PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su motore 1.6 109 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Luke207
Peugeottista novello

Info su motore 1.6 109 cv

Messaggio da Luke207 »

Ciao a tutti, da qualche giorno faccio parte anche io del mondo Peugeot. Ho comprato una 207 del 2007 grigia praticamente nuova, con carrozzeria, interni e motore in ottime condizioni ad un prezzo d'occasione e sono molto soddisfatto per ora, bello spunto, bella linea, bellissima automobile. Il motore è un 1.6 litri da 109 cv, versione che mi pare sia stato sostituito abbastanza presto: sapete dirmi come mai? Che tipo di motore è? Ha evidenziato particolari problemi?
Inoltre, provengo da una C3 del 2002 sempre con un 1.6 16v 109 cv, sono per caso parenti?
Avete particolari consigli da dare ad un novizio?

Grazie in anticipo, un saluto a tutti!
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Luke207
Peugeottista novello

Re: Info su motore 1.6 109 cv

Messaggio da Luke207 »

Dimenticavo, è una XSI :)
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

d.n.a.
Peugeottista curioso

Messaggio da d.n.a. »

Benzia o diesel?

il Benzina ce l'ho io.. come motore nessun problema.. è un'unità super super collaudata, montato anche su 206, 307. non ha nessun problema, solo che è stato sostituito con il 1,6 VTi PSA-BMW.

unico neo consuma un po' troppo..
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Benzina. A livello di consumi negli ultimi 500 km ho avuto una media di 6.5 l/100 km con piede piuttosto leggero, ha anche 69000 km sulla groppa però...non mi sembra malissimo per un 1.6 litri, alla fine quando ho bisogno di spunto non si fa di certo trovare impreparato :)
Grazie della risposta!

Immagine

d.n.a.
Peugeottista curioso

Messaggio da d.n.a. »

si, diciamo che da computer di bordo il consumo è quello che riesco a spuntare pure io, e si avvicina anche a quello reale..piede molto molto leggero. se premi va e come, ma va anche la benzina :oops:
oltre alla manutenzione almeno la mia fin'ora ha sofferto nel motorino di aviamento che aveva fatto corto circuito, e dalla pompa dell'acqua che faceva rumore, e quindi per sostituirla ho dovuto completare con cambio cinghia e cuscinetti vari :mad: qualche lampadina di stop e luci anabbagliante.. complessivamente son contento..
Prego, buon viaggio..
Leonessa..... peugeot 207, 1,6 benzina, 110 cv.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Eccomi, altro possessore del 1.6 110cv benz :) ...che posso dire? In cinque anni nessun problema, 70.000 km all'attivo, da due anni ormai la prendo saltuariamente per problemi di traffico ed orari (mi muovo con i mezzi pubblici), comunque salvo un lieve consumo di carburante in più oltre i 110 km orari non è stata mai un eccessiva sanguisuga, mai un problema meccanico oppure elettronico, in cinque anni ho cambiato solo 3 lampadine, 2 anabaglianti e 1 posizione posteriore (uso le luci solo di notte) :oops: mai avuta nessuna segnalazione dal display riguardante malfunzionamenti vari, gli unici nei riguardano il sensibile e famigerato rigonfiamento del cruscotto (rettangolo) dell'airbag anche passabile e alcune lievi macchiette sui fanali anteriori e un po' di deterioramento della plastica dovuta all'esposizione esterna dell'auto (no garage), per il resto nessuna perdita o trafilamento del motore. Sono più che soddisfatto! :)
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

gigiolo64 ha scritto:gli unici nei riguardano il sensibile e famigerato rigonfiamento del cruscotto (rettangolo) dell'airbag anche passabile e alcune lievi macchiette sui fanali anteriori e un po' di deterioramento della plastica dovuta all'esposizione esterna dell'auto
Stessi "difetti" riscontrati nella mia. Airbag passabile, lievi macchiette pure (la mia ex C3 aveva la cataratta a confronto), plastica del sorriso posteriore sistemata con un pò di phon e un ravvivante apposito.
Grazie anche a te :)

Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Info su motore 1.6 109 cv

Messaggio da Francoduezerosette »

d.n.a. ha scritto:Benzia o diesel?

il Benzina ce l'ho io.. come motore nessun problema.. è un'unità super super collaudata, montato anche su 206, 307. non ha nessun problema, solo che è stato sostituito con il 1,6 VTi PSA-BMW..
Puro masochismo sostituire un motore così collaudato e affidabile con il vti che ha dato un mare problemi sia in BMW che in Peugeot.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Luke207
Peugeottista novello

Re: R: Re: Info su motore 1.6 109 cv

Messaggio da Luke207 »

Francoduezerosette ha scritto:
d.n.a. ha scritto:Benzia o diesel?

il Benzina ce l'ho io.. come motore nessun problema.. è un'unità super super collaudata, montato anche su 206, 307. non ha nessun problema, solo che è stato sostituito con il 1,6 VTi PSA-BMW..
Puro masochismo sostituire un motore così collaudato e affidabile con il vti che ha dato un mare problemi sia in BMW che in Peugeot.
Davvero? Allora mi è andata bene! Ho notato che quando si scalda, ovviamente, consuma il giusto, sui brevi tratti bisogna proprio avere una guida leggera ed intelligente per non salire sui 7.2/7.3 l/100 km. Ad ogni modo sono soddisfatto della macchina :love:

Immagine

Alex17
Peugeottista curioso

Messaggio da Alex17 »

buongiorno leggendo questo post ho voluto commentare anch'io, io ho una pegueot 207 1.6 110 cavalli del 2006 motore perfetto silenziosissimo, l'interno stupendo clima bi-zona ecc. con soli 44mila km

ho solo un dubbio che mi sta assalendo nell'ultimo periodo ... mi sta consumando anche l'anima .... tutto sommato ho una guida leggera ( supero forse 1 /2 volte i 3000 giri ) e non faccio brusche accelerate. il cdb mi segna 8.2 su 485km al momento ( la maggior parte in città e gli altri extraurbana - 70% / 30% )...

sapreste dirmi come andate voi ? io non so più che fare per non consumare tanto .
Alex17 Peugeot 207 1,6 110 cavalli benzina nero metallizzato, assetto sportivo, in fase di tuning _D

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

8.2litri per 100km dei quali 70% in città spiega tutto, eh...

Fabio

Torna a “207 - Generale”