Ciao a tutti i Fan Peugeot , mi sono appena iscritto e già mi sorge una domanda, che spero voi possiate darmi la risposta
Ascoltate io ho una Peugeot 207 1.4 HDI e da poco mi è partito lo schizzo di farci qualche modifica...sono andato dal concessionario Peugeot di fiducia per l'omologazione dei "17 che spero mi daranno...il punto è che ci sono dei cerchi che vorrei prendere però sono su un sito Mini e BMW e non sapevo se l'attacco andasse bene per la mia...allora chiedevo se conoscevate qualche sito serio di modifiche sono Peugeot o se sapevate se l'attacco Mini per qualche miracolo andasse bene per la Leoncina
Fatemi sapere Grazie
Lerio.93 ha scritto:Ciao a tutti i Fan Peugeot , mi sono appena iscritto e già mi sorge una domanda, che spero voi possiate darmi la risposta
Ascoltate io ho una Peugeot 207 1.4 HDI e da poco mi è partito lo schizzo di farci qualche modifica...sono andato dal concessionario Peugeot di fiducia per l'omologazione dei "17 che spero mi daranno...il punto è che ci sono dei cerchi che vorrei prendere però sono su un sito Mini e BMW e non sapevo se l'attacco andasse bene per la mia...allora chiedevo se conoscevate qualche sito serio di modifiche sono Peugeot o se sapevate se l'attacco Mini per qualche miracolo andasse bene per la Leoncina
Fatemi sapere Grazie
dubito fortemente che tu possa montare i cerchi della mini....x' l'attacco nn e' uguale...pero' se sono aftermarket,quelli della mini,probabilmente potresti riuscire a trovarli con l'attacco peugeot,e interassi fori,ecc.ecc....
purtroppo tutto questo discorso cade,x' tanto l'omologazione nn te la daranno mai (in peugeot)...x poterlo fare ci sono altre vie....ma quando tiri le somme,tra le richieste x omologazione,l'ingegnere(o chiccessia) x vedere se e' possibile montarli e che sia tutto fatto a regola d'arte,poi 4 cerchi da 17 e quattro gomme ,stai tranquillo che la voglia di spendere tutti quei soldi ti passa...fidati...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Come detto anche dagli altri,purtroppo hai due soluzioni,la prima è rinunciare,la seconda è omologare i nuovi cerchi,cosa che in italia,ti costa alquanto cara,un ragazzo l'ha fatto e ha speso se non ricordo male sugli 800 euro,solo per l'omologazione..e conoscendo..poi magari i prezzi sono anche calati,ma non credo di molto..
Grazie ragazzi infatti come volevasi dimostrare ieri mi hanno detto che la casa ha rifiutato la mia richiesta ...cavolo mi sono cadute le braccia addio sogno 17"...Scusate ancora un attimo ma quelli che fanno tuning.. come fanno a girare con cerchi giganti e non avere problemi? ci sarà un modo anche perchè dubito che tutti quei ragazzi abbiamo così tanti soldi da pulirsi il sedere con i 500euro... SONO DAVVERO IN CRISI CONFIDO NELLA VOSTRA ESPERIENZA
Io ho i 17" a libretto perchè ho la CC (con le invernali uso i 16"). Chi fa tuning si spende vagonate di euro in tuning... passione è passione!
L'unico modo legale per avere i 17" è esportare l'auto (in germania di solito), farla immatricolare là con le modifiche e reimportarla in italia come esemplare unico (normalmente nella pratica la cosa è virtuale, girano solo documenti e targhe): a quel punto meglio far fare altre modifiche più sostanziose come motore, assetto, freni, luci ecc...
Se ti può consolare posso dirti che i cerchi da 17" riducono di molto il comfort (anche se migliorano la risposta del volante) rispetto a quelli da 16" specialmente su asfalto non perfetto. Quindi se la tua è esclusivamente una scelta estetica dovresti essere sicuro anche di viaggiare su strade perfettamente asfaltate!
Con me caschi male... la mia è totalmente originale (cerchi a parte)... pensa che ho pure tolto le odiose luci bluastre simil xenon del precedente proprietario per metterci delle più calde nightbreaker (abbaglianti e anabbaglianti) e normalissime osram per targa e luci posizione.
E per me è bella così!
Sono scioccato XD però capisco anche a me piace così però sono cose che a 18 anni si fanno e allora mi lascio un pò trascinare XD in ogni caso grazie di tutto i vostri consigli mi saranno utili ..... Peugeot for life o yeah!!!ahahahah XD
Ma guarda,tanto che si sbandiera cerchi d 17,18,o piu,ma alla prova dei fatti è sempre un cerchio,forse sono anche meglio i 15,costano poco,le gomme pure costano relativamente poco..più sali,più spendi..vedi la mia,se non fosse che è altezza base non diresti che ha dei 15,eppure è cosi...
tommy88 ha scritto:Ma guarda,tanto che si sbandiera cerchi d 17,18,o piu,ma alla prova dei fatti è sempre un cerchio,forse sono anche meglio i 15,costano poco,le gomme pure costano relativamente poco..più sali,più spendi..vedi la mia,se non fosse che è altezza base non diresti che ha dei 15,eppure è cosi...
La dimensione dei cerchi e di conseguenza la spalla della gomma, assieme al tipo di gomma, influiscono sull'assetto complessivo dell'autovettura. Più il cerchio è grande meno la gomma ammortizza le asperità del suolo, ma meno la spalla della gomma si deforma in curva. Però (buche a parte) son cose che si notano veramente ad alta velocità o in condizioni di guida particolari. Sicuramente cerchi da 15 son più adatti per auto relativamente tranquille e per la guida di tutti i giorni!
Rayden mi hai quasi convinto cavolo XD cmq in effetti avete ragione ... Tommy88 ho visto le foto della tua leoncina e devo dire che è molto bella la mia e praticamente uguale solo con qualche cosina in più però alla fine ragazzi non posso dire tanto .. esperienza non nè ho quindi...adesso valuto cosa fare .... P.S: Stamattina vedendo le prime risposte ho trovato il sito Tecnostrada al quale ho scritto per tutta la faccenda dei cerchi e mi hanno detto con una pratica via e-mail cosa fare ma mi hanno sparato come avevo visto nei post di risposta cifre assurde l'omologazione dai 500 ai 600 euro :-O robe da pazzi