PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cosa fare???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Dony87
Peugeottista curioso

cosa fare???

Messaggio da Dony87 »

ciao amici....spero di beccare la sezione giusta per postare ...altrimenti chiedo ""venia""

come saprete già...questa potrebbe essere la settimana in cui prendo la mia leonessa:

oggi sono andato a visionare questa 207 in concessionaria vicino al mio paese....
questa è la bimba in questione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 0200000000" onclick="window.open(this.href);return false;

Esterni ed interni in ottime condizioni...tra gli optional spicca il clima bi-zona
auto del 2007...con (spero)solo 76000km...1.6 hdi 109 cv

il problema e che dopo averla messa in moto....
il m otore aveva un po di incertezze.....
praticamente al minimo singhiozzava....come se volesse spegnersi...ma dopo qualche attimo si riprendeva da solo.....

ora come ora mi sto facendo un sacco di paranoie ...anche perche venendo da una brutta esperienza ho paura a fidarmi....

lui mi diceva che faceva cosi per il fatto che l'auto era ferma da un po di giorni....mah non so se credergli....

fatto sta che son riuscito a tirare il prezzo fino a 7000€.....

in alternativa cè un 1.4 VTI 35 cv del 2008 allo stesso prezzo

voi che dite???posso fidarmi che sia tutto a posto???

grazie a chi mi aiuterà a sciogliere i dubbi.....ciauuu!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: cosa fare???

Messaggio da rayden »

Non fidarti! Il minimo deve girare regolare sempre... altrimenti rischi di ritrovarti in un incubo! :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Dony87
Peugeottista curioso

Messaggio da Dony87 »

:cry: :cry: :cry:

di incubi ne ho avuti gia troppi....

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

E per quanto mi riguarda l'assistenza peugeot _non_ è decisamente di qualità (certo il mio è un VTI 1.6)! Quindi partire già con dei problemi è da evitare... calcola che ogni pezzo di ricambio costa parecchio e una centralina viene sui 1000 euro abbondanti... senza manodopera. Si stà nulla a spendere un capitale per sistemare queste auto!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

beh 1.4 Vti 35 cv...dubito si muova ;)

comunque..la mia è una 95 cavalli 1.4 come quella che intendi tu,del 2009..e finora :-w) mai un fastidio...
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Orchino

Messaggio da Orchino »

Vai senza incertezze sul 1.4 VTI!! E non esitare!

Dony87
Peugeottista curioso

Messaggio da Dony87 »

scusate per la fretta nel primo mess.
Ho fatto una confusione pazzesca .... tra modelli di 207.... :shock:
come avrete gia capito i modelli in questione sono il 1.6 110cv ed il 1.4VTI 95 cv....
oggi non credo che vado a ritirare il 1.6 perche quel motore non convince neanche me.....
e quindi sono di nuovo punto e a capo!!!!
per il 1.4vti ci sto pensando.....ma devo andare a spulciare qualche post in altre discussioni per vedere i consumi ....come km sono sui 15000 annui...userei di rado la 207 durante la settimana(in quanto il lavoro è a 2 km non di piu)ma il fine settimana ci girerei abbastanza...e la cosa un po mi preoccupa....
spero che esca un altra occasione.....
ieri sono andato a vedere un 1.4 hdi.....che era messo benone....ma ci avevano messo troppe mani ....nel senso che c'era una centralina modificata per gli xeno(che non mi convinceva tanto)e dei sensori parcheggio installati non dal conc. ma dal privato...e questo mi fa pensare.....
lo so ... sono un po pignolo...ma con la batosta che ho preso.....ora è difficile credere alle persone 8-[

ci si becca.....

