ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione
Inviato dal mio GT-I9100 Tapatalk 2
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
spia abs
spia abs
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
R: spia abs
Per quello che ne so io è normale, quando l'abs entra in funzione senti delle vibrazioni al pedale del freno ma non si accende nessuna spia. Contrariamente all'esp in cui la spia lampeggia ad ogni minimo intervento
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Re: spia abs
Esp e' attivo indipendentemente dallo stile di guida,mentre l'Abs deve entrare in funziona quando schiacci il freno....robb ha scritto:ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione
la spia accesa di per se non indica anomalia purche' quando accendi il quadro strumenti da fermo di spenga.
Mi sa che devi rileggere la domanda perchè non centra nulla quello che hai scritto.bistefo70 ha scritto:Esp e' attivo indipendentemente dallo stile di guida,mentre l'Abs deve entrare in funziona quando schiacci il freno....robb ha scritto:ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione
la spia accesa di per se non indica anomalia purche' quando accendi il quadro strumenti da fermo di spenga.
@ robb
Si, è come dici, quando entra in funzione l'ABS non lampeggia la spia, cosa che succede con l'entrata in funzione dell'ESP come anche del controllo di trazione.
ok allora provo a rispiegarla:
quando mi si attiva l'ABS non mi segnala nessuna spia...
quando mi si attiva l'ABS non mi segnala nessuna spia...
secondo me hai fatto un po di confusione...nel senso che sia l'abs e l'esp sono sempre "accesi" e pronti ad intervenire, però si attivano solo nel momento che rilevano uno slittamento, perdita di aderenza ecc e quindi intervengono portando correzioni. Uno, l'esp, ti segnala tramite la spia, l'abs no.Penso che questo sia la conclusione giusta però non essendo un'esperto ritengo giusto lasciare la parola ad altri.bistefo70 ha scritto:Esp e' attivo indipendentemente dallo stile di guida,mentre l'Abs deve entrare in funziona quando schiacci il freno....robb ha scritto:ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
Quando entra in funzione l' ABS non si accende nessuna spia, ma si sentono dei colpetti sul pedale del freno.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.
Tutto giusto, anche io penso si era fatta un poco di confusione, giusto chiarire.robb ha scritto:secondo me hai fatto un po di confusione...nel senso che sia l'abs e l'esp sono sempre "accesi" e pronti ad intervenire, però si attivano solo nel momento che rilevano uno slittamento, perdita di aderenza ecc e quindi intervengono portando correzioni. Uno, l'esp, ti segnala tramite la spia, l'abs no.Penso che questo sia la conclusione giusta però non essendo un'esperto ritengo giusto lasciare la parola ad altri.bistefo70 ha scritto:Esp e' attivo indipendentemente dallo stile di guida,mentre l'Abs deve entrare in funziona quando schiacci il freno....robb ha scritto:ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione
probabilmente mi sono spiegato male,cmq il ragionamento tuo e' giusto.robb ha scritto:secondo me hai fatto un po di confusione...nel senso che sia l'abs e l'esp sono sempre "accesi" e pronti ad intervenire, però si attivano solo nel momento che rilevano uno slittamento, perdita di aderenza ecc e quindi intervengono portando correzioni. Uno, l'esp, ti segnala tramite la spia, l'abs no.Penso che questo sia la conclusione giusta però non essendo un'esperto ritengo giusto lasciare la parola ad altri.bistefo70 ha scritto:Esp e' attivo indipendentemente dallo stile di guida,mentre l'Abs deve entrare in funziona quando schiacci il freno....robb ha scritto:ciao a tutti,una domanda semplice..quando a voi si attiva l'abs si accende una spia o una segnalazione? perché da me si è accesa solo la spia dell' esp ma mai quella dell' abs anche se sono sicuro che l'abs è entrato in funzione

si proprio cosi,quando freni e le ruore si bloccano interviene l'ABS...per controllare che non si inchiodino..spidery ha scritto:Quando entra in funzione l' ABS non si accende nessuna spia, ma si sentono dei colpetti sul pedale del freno.