PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 207 usata: cosa controllare?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Carlexs
Peugeottista curioso

Acquisto 207 usata: cosa controllare?

Messaggio da Carlexs »

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare una 207 da un privato.
Si tratta di una 207 con un motore 1.4 da 88cv benzina. circa 70.000 km, data immatricolazione 31/07/2006.
Non so bene di che allestimento si tratti, ma credo sia una One Line o una X Line..
Come optional nulla di particolare, niente cerchi in lega, radio aftermarket e quindi niente comandi al volante.

Ho avuto modo di provarla e per quanto riguarda il motore è sembrato tutto ok, tranne un problemino alla frizione, che rilasciandola (abbastanza in alto devo dire) gratta o meglio vibra.. La cosa strana è che non fa alcun rumore, dite che può essere un problema?

Altro problemino l'ho notato alla portiera, fa un po troppo chiasso quando si chiude, come se sbattesse il ferro, ma credo sia qualche guarnizione saltata e facilmente sostituibile, no?

E cos'altro dovrei verificare prima di firmare il tutto?
Dimenticavo, la sto pagando all'incirca sui 5000 euro da concordare, prezzo quattroruote, vi sembra un prezzo onesto?

PS: Mi potreste consigliare un buon stereo da montare sulla mia futura macchinina? :D Avevo intenzioni di prendere un 2 DIN perché non mi piace proprio lasciare quello spazio sotto.. Ho visto qualcosina, come prezzi sarei disposto a spendere anche sui 200 euro, a patto che abbia USB, CD (ovviamente), AUX in e Bluetooth (essenziale per collegare lo smartphone come vivavoce e per lo streaming musicale).

Grazie in anticipo per le risposte, Enrico! :)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto 207 usata: cosa controllare?

Messaggio da xneo70 »

Mah, cosi a occhio direi:

La cinghia sara una cosa da calcolare presto, le sospensioni? Come risponde l'auto? La sua posizione è corretta? La mia ad esempio (non me ne ero mai accorto fino a quando che ho rifatto l'assetto!) era piu alta davanti che di dietro. Cigolii vari? Dovuti a cosa? Come è messa la tappezzeria interna? Olio? Mangia olio? Un trucco insegnatomi da un amico, era di mettere il dito sopra all'asta di misurazione, (togliendo l'asta) se a motore acceso il dito si sporca, c'è un problema! Fari? Molte auto che ho guardato avevano i fari anneriti all'interno, forse per lampade troppo potenti? E poi non so, la carrozzeria? Tante bugne? Controlla bene le parti nascoste, molto spesso quando riverniciano l'auto si dimenticano dei pezzi, o magari li fanno male, si notano colature? Segno che l'auto è stata riverniciata.

Ma sopratutto il tipo è affidabile, perchè una volta comperata da un privato non hai garanzia!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Carlexs
Peugeottista curioso

Messaggio da Carlexs »

Si il tipo è molto affidabile, cliente di mio padre quindi nessun pacco.
Per quanto riguarda la verniciatura è tutto ok, presenta solo qualche graffietto di poco conto..
Non è mai stata incidentata.
Sospensioni sembrano ok.
Per il motore farò controllare tutto dal meccanico di fiducia..
I fari sono ok, ha sempre montato luci adatte..
Tappezzeria in buono stato, anche il resto degli interni..

Più che altro mi preoccupava questo fatto della frizione..

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

se ha il clima dovrebbe essere una x line...il cambio ha molto gioco? volante e cambio sono molto consumati ? (a volte l'auto segna un kmtraggio basso, ma basta accorgersi che leva cambio e volante sono molto consumati per fare 2+2)....
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Generale”