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Per i sensori parcheggio non peroccuparti. Capace che funzionano meglio degli originali (e comunque esistono tutte le istruzioni della peugeot per il montaggio corretto aftermarket di alcuni selezionati modelli). Per xli Xeno: via la centralina e ripristino delle luci originali. Non dovrebbe essere così difficile no? ;-)

Orchino

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:Per i sensori parcheggio non peroccuparti. Capace che funzionano meglio degli originali (e comunque esistono tutte le istruzioni della peugeot per il montaggio corretto aftermarket di alcuni selezionati modelli). Per xli Xeno: via la centralina e ripristino delle luci originali. Non dovrebbe essere così difficile no? ;-)
Quoto! :thumbright:

Dony87
Peugeottista curioso

Messaggio da Dony87 »

Si avete ragione...solo che in piu .....ora mi ha chiamato un conc peugeot di taranto che mi ha trovato un 1.4 hdi ed un 1.6 hdi
tutte e 2 del 2009 ..quasi gli stessi km....circa 35000.....la 1.4 ha in piu il navi....
5 porte tutte e 2
entrambe di color nero
prezzo 1.4 hdi 8500€
prezzo 1.6 hdi 8900€

che dite???sto sforando di 1.700€(dal buget che mi ero prefisso) nel caso.....ma potrei trovarne beneficio essendo 2009....sono nel panico che piu panico non si puo.....
non so se spendere di piu ed avere piu sicureze o spendere di meno e sperare che vada bene...mah!!!! :shock:

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

Per il singhiozzare del motore non ti fare troppe paranoie, può essere una sciocchezza. Un passaggio di carburante sporco, l'olio vecchio o qualche filtro da cambiare.
Per entrambe le versioni ti dò un consiglio da fratello.
Giocati una decina di euro, porta la macchina che più ti interessa da meccanico, elettrauto e carrozziere.
Dal primo ti fai controllare eventuali problemi al motore e gli fai provare la vettura, dall'elettrauto vai per farti controllare l'autenticità dei km percorsi e dal carrozziere per una bella verifica per escludere che l'auto abbia avuto incidenti.
Successivamente se non sei un fumatore, sfrega un fazzolettino di carta (un po bagnato) sul parabrezza, sull'aletta parasole e sul cielo della vettura, se esce nero la macchina era di un fumatore...perde qualcosina come prezzo.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

qualche proprietario di 1.4hdi mi ammazzerà...ma cerca sempre di preferire il 1.6 al 1.4, non è un fulmina, ma almeno non devi spingere a mano la macchina se devi fare un sorpasso con il climatizzatore acceso.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

se prendi quelle del 2009 avresti già (quasi sicuramente) il restyling ...

poi se posso darti un consiglio sul 1.4 hdi che hai trovato; se quel tizio era uno smanettone avendo montato anche gli xenon (controlegge) chi te lo dice che non abbia messo anche le mani sulla centralina per pompare la vettura?

In questo caso ti troveresti con un motore più delicato ...
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Dony87
Peugeottista curioso

Messaggio da Dony87 »

Appunto credo che mi orientero sul restyling 2009....il problema è ora vedere con l'assicurazione quanta differenza tra il 1.6 e 1.4...e noi al sud con l RCA stiamo proprio inguaiati..... :mad:
se non dovesse esserci molta differenza vado ad occhi chiusi sul 1.6.... :mrgreen:

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Dony87 ha scritto:scusate per la fretta nel primo mess.
Ho fatto una confusione pazzesca .... tra modelli di 207.... :shock:
come avrete gia capito i modelli in questione sono il 1.6 110cv ed il 1.4VTI 95 cv....
oggi non credo che vado a ritirare il 1.6 perche quel motore non convince neanche me.....
e quindi sono di nuovo punto e a capo!!!!
per il 1.4vti ci sto pensando.....ma devo andare a spulciare qualche post in altre discussioni per vedere i consumi ....come km sono sui 15000 annui...userei di rado la 207 durante la settimana(in quanto il lavoro è a 2 km non di piu)ma il fine settimana ci girerei abbastanza...e la cosa un po mi preoccupa....
spero che esca un altra occasione.....
ieri sono andato a vedere un 1.4 hdi.....che era messo benone....ma ci avevano messo troppe mani ....nel senso che c'era una centralina modificata per gli xeno(che non mi convinceva tanto)e dei sensori parcheggio installati non dal conc. ma dal privato...e questo mi fa pensare.....
lo so ... sono un po pignolo...ma con la batosta che ho preso.....ora è difficile credere alle persone 8-[

ci si becca.....
Sei nella mia stessa situazione,2 km per lavoro e girar nel w.e...allora dimmi...quanta autostrada pensi di fare??dopo ti dico il perchè ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “207 - Generale”