 marce se le condizioni lo consentono. ovviamente, essendo un 4 marce, puà fare 3=>1 in rarissime occasioni, 4=>2 più facilmente. fine delle possibili scalate di 2 marce in un colpo
non è veloce ma è autoadattivo. che problemi hai?
Fabio
può scalare 2 marce se le condizioni lo consentono. ovviamente, essendo un 4 marce, puà fare 3=>1 in rarissime occasioni, 4=>2 più facilmente. fine delle possibili scalate di 2 marce in un colpo

non è veloce ma è autoadattivo. che problemi hai?
Fabio