PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per l'acquisto 207
Consigli per l'acquisto 207
Salve a Tutti , sono un ex possesssore di 307CC e dopo aver avuto quest'auto non mi sono piu' staccato dal marchio che ritengo essere uno dei migliori per qualita'/Prezzo
Comunque veniamo a noi, visto il caro benzina , vorrei acquistare una bella 207 1.4 hdi, cosa ne pensate?
tenete presente che la userei prettamente per fare il tragitto casa lavoro , abito a milano quindi sarei sempre in colonna e raramente andrei in autostrada.
Un Grazie anticipato a chi mi vorra' rispondere
Comunque veniamo a noi, visto il caro benzina , vorrei acquistare una bella 207 1.4 hdi, cosa ne pensate?
tenete presente che la userei prettamente per fare il tragitto casa lavoro , abito a milano quindi sarei sempre in colonna e raramente andrei in autostrada.
Un Grazie anticipato a chi mi vorra' rispondere
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv
Re: Copnsigli per l'acquisto 207
Visto i costi dei carburanti io opterei per una bi-fuel benzina-GPL anziché un diesel.
Grazie orchino , grazie per la risposta e complimenti per la tua tuning 207 , preferivio un bel diesel perche' con un benzina comutato a gas ,abbiamo 2 inconvenienti, il peso e il pericolo della bombola aggiuntiva e le prestazioni che a gas peggiorano drasticamente, invece , pensavo che con un 1.4 turbodiesel ci sia quel minimo di elasticita che ti consente di fare almeno qualche salita in montagna senza che si utilizzi la 1° per non pèarlare dei viaggi in autostrada , un benzina lo devi tenere almeno a 3000 3500 giri mentre il dieselk che gira piu' basso aumenta il confort di guida
Ciao Alex io possiedo una Peugeot 207 1.4 hdi con 4000 km, l'ho acquistata a febbraio 2012, la reputo un ottima auto, i consumi sono molto bassi, mi percorre la media dei 20,4 km con un litro nel misto, io la consiglio come auto, non è un fulmine però va davvero bene e rispetto ad un 1.4 a benzina aspirato è molto meglio, in quanto ha più coppia, certamente è sempre un piccolo Diesel, però svolge il suo lavoro egregiamente, è un auto che si apprezza molto quando la si usa frequentemente, se la cava abbastanza bene in tutte le situazioni, se hai domande mirate, chiedi pure, sarò lieto di risponderti 

Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie Liuk io sto acquistando un usato senza Fap, ne ho sentite troppe sull'antinquinamento che preferisco questa, comunque , volevo chiederti, riesci a farmi saopere qual'e' il cerchio massimo che si puo' montare? ho le vecchie gomme invernali della mia 307 cc e volevo montarle su questa, sono cerchi in lega da 16.
Grazie per i complimenti, quelli non si rifiutano mai. 
Spero che tu possa trovare tra i modelli Peugeot, quello che si addice di più alle tue esigenze.

Spero che tu possa trovare tra i modelli Peugeot, quello che si addice di più alle tue esigenze.
Ecco le misure autorizzate per la 207 1.4 HDi:

Solo 15 pollici...

Solo 15 pollici...
-
- Peugeottista D.O.C.
Sebbene io non ami le auto gasate, a me sembra che tu abbia un po' di pregiudizi sulle auto a GPL/metano che vengono dagli anni '90.alex19691 ha scritto:preferivio un bel diesel perche' con un benzina comutato a gas ,abbiamo 2 inconvenienti, il peso e il pericolo della bombola aggiuntiva e le prestazioni che a gas peggiorano drasticamente
Le cose sono molto cambiate.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

OdinEidolon ha scritto:Sebbene io non ami le auto gasate, a me sembra che tu abbia un po' di pregiudizi sulle auto a GPL/metano che vengono dagli anni '90.alex19691 ha scritto:preferivio un bel diesel perche' con un benzina comutato a gas ,abbiamo 2 inconvenienti, il peso e il pericolo della bombola aggiuntiva e le prestazioni che a gas peggiorano drasticamente
Le cose sono molto cambiate.
Concordo! Infatti la mia prossima auto sarà a metano, senza nulla togliere alla 207 che è stata un'ottima auto e che ricomprerei, se il VTI fosse metanizzabile.

io le amo , ne ho avute 2 e non ho mai avuto problemi , ma erano 2 litri di cilindrata, un 1.2 o un 1.4 nonostante gli impianti sequenziali di oggi, annaspano quando le fai andare a gas e a conti fatti , considerato il costo aggiuntivo dell'impianto... non sono poi cosi' convenienti
-
- Peugeottista D.O.C.
Mah, basta vedere certe fiat moderne con bicilindrico a metano, dicono la potenza aumenti e non poco.alex19691 ha scritto:io le amo , ne ho avute 2 e non ho mai avuto problemi , ma erano 2 litri di cilindrata, un 1.2 o un 1.4 nonostante gli impianti sequenziali di oggi, annaspano quando le fai andare a gas e a conti fatti , considerato il costo aggiuntivo dell'impianto... non sono poi cosi' convenienti
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]

Non sono pregiudizi... ci sono post chilometrici su questo forum di problemi sulle 207 gpl...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista D.O.C.
Lui parla di pericolosità e di perdita di prestazioni. Ormai entrambi problemi totalmente inesistenti con le tecnologie attuali.rayden ha scritto:Non sono pregiudizi... ci sono post chilometrici su questo forum di problemi sulle 207 gpl...
Non parla di problemi tecnici.

Beh per quanto riguarda il rischio ormai è superato, bombole a ciambella molto sicure anche in caso di urto, possibilità di eccedere a parcheggi sotterranei fino ad un piano sotto terra o nel garage del proprio condominio senza che gli altri condomini ti rompano sulle auto a GAS e che potrebbe esplodere 
Per le prestazioni, si vai un pò a perdere, perchè è proprio un'altro tipo di combustione, nulla paragonabile ad un piccolo diesel. Per i problemi.... i problemi c'è l'hanno tutti.. come qualcuno ha detto nel forum, bisogna avere anche un pò di culo

Per le prestazioni, si vai un pò a perdere, perchè è proprio un'altro tipo di combustione, nulla paragonabile ad un piccolo diesel. Per i problemi.... i problemi c'è l'hanno tutti.. come qualcuno ha detto nel forum, bisogna avere anche un pò di culo

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Alex io sono del parere che è meglio optare sul 1.4 diesel, inizialmente ero propenso su un auto a GPL ma visti i consumi contenuti del 1.4 hdi non me ne pento per niente della scelta che ho fatto, non mi pesa assolutamente, sul discorso FAP, sinceramente io non mi sono assolutamente accorto della presenza di questo filtro reputato molto fastidioso, ormai tutti i nuovi diesel ne sono forniti, altrimenti l'avrei scelta senza, però fino ad ora 0 problemi, per quanto riguarda i cerchi purtroppo si possono montare soltanto i 15 con le 185/65, però pazienza, vuol dire che si risparmia anche dal gommista quando si tratterà di comprare le gomme nuove 

Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.