PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalie continue

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
fortitudo
Peugeottista curioso

anomalie continue

Messaggio da fortitudo »

Salve a tutti,
ho una 207 1.4 hdi da un paio di mesi sto combattendo contro le 'anomalie' costanti della vettura....inizialmente era ' l'anomalia sistema antinquinamento ' ...dopo 2 viaggi in officina sono arrivato alla bella spesa di 1'200 € (sostituzioni filtri gasolio [2 volte in un mese] ; sostituzione pompa gasolio ; sostituzione tubo ritorno gasolio ; sostituzione di 1 iniettore ) .....ieri torno in possesso della macchina e dopo appena 30 Km mi appare la scritta ' Anomalia control. motore ' , auto che non prende giri e nuovi spegnimenti improvvisi......ho immediatamente chiamato la concessionaria per far presente che è fastidioso pagare oltre mille euro e percorrere appena 30 km ...domani la riconsegno all'officina sperando di non dover più tirar fuori moneta....volevo chiedervi se qualcuno ha già riscontrato quel tipo di errore [anomalia control. motore] e se si come è stato in grado di risolverlo...io non so più cosa fare :hurted:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: anomalie continue

Messaggio da Francoduezerosette »

Ma è in garanzia l'auto?
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

fortitudo
Peugeottista curioso

Messaggio da fortitudo »

l'auto è del 2010 e no....non è più in garanzia per poche settimane :mad: i chilometri percorsi senza problemi sono 40'000 da lì in poi spie e delirio :cry:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Dunque vediamo un po'. Il cdb ti segnalava Anomalia controll. motore con perdita di potenza e spegnimento motore.
La porti in Peugeot e ti sostituiscono un iniettore, fuori garanzia e quindi pagando.
Fai 30 km e il problema si ripresenta tale e quale.

Ora dando per assunto che in officina abbiano lavorato a regola d'arte (del resto tu li hai pagati per questo) e che il problema si è ripresentato a me viene da pensare, a rigor di logica, che abbiano sbagliato la diagnosi e tutto il lavoro che ti hanno addebitato.
Qui o il capofficina ti risolve il problema scontando il prezzo dell'intervento sull'iniettore, oppure vai dall'avvocato e gli fai scrivere una bella lettera.

In questo forum siamo stufi di leggere queste storie, è ora che certe autofficine autorizzate si assumano la responsabilità degli errori che commettono a spese della clientela. Basta!

fortitudo
Peugeottista curioso

Messaggio da fortitudo »

Giusto per chiarezza...la sintesi esatta è questa : a 40'000 km la macchina segnala 'anomalia sistema antinquinamento '...porto la macchina in officina mi cambiano il filtro del gasolio e me la ridanno.....400 metri dopo la macchina si spegne e ricompare la scritta 'anomalia sistema antinquinamento' ma l'officina in quei 5 minuti ha già chiuso....torno a casa in appena 2 ore (40km la distanza tra casa e officina) ...dopo 3 giorni la riporto in concessionaria....la tengono 15 giorni e sostituiscono nell'ordine :filtro gasolio , tubo ritorno gasolio , pompa gasolio , iniettore. La spesa arriva a 1'200....riprendo la macchina e dopo 30 km la macchina smette di accelerare , appare la scritta 'anomalia contr motore' e non c'è più versi di raggiungere i 3'000 giri effetto safety car :?

Domani la riporto in officina :silent:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Conserva le fatture e rivolgiti a un avvocato

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Francoduezerosette ha scritto:Conserva le fatture e rivolgiti a un avvocato
Che poi magari per assurdo i pezzi non te li hanno manco cambiati... se il problema persiste dopo 1200€, che non sono noccioline almeno per me, mi girerebbero abbastanza avere l'auto ancora così. Sul foglio che vi rilasciano al momento dell'accettazione, c'è una casellina che dice a grandi linee: Voi che vengano conservati i componenti sostituiti? e ci metti una bella crocetta sopra, te lo porti a casa o da un'altro meccanico e ti fai constatare che sia NON funzionante...

Prendi cmq già contatti con l'avvocato
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

fortitudo ha scritto:l'auto è del 2010 e no....non è più in garanzia per poche settimane :mad: i chilometri percorsi senza problemi sono 40'000 da lì in poi spie e delirio :cry:
se e' fuori di poche settimane,be' diciamo che una telefonatina la si poteva fare a peugeot italia,x informarli,e che nn era simpatico avere problemi del genere ,stranamente appena scaduta la garanzia.....
piccolo aneddoto..anni fa' avevo una 156....un mese e una settimana dalla scadenza della garanzia,mi si ruppe totalmente il cambio e altro....chiamai la casa madre informandoli della nn simpatica situazione...ebbene,pur essendo fuori garanzia (di davvero poco),mi passarono tutto e nn tirai fuori nemmeno una briciola...certo con questo nn voglio dire che tutti sono stati fortunati come lo fui io allora,,,, 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “207 - Generale”